TKD defense

• 62 Replies
  • 5034 Views
*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:TKD defense
« Reply #15 on: February 13, 2012, 13:32:28 pm »
0
Ti dirò....
Se parliamo di ragazzini ini ini ok...se parliamo di adolescenti, io sono molto più preoccupato oggi, rispetto ad un'età adulta, di assicurarmi che nn conoscano cazzate...
Perchè il discorso è sempre lì...se tu vieni a dirmi che vuoi tirare i calci volanti all'indietro, mi sta benissimo...se mi vieni a dire che con i calci volanti all'indietro ti difendi anche dal coltello.... :ricktaylor:

John siamo daccordo.

Premesso che prego Dio che non ne succeda l'evenienza, ma premerei per far capire che chiunque ti dica le cose (al ragazzino), che queste vadano prese con il margine di filtro.
Mi sentirei responsabile del fatto che un ragazzo non scappi e si prenda una coltellata perchè troppo sicuro e ben preparato, ma anche perchè troppo sicuro e per nulla preparato.

Se poi parliamo di possibilità che un 15enne si salvi la pelle per una giusta applicazione di una tecnica di difesa personale, sono perfettamente daccordo con te.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #16 on: February 13, 2012, 13:39:16 pm »
0
Si, ma guarda che il contrario della ignoranza non è l'incoscienza o l'avventatezza ma la conoscenza.
 ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #17 on: February 13, 2012, 13:46:10 pm »
0
Si, ma guarda che il contrario della ignoranza non è l'incoscienza o l'avventatezza ma la conoscenza.
 ;)

Ho capito. Ed in linea di massima concordo.

Sto solo dicendo che la conoscenza è un discorso abbastanza ampio, e per quanto possa essere significante, per conoscenza intendo un processo che richiede un pò di tempo ed un pò di esperienza. Parlo di inquadrare qualcosa in termini più generali, che fare le gare in una qualsiasi palestrina.

E' vero che adesso a 15 anni sono molto esperti di tutto e della vita in generale, ma spesso avventatezza ed incoscienza sono anche connessi all'essere 15enni più che all'essere ignoranti.

« Last Edit: February 13, 2012, 14:00:57 pm by 14k »

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #18 on: February 13, 2012, 14:07:22 pm »
0
Guarda che certe cazzate le fanno fare anche ai quarantenni.

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #19 on: February 13, 2012, 14:16:54 pm »
0

Se credono a babbo natale, mica puoi uccidergli le renne per fargli cambiare idea.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #20 on: February 13, 2012, 14:20:34 pm »
0

Se credono a babbo natale, mica puoi uccidergli le renne per fargli cambiare idea.
Mi siamo liberi fra noi, di dire o meno che credere ad un Gandalf ciccione che se ne gira con una slitta volante è una vaccata..?
E non ci siamo lanciati in arditi dibattiti socio-psico-culturali per capirne il perchè (è stato già ampiamente fatto), semplicemente CONSTATIAMO.

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #21 on: February 13, 2012, 14:25:19 pm »
0
Certo che siamo liberi di dire tutto quello che crediamo. Ci mancherebbe.
Siamo su internet.
La libertà di dire quello che si vuole, è alla base dello stesso principio secondo il quale su youtube ognuno mette il titolo del video che crede. Mica vale solo per noi.   :)

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #22 on: February 13, 2012, 14:34:16 pm »
0
14k, se a te non piace che si critichi il lavoro degli altri (ancora una volta mi sembra di aver punto sul vivo), anzi, che si mettano in luce certe ridicole situazioni, questo forum è pieno di altri topic...

Questo significa che voglio demolire il contradditorio? Assolutamente no.
E' che non puoi intervenire in ogni conversazione di questo tipo con un "Ognuno fa quello che vuole" e dirottare così il topic.

Ognuno fa quello che vuole, ma certa gente, con zero onestà intellettuale e senso critico, propina ad altra gente cose che
1) Li prendono in giro, per il semplice fatto che trasmettono nozioni non vere
2) Potrebbero addirittura metterli in pericolo.

Questo è un dato.
"Ognuno fa quello che vuole" vale so per chi ti antepone "Faccio ciò che faccio e insegno ciò che insegno SOLO perchè è divertente". Ma in pochi lo fanno.

Ah, P.S.
Io faccio BJJ perchè mi diverto.

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #23 on: February 13, 2012, 14:37:38 pm »
0
la difesa personale e' solo una piccolissima parentesi nel WTF e non e' la parte a cui di soltito danno piu' peso (sono tecniche da conoscere piu' che altro per passare gli esami)  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #24 on: February 13, 2012, 14:39:18 pm »
0
la difesa personale e' solo una piccolissima parentesi nel WTF e non e' la parte a cui di soltito danno piu' peso (sono tecniche da conoscere piu' che altro per passare gli esami)  :)
Anche perchè il WTF sarebbe quello "olimpico", no..?

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #25 on: February 13, 2012, 14:46:41 pm »
0
gia'  ;) potrebbero benissimo togliere tutto il retaggio "marziale" e lasciare che si evolva nella strada che ha scelto.  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #26 on: February 13, 2012, 14:51:17 pm »
+2
vedo molto meglio il tkd come sport di calci puro od in abbinamento e complemento per una preparazione a 360° come nel video di questo signore  :sur:

SCOTT ADKINS Boxe,Taekwondo WTF, Brazilian Jiu Jitsu TRAINING

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #27 on: February 13, 2012, 14:55:52 pm »
0
14k, se a te non piace che si critichi il lavoro degli altri (ancora una volta mi sembra di aver punto sul vivo), anzi, che si mettano in luce certe ridicole situazioni, questo forum è pieno di altri topic...

In che senso ancora una volta? E' già successo?

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #28 on: February 13, 2012, 14:58:16 pm »
0
Questo significa che voglio demolire il contradditorio? Assolutamente no.
E' che non puoi intervenire in ogni conversazione di questo tipo con un "Ognuno fa quello che vuole" e dirottare così il topic.

ops, chiedo scusa se ho dirottato il topic. Non me ne ero accorto.
Non interverrò più.

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #29 on: February 13, 2012, 15:33:52 pm »
0
gia'  ;) potrebbero benissimo togliere tutto il retaggio "marziale" e lasciare che si evolva nella strada che ha scelto.  :)
Anche perchè il WTF sarebbe quello "olimpico", no..?
Non cambia molto cmq anche all'interno dell'itf.
Ricordo l'ultima esibizione fatta..........   :-[ :-[