A proposito ragazzi, non offendetevi, ma vedo molti che prendono posizioni categoriche... E' bello e giusto, ma per mia esperienza diretta sono quelle più insostenibili.
bò Gelo per me è insostenibile fare sparring a punto e stop per imparare qualcosa e prendersi un colpo forte solo perchè chi mi trovo davanti non sopporta le battutine o non ha il coraggio di chiedermi di fare sul serio.
Poi, per carità, anche io andavo più forte con chi mi stava sulle palle ma sempre all'interno di quello che si poteva fare e comunque sbagliavo.
Tralaltro tu sei un istruttore se non ricordo male, dovresti aver superato certi atteggiamenti
Al momento sono tornato un atleta.
Però tieni presente una cosa, anche da istruttore se menavano come fabbri per un qualsivoglia motivo li lasciavo fare, finchè non iniziavano ad andare troppo e allora fermavo.
Siamo... O meglio io sono l'unico ancora umano nella pratica della vita per fare certi errori.
Bah, sarà che nella mia ricerca di vita e modo di pratica non sono ancora in vista dell'odore della santità, quindi se faccio una puttanata penso sia accettabile.
Ma già che ci siamo, dopo che tutti hanno parlato, penso che spendo pure io qualche parola sul caso di questo pirla... No avete ragione, il pirla che scrive è lo stesso.
Sapete è interessante essere messo alla gogna mediatica (a buona ragione) per quello che si è commesso. Certo il mio caso è grave, ma come molti fanno, mi trincero pure io dietro la frase "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" (Vangelo di Giovanni cap. 8, versi 1-11).
A questo punto, facciamo una regressione:
Come ho scritto un paio di post fa': il forum abbonda di discussioni su colpi proibiti studiati appositamente per dare vantaggio, in che modo beccare un avversario per stenderlo, in che modo gestire una gara approfittando di una debolezza avversario.
Sapete, è ancora più esaltante leggere chi studia queste cose, accusarmi di essere un infame: non sbagliate ragazzi io lo sono.
Personalmente, come ho giustamente spiegato anche prima, un combattimento continuato con colpi tipo punto stop (ossia senza affondare)
[1] in una distanza ravvicinata io sono favorito dal mio modo di boxare rispetto a qualcuno che si mantiene lungo.
Sì va beh, ma tu hai usato colpi proibiti... -->
<-- Complimenti per la puttanata, ma la risata vi risponde.
Andatevi a prendere il regolamento del Fighting System del Ju Jitsu e ditemi esplicitamente dove è scritto che i ganci non si possono tirare. Al più i maestri sconsigliano di usarli perchè sulla distanza dovresti andare con degli swing e di conseguenza fai la fine dell'Aido
[2]: cioè telegrafi le tue intenzioni.
E da buon infame, appena ho visto un'apertura da punto, gli ho mollato un gancio destro con tutti i crismi.
Direte:"D'accordo Gelo, ma potevi risparmiarti il fatto di aver messo tutto quello che t'aveva fatto nel pugno"
Io vi dico: "No"
Perchè umanamente porto sempre con me l'intera giornata in quello che faccio. Perchè ho un carattere di merda e mi segno tutto quello che succede.
E' semplice: io da umano, quando qualcuno mi fà qualcosa, aspetto il momento giusto per dargli quello e gli interessi.
Ora, immagino Giorgia che dirà: "Cazzo e meno male che sei cresciuto in una Chiesa e sei uno dei responsabili dell'oratorio parrocchiale"
Verissimo, ma ciò non toglie che le schifezze fatte negli ambienti parrocchiali sono davvero inimmaginabili e in queste cose, con i miei ragazzi, non mi sono mai permesso di dire "Fai così che è meglio". Al più, quando succede dico: "Valuta tu, perchè sei tu il responsabile delle tue azioni"
Dunque, mi sono perso con un esempio che non c'entra un cazzo, di conseguenza torniamo all'episodio.
Dicevamo che io sono un'infame perchè ne ho parlato e sono soddisfatto della mia bravata. Verissimo, anzi come dicevo a Giorgia, Mauro e qualcun'altro lo rifarei tranquillamente. Perchè? Perchè sono cattivo dentro e certe cose le faccio per principio.
Perchè sei così? Boh, è così che mi avete dipinto, quindi se lo sono, faccio lo stronzo dalla punta dei capelli a quella delle unghie dei piedi.
A questo punto, potete prendere il vostro purismo e ficcarvelo sù per il culo, perchè sfido chiunque di voi a dire che non ha mai pensato "Ora ti sistemo io" sul quadrato ed ha ricambiato le cortesie che gli hanno dato fino ad allora. E di conseguenza, a questo punto, non sono io l'unico infame nel mondo delle AM e, almeno il 50% delle persone che leggono l'avranno fatto al meno una volta eppure hanno puntato il dito.
Signori, una rivelazione: Siete come me, ma io ho avuto l'ardimento di dirlo... Voi vi siete nascosti dietro la foga.
Seguendo questo ragionamento io sono un bastardo ed un infame, voi mi superate in ipocrisia e cordardia.
Concludo dicendo:
Sapete cosa fare del vostro purismo, delle vostre accuse e di quant'altro.
Io sono umano e mi comporto come una persona che quando sà anche sbagliare e dire che sbaglia. Ma a volte mi chiedo se l'umanità ne sia in grado.
A proposito, la prossima gogna la voglio con la stufa, quì si congela.