Come è strutturato un allenamento di MMA

• 67 Replies
  • 24743 Views
*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Come è strutturato un allenamento di MMA
« Reply #30 on: February 20, 2012, 08:57:59 am »
0
Tornando al discorso "ore dedicate"... tutte le volte che penso che un ragazzino di una qualsiasi società dilettantistica di calcio si allena 5 giorni su 7 mi vorrei sotterrare, menomale che non faccio MMA ...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #31 on: February 20, 2012, 09:09:22 am »
0
Ma scusate non si può fare MMA solo per divertimento? In quel caso io non ci vedo nulla di male in un corso ben strutturato anche di 2-3 volte alla settimana... poi se vuoi combattere ovvio che quello non ti basta, ma penso sia così in tutti gli sport.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #32 on: February 20, 2012, 10:26:18 am »
0
Giorgia, non so che dirti, io penso che neanche con un personal trainer dedicato con 2 ore settimanali ci cavi nulla di concreto, ma sono prontissimo ad essere smentito.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline FBSO

• **
  • 484
  • Respect: +92
« Reply #33 on: February 20, 2012, 10:27:27 am »
0
Ma scusate non si può fare MMA solo per divertimento? In quel caso io non ci vedo nulla di male in un corso ben strutturato anche di 2-3 volte alla settimana... poi se vuoi combattere ovvio che quello non ti basta, ma penso sia così in tutti gli sport.

Infatti, io faccio una arte marziale o sport di combattimento perchè mi piace non perchè voglia diventare un campione, avrei dovuto iniziare prima e dedicarmi solo alla sport se avessi voluto vincere le coppe.

E' un po' come chi gioca a calcio solo il sabato (la partitella) non sarà mai un campione, non migliorerà più di tanto ma si diverte.

*

• 11.096
« Reply #34 on: February 20, 2012, 10:30:28 am »
0
@bellerofonte: Dipende cosa intendi con "nulla di concreto", se lo scopo è solo imparare e non si hanno scopi agonistici non vedo perchè non frequantare un corso serio di 4-6 ore alla settimana.
Certo se il fine è altro un corso del genere IMHO non basta.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #35 on: February 20, 2012, 11:22:49 am »
+1
Io proprio il Pancrazio Athlima proprio non lo posso vedere.
Mo ti spiego il perché.

Kitsune vedi non é l'utilizzo del nome che mi fa incazzare ma il fatto che dicono di fare o avere fatto delle ricerche  ??? :dis: quando chiaramente non ci sono state o meglio sono state esigue e così tanto per e poi fare vedere due vasi greci non vuol dire avere fatto un discorso di archeologia sperimantale che in realtà non cé stato,ma hanno messo insieme il karate e il judo.

Nel Pancrase mai nessuno ha detto di avare fatto ricerche sul Pancrazio antico,di conseguenza é solo un nome registrato,che poi per questioni di marketing dicano che abbiano preso spunto dal Pancrazio come idea...ma é un altro discorso,comunque non hanno mai detto di aver tirato fuori il Pancrase dal Pancrazio antico e sanno bene che non é stata fatta archeologia sperimentale.

Perciò quelli del Pancrazio Athlima perché devono dire delle cazzate immani?
A quale scopo?
su questo ho avuto a che dire anche con il mio maestro di Liu Bo che é anche il rappresentante e responsabile per la regione Piemonte sia per il Liu BO che per il Pancrazio Athlima,che mi sono rifiutato di imparare.

Il vero Pancrazio(il vero poi é tutto da vedere)mi sa che é meglio dire che gli unici che in Italia hanno fatto delle ricerche serie di archeologia sperimentale e cercato di tirare fuori un metodo che cerca di avvicinarsi il più possibile al Pancrazio antico sono quelli dell'Ars Dimicandi(peccato che non ci sia nessuno di loro nel forum).     
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline FBSO

• **
  • 484
  • Respect: +92
« Reply #36 on: February 20, 2012, 11:32:33 am »
0

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #37 on: February 20, 2012, 11:38:11 am »
0
Ars Dimicandi... moolto apprezzati dal sottoscritto  :thsit:

*

• 5.196
« Reply #38 on: February 20, 2012, 12:56:12 pm »
0
Un video in proposito:
Human Weapon - Pankration - Part 1 of 5

Guarda meglio che sto zitto sul video in questione.

:grrr: :grrr: :grrr: [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill]
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #39 on: February 20, 2012, 13:16:52 pm »
0
Mo ti spiego il perché.

Kitsune vedi non é l'utilizzo del nome che mi fa incazzare ma il fatto che dicono di fare o avere fatto delle ricerche  ??? :dis: quando chiaramente non ci sono state o meglio sono state esigue e così tanto per e poi fare vedere due vasi greci non vuol dire avere fatto un discorso di archeologia sperimantale che in realtà non cé stato,ma hanno messo insieme il karate e il judo.

