Sparring fuori regolamento e regolamento conti...

• 93 Replies
  • 11839 Views
*

Wa No Seishin

Re:Sparring fuori regolamento e regolamento conti...
« Reply #30 on: February 10, 2012, 15:11:53 pm »
+1
Per colpa di un coglionazzo ho lasciato un LCA per strada :nono:

Per colpa di uno, qualcuno ha lasciato un coglionazzo per strada... :nono:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #31 on: February 10, 2012, 15:13:26 pm »
0
Si, ma come mi hai visto fare alle mazzate...

tipo domenica chiedo conto delle battute fatte dopo il video   :ricktaylor: XD
La verità ti fa male....   :P

Vabbe io mi travesto da pianta (grassa)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #32 on: February 10, 2012, 15:18:25 pm »
0
Per colpa di un coglionazzo ho lasciato un LCA per strada :nono:

Per colpa di uno, qualcuno ha lasciato un coglionazzo per strada... :nono:

Guarda che alla stazione poi lo sono andati a prendere.... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Sen-no-sen

• 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
« Reply #33 on: February 10, 2012, 16:54:05 pm »
+6
Secondo me non esiste proprio che tu possa rischiare volontariamente di farmi male in sparring!!!
Se me ne accorgo ti scasso la faccia ogni volta che ti incontro!!!
ma siamo fuori di testa?! oltre che essere stupido è da vigliacchi....
Se vuoi fare uno sparring più pesante Ok, ma non ti approffitti del fatto che ci stiamo allenando per fare qualche scorrettezza!!!
Già l'infortunio è sempre in aguato nonstante tutte le precauzioni del caso... ma andare a procurarlo volutamente è da .........

E se mi mettessi a continaure a tirare una leva ancora qualche secondo giusto per farti infiammare l'articolazione e se cercassi di proiettare male il mio avversario per procuragli un danno sicuramente non scremerei l'utenza (quello al limite si fa con un allenamento più duro) ma la perderi!

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #34 on: February 10, 2012, 17:05:32 pm »
+2
gelo il passamano è in arrivo ... al prossimo gathering ci penseranno gli utenti di arma a farti risplendere ... diventerai fosforescente a forza di sberle  :om:

*

Joker

« Reply #35 on: February 10, 2012, 17:14:04 pm »
0
gelo il passamano è in arrivo ... al prossimo gathering ci penseranno gli utenti di arma a farti risplendere ... diventerai fosforescente a forza di sberle  :om:

;D ;D ;D

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #36 on: February 10, 2012, 17:14:53 pm »
0
Quando si sta di fronte e ci si va giù "pesante" è d'obbligo mettere da parte qualsiasi cosa che non sia rispetto per chi si ha di fronte.

Proporzionare la forza alle sue capacità, così da farlo allenare e imparare senza metterlo in crisi e danneggiarlo.

Se uno mi sta sulle balle, o mi impongo di fare il cavaliere 2 volte ed essere impeccabile, oppure non ci faccio proprio.

Ma le eventuali beghe vanno risolte fuori e col cervello, sennò diventa un campo di battaglia.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #37 on: February 10, 2012, 17:34:15 pm »
+1
di solito in palestra c'è troppo rispetto per farsi del male deliberatamente...

si "regolano i conti" solo sportivamente parlando ("mi hai tirato il collo? bene adesso ti metto sotto io, cazzo!") nell'ambito dell'allenamento...ma si gioca sempre anche perchè come detto da alcuni, può diventare davvero pericoloso, sopratutto in lotta.

già gli infortuni succedono senza cercarli...io ho già collezionato una frattura alle costole, 2 distorsioni al ginocchio e un naso spostato....

mi è capitato in gara un paio di volte contro il cretino di turno (parlo di kumite sportivo) di picchiare dentro duro.  una volta ho steso uno che continuava a entrare con calci al ginocchio (proibiti da regolamento) ...gli ho piantato un papagno sul mento.

un'altra volta, sempre con un'altro cretino, gli ho fatto fare un volo fuori dal tatami...

però io in generale sono buono e caro e dispenso baci e amore :-*
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #38 on: February 10, 2012, 17:40:16 pm »
0

Sembra interessante. :gh:

A proposito ragazzi, non offendetevi, ma vedo molti che prendono posizioni categoriche... E' bello e giusto, ma per mia esperienza diretta sono quelle più insostenibili.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #39 on: February 10, 2012, 17:45:51 pm »
0
A proposito, giusto per aggiunta, ci sono topic dove si discute a iosa di cattiveria sportiva e colpi proibiti....

