oppure le boiate tipo che per strada il 90% degli scontri finisce a terra....
il 90 % sarà esagerato ma più o meno
comunque il marketing è fuori dubbio, credo che siano poche le arti che non ne abbian fatto e non ne fanno ancora
C'è quello tuttosommato veritiero, c'è quello completamente fantasioso e c'è anche quello di che brilla di luce riflessa(quelli del "c'è l'abbiamo anche noi" o ad esempio quelli che dal sanda o dalla muay thai diventano improvvisamente corsi di MMA solo perchè "Never Back Down" è stato scaricato più volte di "Kickboxer - l'ultimo guerriero")
markting c'è ma bisogna anche rendersi conto di quando è spinto in maniera ossessiva ed ingannevole.
Parlando di Muay thai che è il mio stile e lo sputtano un pò...pare che oggi se fai striking e non fai muay thai non sei nessuno...
a prescidere dal fatto che la MUAY THAI E' LO STILE DI STRIKING PIU' EFFICACE DEL PIANETA...
un pugile, un kickboxer , un full contattista e un karateka tirano delle belle stecche lo stesso ieri le tirano oggi e le tireranno domani....
un calcio frustato da karateka o full contattista non vale niente...solo i tae della MT hanno valore perchè l'anca il copor la tibia sono 10 volte più potenti etc etc etc ma pigliatevi un calcio da un kickboxer...non sarò come quello di un nakmuay ma sempre di belle pizze si tratta...
per fare l'ultimo esempio per sèuttanare i karateka...sarà la 100esima volta che lo raccono...
Stage di karate il maestrone dice se alleagate il gomito il colpo perde di efficacia e non fa nulla...
io ribadisco che sarà meno efficace ma sempre di cazzotto sul muso si tratta...
e lui no no non fa nulla è completamente inefficace...
a quel punto avevo voglia di tirargli un destro sul muso allargando il gomito per fargli vedere che poi cosi inefficace non era...