Mike.

• 33 Replies
  • 4619 Views
*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Mike.
« on: February 16, 2012, 12:49:42 pm »
+4
Non sono un gran appassionato di boxe, ma quando vedo cose così....
Mike Tyson' s incredible defence
 :o :o :o

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Mike.
« Reply #1 on: February 16, 2012, 13:38:52 pm »
0
fa sempre piacere rivederlo

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #2 on: February 16, 2012, 13:43:06 pm »
+2
e io che quanto leggo di gente che dice che Tyson era solo forza bruta e zero tecnica mi incazzo come una bestia, devo ricordarmi di questo video  :)

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #3 on: February 16, 2012, 13:48:57 pm »
0
era veramente un mostro!  :o
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #4 on: February 16, 2012, 13:51:32 pm »
0
e io che quanto leggo di gente che dice che Tyson era solo forza bruta e zero tecnica mi incazzo come una bestia, devo ricordarmi di questo video  :)

Avercela un 1% della sua tecnica ...
che poi l'elemento "forza bruta" (anzi io direi "ferocia"), risultasse il più evidente ci stà, anche perchè non so quanti altri pesi massimi possano essere paragonati a lui da questo punto di vista.
« Last Edit: February 16, 2012, 13:55:27 pm by Bellerofonte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #5 on: February 16, 2012, 13:58:07 pm »
0
Quando penso a come sono io un pezzo di legno ed il Cappellaio mi gonfia ogni volta, non so se invidiarlo od odiarlo...  XD

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #6 on: February 16, 2012, 15:39:10 pm »
0
Uno dei miei video preferiti.
Composto, compatto, un corpo unico con una mobilità di tronco (e di tutto il corpo) eccezionale.
Il pezzo forte però, secondo me, è un video, che se ho tempo cerco, dove tyson fa shadow boxe sul ring.
In questo video, proprio perché deve concentrarsi solo su se stesso, se ne può apprezzare la profonda unione fra mente e corpo (o fra istinto e tecnica...).

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #7 on: February 16, 2012, 15:56:58 pm »
+4
Composto, compatto, un corpo unico con una mobilità di tronco (e di tutto il corpo) eccezionale.
Il pezzo forte però, secondo me, è un video, che se ho tempo cerco, dove tyson fa shadow boxe sul ring.
In questo video, proprio perché deve concentrarsi solo su se stesso, se ne può apprezzare la profonda unione fra mente e corpo (o fra istinto e tecnica...).

Mike Tyson's speed

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #8 on: February 16, 2012, 16:22:43 pm »
0
L'ho messo in loop almeno una decina di volte e.. wow!  :spruzz:

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #9 on: February 16, 2012, 16:23:21 pm »
0
Bravo!
Questo video è in zona masturbazione  :)

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #10 on: February 16, 2012, 16:27:41 pm »
0

Mike Tyson's speed

Porca trottola!!!   :o :o
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #11 on: February 16, 2012, 16:29:53 pm »
+1
Montanti, ganci e diretti...Non fa una sola tecnica che non sia guidata dal tronco. Perfetto spostamento del peso e perfetto uso del tronco. Posizione dei piedi e delle gambe che sono esattamente laddove servono per dare potenza, perché li muove sempre guidati dal tronco, ai colpi. Potrei commuovermi.
Questo è Pugilato. E' lui è un artista.

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #12 on: February 16, 2012, 16:30:23 pm »
0
fenomeno!  :-\ :o
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #13 on: February 16, 2012, 16:37:14 pm »
+2
« Chiunque pensi che Mike non sappia boxare o non avesse tecnica probabilmente non ha mai messo piede in una palestra, voglio dire...Cus gli insegnò ogni trucchetto possibile, poteva schivare con il busto, mandarti a vuoto, era il paradigma dello swarmer, un maestro nell'arte della combinazione 'gancio al corpo-montante', implacabile nelle serie al corpo, una versione raffinata dei vecchi Dempsey e Frazier. »
Emmanuel Steward

Questo dice tutto.............di pesi massimi come Tyson se ne vedono uno ogni 30-40 anni, dal ritiro di Lennox Lewis, non ci sono stati più pugili che mi hanno fatto accendere la scintilla in questa categoria.
« Last Edit: February 16, 2012, 16:38:45 pm by L'Inutile »

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #14 on: February 16, 2012, 16:37:43 pm »
0
Il tempo che passa è Galantuomo, tra un pò penso che la figura di Tyson sarà ricordata solo per il grande combattente che era negli anni d'oro e nient' altro di ciò che venne dopo.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."