Se io tiro un colpo proibito, non sono cattivo già di mio? Eppure molti colpi sporchi possono essere allenati di proposito. :whistle:
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #40 on: February 10, 2012, 17:47:32 pm »
0
Per me conti si regolano fuori dalla palestra[1].
Per rispetto ai compagni, al Maestro e a quello che si pratica.

Se poi si approfitta della palestra proprio contando sul fatto che l'altro non se l'aspetta si tocca proprio il fondo, imho...  :nono:

1. Intesa come lezione, più che luogo in sè
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #41 on: February 10, 2012, 18:00:10 pm »
+1

A proposito ragazzi, non offendetevi, ma vedo molti che prendono posizioni categoriche... E' bello e giusto, ma per mia esperienza diretta sono quelle più insostenibili.
bò Gelo per me è insostenibile fare sparring a punto e stop per imparare qualcosa e prendersi un colpo forte solo perchè chi mi trovo davanti non sopporta le battutine o non ha il coraggio di chiedermi di fare sul serio.
Poi, per carità, anche io andavo più forte con chi mi stava sulle palle ma sempre all'interno di quello che si poteva fare e comunque sbagliavo.
Tralaltro tu sei un istruttore se non ricordo male, dovresti aver superato certi atteggiamenti  :)

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #42 on: February 11, 2012, 09:23:38 am »
-2

bò Gelo per me è insostenibile fare sparring a punto e stop per imparare qualcosa e prendersi un colpo forte solo perchè chi mi trovo davanti non sopporta le battutine o non ha il coraggio di chiedermi di fare sul serio.
Poi, per carità, anche io andavo più forte con chi mi stava sulle palle ma sempre all'interno di quello che si poteva fare e comunque sbagliavo.
Tralaltro tu sei un istruttore se non ricordo male, dovresti aver superato certi atteggiamenti  :)

Al momento sono tornato un atleta.
Però tieni presente una cosa, anche da istruttore se menavano come fabbri per un qualsivoglia motivo li lasciavo fare, finchè non iniziavano ad andare troppo e allora fermavo.

Siamo... O meglio io sono l'unico ancora umano nella pratica della vita per fare certi errori.
Bah, sarà che nella mia ricerca di vita e modo di pratica non sono ancora in vista dell'odore della santità, quindi se faccio una puttanata penso sia accettabile.

Ma già che ci siamo, dopo che tutti hanno parlato, penso che spendo pure io qualche parola sul caso di questo pirla... No avete ragione, il pirla che scrive è lo stesso.
Sapete è interessante essere messo alla gogna mediatica (a buona ragione) per quello che si è commesso. Certo il mio caso è grave, ma come molti fanno, mi trincero pure io dietro la frase "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" (Vangelo di Giovanni cap. 8, versi 1-11).

A questo punto, facciamo una regressione:
Come ho scritto un paio di post fa': il forum abbonda di discussioni su colpi proibiti studiati appositamente per dare vantaggio, in che modo beccare un avversario per stenderlo, in che modo gestire una gara approfittando di una debolezza avversario.
Sapete, è ancora più esaltante leggere chi studia queste cose, accusarmi di essere un infame: non sbagliate ragazzi io lo sono.

Personalmente, come ho giustamente spiegato anche prima, un combattimento continuato con colpi tipo punto stop (ossia senza affondare)[1] in una distanza ravvicinata io sono favorito dal mio modo di boxare rispetto a qualcuno che si mantiene lungo.
Sì va beh, ma tu hai usato colpi proibiti... --> ;D <-- Complimenti per la puttanata, ma la risata vi risponde.
Andatevi a prendere il regolamento del Fighting System del Ju Jitsu e ditemi esplicitamente dove è scritto che i ganci non si possono tirare. Al più i maestri sconsigliano di usarli perchè sulla distanza dovresti andare con degli swing e di conseguenza fai la fine dell'Aido[2]: cioè telegrafi le tue intenzioni.
E da buon infame, appena ho visto un'apertura da punto, gli ho mollato un gancio destro con tutti i crismi.

