FIGBJJMMA

  • 15 Replies
  • 3934 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:FIGBJJMMA
« Reply #1 on: February 12, 2012, 13:49:40 pm »
0
e da adesso cosa cambiera secondo voi? :pla:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:FIGBJJMMA
« Reply #2 on: February 12, 2012, 14:59:28 pm »
0
bò, si spera intanto in una maggior tutela degli atleti negli eventi internazionali, poi le solite cose

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:FIGBJJMMA
« Reply #3 on: February 12, 2012, 17:44:13 pm »
0
Bella botta per Tisi.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:FIGBJJMMA
« Reply #4 on: February 12, 2012, 18:43:06 pm »
0
ma neanche troppo, credo sia stata una scelta globale non solo italica, quelli della federazione internazionale del bjj evidentemente han preferito delegare e stare in compagnia


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:FIGBJJMMA
« Reply #5 on: February 12, 2012, 20:05:53 pm »
0
ma invece la nota associazione che ha dato in mano il settore BJJ ad un noto campione italiano multidisciplinare nonchè con il grado massimo nell BJJ in italia ?

*

Offline sanchin

  • *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
Re:FIGBJJMMA
« Reply #6 on: June 25, 2012, 10:39:30 am »
0
E i maestri come Tisi come gestiscono l'attività? Io ho letto riguardo la FIGMMA e propone corsi di iniziazione a tutti anche a chi non è mai andato a terra nemmeno cadendo dalla bicicletta...

Apparte questo, secondo voi il BJJ finirà sotto l'ala della FIGMMA oppure come in tutte le discipline lottatorie italiane ci sarà una proliferazione di federazioni inutili?

Anche perchè con Tisi e le sue gare partecipa chi vuole con la FIGMMA devi essere affiliato e qualificato, cosa che non è molto divertente anche in vista del topic che ho aperto riguardo lottatori di altre discipline e federazioni che vogliono provare una saltuaria partecipazione.
OSU

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:FIGBJJMMA
« Reply #7 on: June 25, 2012, 10:50:14 am »
+1
E i maestri come Tisi come gestiscono l'attività? Io ho letto riguardo la FIGMMA e propone corsi di iniziazione a tutti anche a chi non è mai andato a terra nemmeno cadendo dalla bicicletta...
ha fondato una federazione sua, UIJJ
Quote
Apparte questo, secondo voi il BJJ finirà sotto l'ala della FIGMMA oppure come in tutte le discipline lottatorie italiane ci sarà una proliferazione di federazioni inutili?
quali discipline lttatorie italiane? La lotta non ha federazioni inutile e penso che anche il judo sia messo benino da quel punto di vista
Quote
Anche perchè con Tisi e le sue gare partecipa chi vuole con la FIGMMA devi essere affiliato e qualificato, cosa che non è molto divertente anche in vista del topic che ho aperto riguardo lottatori di altre discipline e federazioni che vogliono provare una saltuaria partecipazione.
con la figmma la qualificazione non credo ci sia in tornei "normali" per l'affiliazione la puoi fare al volo quando ti iscrivi alla gara

 prendi tutto con le pinze, potrei sbagliarmi  :)

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:FIGBJJMMA
« Reply #8 on: June 25, 2012, 10:55:36 am »
+1
Domanda da ignorante: perchè i professionisti italiani che operano nelle MMA se ne fregano altamente della FIGMMA ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline sanchin

  • *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
Re:FIGBJJMMA
« Reply #9 on: June 25, 2012, 14:32:23 pm »
0
Forse perchè raccoglie tutto e tutti senza dare la possibilità reale di crescita tecnica e marziale. Ho spulciato il sito e si propone come la federazione che darà a tutti la possibilità di insegnare piuttosto che imparare... Non mi piace come idea però è solo la mia opinione, mi piace molto di più la metodologia Tisi riguardo i gruppi di studio.
OSU


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:FIGBJJMMA
« Reply #10 on: June 25, 2012, 14:45:52 pm »
0
Domanda da ignorante: perchè i professionisti italiani che operano nelle MMA se ne fregano altamente della FIGMMA ?
tipo chi?
Comunque pr le mma la figmma ha sempre puntato alla versione per non professionisti delle mma, prima col combat grappling e ora con le mma amatoriali

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:FIGBJJMMA
« Reply #11 on: June 25, 2012, 14:53:37 pm »
0
Domanda da ignorante: perchè i professionisti italiani che operano nelle MMA se ne fregano altamente della FIGMMA ?
tipo chi?
Comunque pr le mma la figmma ha sempre puntato alla versione per non professionisti delle mma, prima col combat grappling e ora con le mma amatoriali

Ah, non sapevo.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:FIGBJJMMA
« Reply #12 on: June 26, 2012, 09:38:53 am »
+1
Forse perchè raccoglie tutto e tutti senza dare la possibilità reale di crescita tecnica e marziale. Ho spulciato il sito e si propone come la federazione che darà a tutti la possibilità di insegnare piuttosto che imparare... Non mi piace come idea però è solo la mia opinione, mi piace molto di più la metodologia Tisi riguardo i gruppi di studio.
Caro Sanchin non so chi tu sia e cosa tu faccia, la politica a me non interessa dico soltanto che tra i gruppi di studio di Tisi e i corsi Figmma non ci sia molta differenza. sono esattamente la stessa cosa. Un gruppo sperduto nel suolo italico che da solo con l'aiuto di un tutor qualificato porta avanti un programma. Solo che da una parte siamo sotto l'egidia CONI e FILA dall'altra c'è una sola persona che fa tutto.

altra cosa

Apparte questo, secondo voi il BJJ finirà sotto l'ala della FIGMMA oppure come in tutte le discipline lottatorie italiane ci sarà una proliferazione di federazioni inutili?

Le discipline lottatorie italiane hanno  una struttura ben precisa. Grappling, Lotta libera e Grecoromana, Judo sono sotto la FIjlkam in Italia e per quanto riguarda le prime 3 sotto la FILA in campo internazionale, senza nessuna proliferazione di federazioni inutili. Sul BJJ non so, si vedrà; la FILA ha deciso di puntarci su, vedremo se ci si accorderà con la IBJJF.
« Last Edit: June 27, 2012, 08:16:56 am by Alessandro »

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:FIGBJJMMA
« Reply #13 on: June 26, 2012, 09:40:38 am »
0
Domanda da ignorante: perchè i professionisti italiani che operano nelle MMA se ne fregano altamente della FIGMMA ?
Semplicemente perchè le MMA FIGMMA sono per dilettanti. Non c'è nessuna borsa, anzi. E' normale che un Michele Verginelli se ne sbatte del campionato italiano MMA FIGMMA, ma invece partecipa in quello grappling.

*

jack drake

Re:FIGBJJMMA
« Reply #14 on: June 26, 2012, 17:58:53 pm »
0
intervengo solo per complimentarmi con Alessandro che ha risposto in modo neutro senza provocare discussioni inutili, per il resto da esterno non so giudicare sul bjj, anche se per ora chi ha gareggiato nella FIGBJJMMA ne ha parlato bene, quindi si spera che faccia altrettanto bene anche nel bjj
ciao jack

ps: ho modificato , per abitudine avevo scritto figmma  XD XD