già, hai ragione.. ovviamente m'è completamente passato di mente
se non ricordo male nell'ultimo pm mi dicevi che il bicipite femorale in realtà si attacca più in basso di dove io credevo. in effetti sì.. da come mi avevi scritto mi erano sorti dei dubbi, ma poi ho risolto andando a vedere esattamente dove e come
per quanto riguarda l'esercizio che mi hai consigliato tu, lo sto facendo spesso (unitamente ad un altro esercizio per allungare bene i lombari) prima di fare quello classico (gambe dritte, mani al pavimento). lo considero molto buono, perché come mi hai detto permette di allungare il muscolo focalizzando la tensione su altri punti che non siano le estremità. di fatto, però, lo uso sempre per accompagnare l'esercizio classico, non per sostituirlo: ho deciso di lavorarli sempre insieme perché, durante il lavoro specifico, quando allungo il muscolo la tensione sarà comunque sempre maggiore nelle zone in cui il muscolo è più sottile
a proposito dell'esercizio 'classico', lo sto facendo con le gambe dritte, ma non completamente tese. e portando la maggior parte del peso del corpo sull'avampiede. in questo modo massimizzo il lavoro, ed isolo le ginocchia. che te ne pare? a me sembra una cosa buona