Direte:"D'accordo Gelo, ma potevi risparmiarti il fatto di aver messo tutto quello che t'aveva fatto nel pugno"
Io vi dico: "No"
Perchè umanamente porto sempre con me l'intera giornata in quello che faccio. Perchè ho un carattere di merda e mi segno tutto quello che succede.
E' semplice: io da umano, quando qualcuno mi fà qualcosa, aspetto il momento giusto per dargli quello e gli interessi.
Ora, immagino Giorgia che dirà: "Cazzo e meno male che sei cresciuto in una Chiesa e sei uno dei responsabili dell'oratorio parrocchiale"
Verissimo, ma ciò non toglie che le schifezze fatte negli ambienti parrocchiali sono davvero inimmaginabili e in queste cose, con i miei ragazzi, non mi sono mai permesso di dire "Fai così che è meglio". Al più, quando succede dico: "Valuta tu, perchè sei tu il responsabile delle tue azioni"

Dunque, mi sono perso con un esempio che non c'entra un cazzo, di conseguenza torniamo all'episodio.
Dicevamo che io sono un'infame perchè ne ho parlato e sono soddisfatto della mia bravata. Verissimo, anzi come dicevo a Giorgia, Mauro e qualcun'altro  lo rifarei tranquillamente. Perchè? Perchè sono cattivo dentro e certe cose le faccio per principio.
Perchè sei così? Boh, è così che mi avete dipinto, quindi se lo sono, faccio lo stronzo dalla punta dei capelli a quella delle unghie dei piedi.

A questo punto, potete prendere il vostro purismo e ficcarvelo sù per il culo, perchè sfido chiunque di voi a dire che non ha mai pensato "Ora ti sistemo io" sul quadrato ed ha ricambiato le cortesie che gli hanno dato fino ad allora. E di conseguenza, a questo punto, non sono io l'unico infame nel mondo delle AM e, almeno il 50% delle persone che leggono l'avranno fatto al meno una volta eppure hanno puntato il dito.
Signori, una rivelazione: Siete come me, ma io ho avuto l'ardimento di dirlo... Voi vi siete nascosti dietro la foga.
Seguendo questo ragionamento io sono un bastardo ed un infame, voi mi superate in ipocrisia e cordardia.

Concludo dicendo:
Sapete cosa fare del vostro purismo, delle vostre accuse e di quant'altro.
Io sono umano e mi comporto come una persona che quando sà anche sbagliare e dire che sbaglia. Ma a volte mi chiedo se l'umanità ne sia in grado.

A proposito, la prossima gogna la voglio con la stufa, quì si congela. :-X
 1. Ve lo ripeto, non è un punto stop
 2. colpo con la mano aperta che entra di taglio con il lato del pollice
« Last Edit: February 11, 2012, 09:29:29 am by Gelo - Felice di essere un Lupo »
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #43 on: February 11, 2012, 09:54:49 am »
+3
gelo nessuno ti ha detto che sei un infame , più una pignaccia direi  :sbav: :sbav:
hai fatto una cazzata. se hai un buon istruttore ti avrà fatto il culo e stop. finita lì. non c'è da trovare giustificazioni , tutti facciamo stronzate. quello che è importante è che tu abbia capito l'errore. e l'errore è stato portare le questioni personali in palestra. non si fa  :nono:

poi io amo ripetere la frase di un ragazzo che alla mia domanda " tutto chiaro ? " rispose :

" NO NESSUNO HA CAPITO UN CAZZO E TUTTI FARANNO STRONZATE "

*

muteki

« Reply #44 on: February 11, 2012, 09:58:14 am »
0

" NO NESSUNO HA CAPITO UN CAZZO E TUTTI FARANNO STRONZATE "

:spruzz: