Forse perchè raccoglie tutto e tutti senza dare la possibilità reale di crescita tecnica e marziale. Ho spulciato il sito e si propone come la federazione che darà a tutti la possibilità di insegnare piuttosto che imparare... Non mi piace come idea però è solo la mia opinione, mi piace molto di più la metodologia Tisi riguardo i gruppi di studio.
Caro Sanchin non so chi tu sia e cosa tu faccia, la politica a me non interessa dico soltanto che tra i gruppi di studio di Tisi e i corsi Figmma non ci sia molta differenza. sono esattamente la stessa cosa. Un gruppo sperduto nel suolo italico che da solo con l'aiuto di un tutor qualificato porta avanti un programma. Solo che da una parte siamo sotto l'egidia CONI e FILA dall'altra c'è una sola persona che fa tutto.
altra cosa
Apparte questo, secondo voi il BJJ finirà sotto l'ala della FIGMMA oppure come in tutte le discipline lottatorie italiane ci sarà una proliferazione di federazioni inutili?
Le discipline lottatorie italiane hanno una struttura ben precisa. Grappling, Lotta libera e Grecoromana, Judo sono sotto la FIjlkam in Italia e per quanto riguarda le prime 3 sotto la FILA in campo internazionale, senza nessuna proliferazione di federazioni inutili. Sul BJJ non so, si vedrà; la FILA ha deciso di puntarci su, vedremo se ci si accorderà con la IBJJF.