Io proprio il Pancrazio Athlima proprio non lo posso vedere.
Mo ti spiego il perché.
Kitsune vedi non é l'utilizzo del nome che mi fa incazzare ma il fatto che dicono di fare o avere fatto delle ricerche
quando chiaramente non ci sono state o meglio sono state esigue e così tanto per e poi fare vedere due vasi greci non vuol dire avere fatto un discorso di archeologia sperimantale che in realtà non cé stato,ma hanno messo insieme il karate e il judo.
Nel Pancrase mai nessuno ha detto di avare fatto ricerche sul Pancrazio antico,di conseguenza é solo un nome registrato,che poi per questioni di marketing dicano che abbiano preso spunto dal Pancrazio come idea...ma é un altro discorso,comunque non hanno mai detto di aver tirato fuori il Pancrase dal Pancrazio antico e sanno bene che non é stata fatta archeologia sperimentale.
Perciò quelli del Pancrazio Athlima perché devono dire delle cazzate immani?
A quale scopo?
su questo ho avuto a che dire anche con il mio maestro di Liu Bo che é anche il rappresentante e responsabile per la regione Piemonte sia per il Liu BO che per il Pancrazio Athlima,che mi sono rifiutato di imparare.
Il vero Pancrazio(il vero poi é tutto da vedere)mi sa che é meglio dire che gli unici che in Italia hanno fatto delle ricerche serie di archeologia sperimentale e cercato di tirare fuori un metodo che cerca di avvicinarsi il più possibile al Pancrazio antico sono quelli dell'Ars Dimicandi(peccato che non ci sia nessuno di loro nel forum).