prendi una cosa da uno stile tradizionale cambiagli nome metti un pò graffiate..

• 191 Replies
  • 30824 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
0
Quello che mi indispone, è il marketing.
Prima si dice che le AM tradizionali non servono a nulla, che sono balletti, che fanno boiate anacronistiche, poi le stesse cose, vengono proposte sostanzilamente identiche, ma con altro nome diventano efficaci.

Quindi si sputa su quello che poi si usa, con una pubblicità assillante volta sostanzialmente ad accaparrarsi clienti, ecco, la sostanza è questa.... :nono:

veramente, qui ed ora, quello che sta facendo generalizzazioni sei tu

e poi ti invito a considerare che se alleniamo una stessa tecnica, tu facendo kata ed io con metodi un attimino meno obsoleti, o comunque più concreti, magari la resa non sarà esattamente la stessa

verissimo, non è a mio avviso la tecnica in se e per se ma le metodiche e tutto ciò che c'è prima e dopo che possono fare la differenza

C'è ANCHE un discorso tecnico ma siamo all'acqua calda se nn si è in malafede... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
0
Io non vedo il motivo per cui scaldarsi per un argomento del genere... è ovvio che le cose moderne abbiano preso spunto (spuntone) da cose ben più antiche, adattandole al rammollimento intrinseco della specie... se qualcuno pensa che non sia così temo che si stia zappando sui suoi stessi piedi, perchè confermerebbe l'estemporaneità di una pratica.

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
-1
Quello che mi indispone, è il marketing.
Prima si dice che le AM tradizionali non servono a nulla, che sono balletti, che fanno boiate anacronistiche, poi le stesse cose, vengono proposte sostanzilamente identiche, ma con altro nome diventano efficaci.

Quindi si sputa su quello che poi si usa, con una pubblicità assillante volta sostanzialmente ad accaparrarsi clienti, ecco, la sostanza è questa.... :nono:

veramente, qui ed ora, quello che sta facendo generalizzazioni sei tu

e poi ti invito a considerare che se alleniamo una stessa tecnica, tu facendo kata ed io con metodi un attimino meno obsoleti, o comunque più concreti, magari la resa non sarà esattamente la stessa

verissimo, non è a mio avviso la tecnica in se e per se ma le metodiche e tutto ciò che c'è prima e dopo che possono fare la differenza
Verissimo! Questo non si può negare! Il problema, a mio avviso, sorge quando si indulge in maniera integralista in categorie strettissime per cui si arriva alla conclusione "tertium non datur"  come si è fatto nella omonima discussione.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
+2
quoto l'acqua calda, e aggiungo che un'eventuale mala fede non conviene a nessuno, visto che la selezione tecnica va a braccetto con la funzionalità in un contesto di confronto, non certo con un tradizionalismo sfegatato
« Last Edit: February 22, 2012, 11:07:06 am by Rottamona dell'Abate »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline 14K

• 1.927
0
Il discorso "è uguale ma noi la facciamo meglio perchè dietro c'è la psicologia differente" non  mi convince un granchè  ;)

*

Wa No Seishin

0
La pissicologia c'entra poco IMHO: dipende tutto da come le alleni, le cose...

*

Offline The Spartan

• 32.272
0
Infatti è così poco convincente che i signori karateka che vanno a fare MMA o il K1 vanno a studiare un altra impostazione pugilistica...
E' così poco convincente che devi temere le ginocchiate e le gomitate di un karateka come quelle di un nak muai...
E' così poco convincente che se guardi certi video della sezione dp riconoscerai immediatamente i migliori passaggi dei kata....

;D ;D ;D ;D

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline 14K

• 1.927
+1
La pissicologia c'entra poco IMHO: dipende tutto da come le alleni, le cose...

come le alleni ... si, può essere.

In ogni caso trovo profondamente ingiusto il fatto che ci siano così tante scuole per difendersi, e non ho mai visto nessuna scuola che  crei aggressori diplomati. Pensa che c'è chi si allena per contrastare tecniche di chi in realtà, non si allena ... vi piace vincere facile.

*

Wa No Seishin

0
vi piace vincere facile.

Non darmi del voi, ti prego: sono solo il moderatore di sezione. :)

Giusto per: non pratico alcun sistema di DP.

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
0
io non volevo innescare poclemiche sul Krav maga et similia....solo far riflettere su alcuni punti non per forza legati al video ed al personaggio in questione..:

1 a volte vengono proposti metodi INNOVATIVI che sono solo innovativi nella proposta commerciale ma si tratta di cose già viste e fatte.
Quanto poi siano buoni dipende anche dal reimpasto.