Nel Pancrase mai nessuno ha detto di avare fatto ricerche sul Pancrazio antico,di conseguenza é solo un nome registrato,che poi per questioni di marketing dicano che abbiano preso spunto dal Pancrazio come idea...ma é un altro discorso,comunque non hanno mai detto di aver tirato fuori il Pancrase dal Pancrazio antico e sanno bene che non é stata fatta archeologia sperimentale.

A quale scopo?
su questo ho avuto a che dire anche con il mio maestro di Liu Bo che é anche il rappresentante e responsabile per la regione Piemonte sia per il Liu BO che per il Pancrazio Athlima,che mi sono rifiutato di imparare.

Il vero Pancrazio(il vero poi é tutto da vedere)mi sa che é meglio dire che gli unici che in Italia hanno fatto delle ricerche serie di archeologia sperimentale e cercato di tirare fuori un metodo che cerca di avvicinarsi il più possibile al Pancrazio antico sono quelli dell'Ars Dimicandi(peccato che non ci sia nessuno di loro nel forum).   

E fondamentalmente è un discorso a chi c'è l'ha più tradizionale ( la ricerca storica) simile a quello weng vs wing.

Cioè tornando in topic se uno ti domandasse: senti nella mia città esistono solo karate, judo, boxe e pancrazio athlima tutti fatti da ottimi istruttori qualificati e che hanno vinto qualcosa, voglio fare MMA o una discolpina di striking+lotta  che mi consigli?

La tua risposta sarebbe: senti ci sarebbe il pancrazio athlima che ha un regolamento simile, è nella FILA mi dici anche che ha un buon istruttore ma lascia stare che non hanno fatto una ricerca storica approfondita.

Contro risposta della persona: ma scusa io ti ho chiesto uno sport di strikign+lotta mica chi ha fatto la ricerca storica più giusta...

Dimmi andrebbe così la conversazione ? O diresti di andarci lo stesso, divertirsi e chi se ne fo...e della ricerca storica che tanto so cose morte e sepolte che aggiungono pochissimo ad una cosa che si presenta più come sport che come rievocazione storica.

*

• 5.196
« Reply #40 on: February 20, 2012, 13:38:56 pm »
0
Mo ti spiego il perché.

A quale scopo?

E fondamentalmente è un discorso a chi c'è l'ha più tradizionale ( la ricerca storica) simile a quello weng vs wing.

Cioè tornando in topic se uno ti domandasse: senti nella mia città esistono solo karate, judo, boxe e pancrazio athlima tutti fatti da ottimi istruttori qualificati e che hanno vinto qualcosa, voglio fare MMA o una discolpina di striking+lotta  che mi consigli?

La tua risposta sarebbe: senti ci sarebbe il pancrazio athlima che ha un regolamento simile, è nella FILA mi dici anche che ha un buon istruttore ma lascia stare che non hanno fatto una ricerca storica approfondita.

Contro risposta della persona: ma scusa io ti ho chiesto uno sport di strikign+lotta mica chi ha fatto la ricerca storica più giusta...

Dimmi andrebbe così la conversazione ? O diresti di andarci lo stesso, divertirsi e chi se ne fo...e della ricerca storica che tanto so cose morte e sepolte che aggiungono pochissimo ad una cosa che si presenta più come sport che come rievocazione storica.

Non é chiaro quello che volevo dire io.
Io intendo dire ok il nome e tutto quello che vuoi ma non dite che avete creato o fato ricerche sul Pancrazio antoco solo perché avete la techica della cavalla volante o della cavalla che vola(esiste veramente il nome tecnico é EIS YPSOS ANABASTAZEIN.

Ovvio che se uno vuole fare una disciplina in cui ci sono le percussioni e la lotta e ad esempio con le discipline che hai citato tu ovvvio che lo mando da quelli dall'athlima,ma lo metto in guardia che é una cosa moderna e che non ha niente in comune con il vecchio PANCRAZIO.

La cosa che mi fa  [kill] é che dicono di avere fatto rinascere il Pancrazio quando questo non é vero.

Perciò cari amici dell'athlima dite la verità non dite che fate il Pancrazio antico dite che avete preso spunto da una data cosa é avete creato la vostra disciplina,così nessuno ha niente da dire.

*

• 11.096
« Reply #41 on: February 20, 2012, 13:44:20 pm »
0
@lucal: capisco la foga, ma un minimo di controllo su quello che si scrive è buona cosa, ti do solo una zanichellata anche se ne meriteresti molto di più

:zan:

*

• 5.196
« Reply #42 on: February 20, 2012, 13:45:55 pm »
0
perché zia che ho combinato?
 :-[

*

• 11.096
« Reply #43 on: February 20, 2012, 13:51:32 pm »
0
Rileggi quanto sopra..   ;)

Te ne cito solo alcune "o fato", "antoco", "techica"...

*

• 5.196
« Reply #44 on: February 20, 2012, 14:01:01 pm »
0
Cazzo che strafalcione.
 :-[