2 a volte vengono criticati aspramente metodi più vecchiotti a priori senza conoscerli e poi si vendono altri metodi altrettando vecchiotti e complessi semplicemente meno commercializzati

3 spesso la gente non capisce quandi si tratta di mero fenomeno di marketing e ci abbocca come una trota in calore (come tutti quelli del wx hanno abboccatto al bjj)

*

Offline 14K

• 1.927
0

No, non era rivolto direttamente a te Ciàc, nè a nessun altro in prima persona.

Era solo una considerazione stupida la mia...

perchè se quello che fà karatè è un frescone, quello che fà giudò  è un fanfarone, quello che fà thai dietro lo fà sbagliato perchè lo allena male, quello che giuggizzo è anacronistico, quello che fà kung fu è ricchione, il pugile lascialo perdere perchè senza i guanti non fà male ad una mosca, eccetera eccetera... ma allora bisogna augurarsi di non trovare veramente uno che sta sul divano dalla mattina alla sera... 

Alcuni metodi si presentano come, noi facciamo il meglio e se sfiga vuoi che ci picchiamo col nostro compagno di corso , allora finisce a  pari ...  :D

Ripeto non parlo di nessuno in particolare e non mi riferisco a nessuno in particolare presenti o assenti.
E' solo una considerazione generica su alcune cose che sento in giro, sempre più spesso.

OK non avevo letto l'intervento sopra di Clode, ma in sostanza quoto ciò che ha detto lui in termini più dignitosi dei miei

« Last Edit: February 22, 2012, 11:44:34 am by 14k »

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
0
3 spesso la gente non capisce quandi si tratta di mero fenomeno di marketing e ci abbocca come una trota in calore (come tutti quelli del wx hanno abboccatto al bjj)

questa è pesantuccia.. posso chiederti di spiegarti più estesamente?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
0
ad oggi se parli con uno che fa wx o faceva wx ti dice:

A) Che il wx è perfetto completo invincibile lo usi anche per parcheggiare

B) Che li wx è perfetto completo invincibile lo usi anche per parcheggiare ma deve essere integrato con il bjj

C) il wx ho scoperto che non serve nemmeno per parcheggiare e devo per forza fare boxe thai lotta e bjj

Questo perchè chi aveva da vendere il BJJ ha trovato terreno fertile nei fresconi del wx

*

Wa No Seishin

+2
1 a volte vengono proposti metodi INNOVATIVI che sono solo innovativi nella proposta commerciale ma si tratta di cose già viste e fatte.
Quanto poi siano buoni dipende anche dal reimpasto.

Metodi, appunto, che rendono fruibili oggi cose già fatte nei secoli scorsi, e che proposte pari pari nel 2012 spesso fanno sorridere.

*

Offline The Spartan

• 32.272
+1

No, non era rivolto direttamente a te Ciàc, nè a nessun altro in prima persona.

Era solo una considerazione stupida la mia...

perchè se quello che fà karatè è un frescone, quello che fà giudò  è un fanfarone, quello che fà thai dietro lo fà sbagliato perchè lo allena male, quello che giuggizzo è anacronistico, quello che fà kung fu è ricchione, il pugile lascialo perdere perchè senza i guanti non fà male ad una mosca, eccetera eccetera... ma allora bisogna augurarsi di non trovare veramente uno che sta sul divano dalla mattina alla sera... 

Alcuni metodi si presentano come, noi facciamo il meglio e se sfiga vuoi che ci picchiamo col nostro compagno di corso , allora finisce a  pari ...  :D

Ripeto non parlo di nessuno in particolare e non mi riferisco a nessuno in particolare presenti o assenti.
E' solo una considerazione generica su alcune cose che sento in giro, sempre più spesso.

OK non avevo letto l'intervento sopra di Clode, ma in sostanza quoto ciò che ha detto lui in termini più dignitosi dei miei

A parte il fatto che quello che intende dire Clode appare livemente diverso la sola cosa che unisce spesso e volentieri molti dei praticanti da te citati è una grandissima coda di paglia e una profonda frustrazione che li porta in maniera ossessiva a cercare di ricondurre al proprio orticello quello che gli altri fanno "le gomitate?Le abbiamo anche noi.....il pugno a martello?Lo abbiamo anche noi....La lotta a terra?Non ci vado..." e altre amenità simili che il più delle volte sono ridicole nn solo nella forma ma anche nella sostanza...e questo senza considerare necessariamente sistemi moderni....basterebbe mettere a terra uno dei tanti maestri di jj metodo Bianchi che sono prontissimi a rivendicare il nome giapponese della tecnica con un pari grado e pari età di BJJ per assistere a scene PIETOSE! :thsit:

RISE TO THE CHALLENGE!