prendi una cosa da uno stile tradizionale cambiagli nome metti un pò graffiate..

• 191 Replies
  • 30833 Views

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
+2

oppure le boiate tipo che per strada il 90% degli scontri finisce a terra....

Ho come la sensazione di leggere il forum sbagliato.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
0
Ho tirato in ballo il bjj come fenomeno di marketing. Non come bontà dello stile.
Il Judo già era presente sul territorio da molto ed un chunner sarebbe stato portato e terra ed asfaltato da molti judoka.
Però questa esigenza di lavorare a terra che non c'era e non c'è è stata sapientemente indotta dagli atleti del bjj che hanno trovato terreno fertile nei chunner.
Chunner che non si sono resi conto di essere presi in un processo di marketing.

Oppure un praticante amatore deve per forza lottare a terra con GNP....oppure il GNP seve solo in effettiva a chi deve combattere di MMA...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
0
 :D Il forum lo fa soprattutto l'utenza  XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

0
Perchè tecnologicamente gli umani sono cambiati meno delle autovetture.
La scelta dei materiali costitutivi solo in parte dalla tecnologia.
Al massimo sono cambiati gli usi ed i costumi, ma siamo sicuri che siamo più forti di una volta?

Ueshiba era alto 1 metro e 10 e ci ha lasciato una roba che chiamiamo aikido.

Io sono 182 cm: a parte la mia inesperienza e inferiorità rispetto a O Sensei e al suo background, dici che 60 anni dopo posso fare le stesse robe pari pari?

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0

nono, mi riferivo al fatto di non aver ancora visto un intervento decisivo di Chuck Norris. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
0
Falso.
Siamo più alti e più grossi di 50 anni fà...ci sono tecniche nate anni e anni fà che io che peso poco più di 90kg a un pari peso o molto vicino nn posso fare...
Qualcuno le vuole continuare a insegnare?Benissimo...

Non ho detto che non c'è stato cambiamento, ho detto che una macchina in alluminio come l'audi è diversa da una ford degli anni 30, pur basandosi su concetti simili. Il nostro cuore ed i nostri polmoni non hanno cambiato materiale costitutivo.

Anni fà si andava a piedi, ora si va in macchina.
Anni fà si spostavano i pesi a mano, ora ci sono le gru.

Credo che una sola giornata di un contadino di cento anni fà sarebbe mortale per tanti miei coevi, me compreso.

Poi se vogliamo dire che siamo ormai bionici ,per me va bene tutto, tanto ormai cosa più cosa meno...  :D
« Last Edit: February 22, 2012, 12:30:41 pm by 14k »

*

Wa No Seishin

0

nono, mi riferivo al fatto di non aver ancora visto un intervento decisivo di Chuck Norris. XD

Siamo in Interstile, serve contegno... :gh:

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
+1
Quindi se tu vedi una foto di ragazzi, per dirne una, sulla spiaggia di Rimini negli anni 30 e una oggi, tu nn noti differenze salienti a fini marziali perchè la milza è rimasta uguale? :pla:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
0

oppure le boiate tipo che per strada il 90% degli scontri finisce a terra....
il 90 % sarà esagerato ma più o meno
comunque il marketing è fuori dubbio, credo che siano poche le arti che non ne abbian fatto e non ne fanno ancora
C'è quello tuttosommato veritiero, c'è quello completamente fantasioso e c'è anche quello di che brilla di luce riflessa(quelli del "c'è l'abbiamo anche noi" o ad esempio quelli che dal sanda o dalla muay thai diventano improvvisamente corsi di MMA solo perchè "Never Back Down" è stato scaricato più volte di "Kickboxer - l'ultimo guerriero")
markting c'è ma bisogna anche rendersi conto di quando è spinto in maniera ossessiva ed ingannevole.
Parlando di Muay thai che è il mio stile e lo sputtano un pò...pare che oggi se fai striking e non fai muay thai non sei nessuno...
a prescidere dal fatto che la MUAY THAI E' LO STILE DI STRIKING PIU' EFFICACE DEL PIANETA...
un pugile, un kickboxer , un full contattista e un karateka tirano delle belle stecche lo stesso ieri le tirano oggi e le tireranno domani....
un calcio frustato da karateka o full contattista non vale niente...solo i tae della MT hanno valore perchè l'anca il copor la tibia sono 10 volte più potenti etc etc etc ma pigliatevi un calcio da un kickboxer...non sarò come quello di un nakmuay ma sempre di belle pizze si tratta...

per fare l'ultimo esempio per sèuttanare i karateka...sarà la 100esima volta che lo raccono...
Stage di karate il maestrone dice se alleagate il gomito il colpo perde di efficacia e non fa nulla...
io ribadisco che sarà meno efficace ma sempre di cazzotto sul muso si tratta...
e lui no no non fa nulla è completamente inefficace...
a quel punto avevo voglia di tirargli un destro sul muso allargando il gomito per fargli vedere che poi cosi inefficace non era...

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
0
Falso.
Siamo più alti e più grossi di 50 anni fà...ci sono tecniche nate anni e anni fà che io che peso poco più di 90kg a un pari peso o molto vicino nn posso fare...
Qualcuno le vuole continuare a insegnare?Benissimo...

Non ho detto che non c'è stato cambiamento, ho detto che una macchina in alluminio come l'audi è diversa da una ford degli anni 30, pur basandosi su concetti simili. In nostro cuore ed i nostri polmoni non hanno cambiato materiale costitutivo.

Anni fà si andava a piedi, ora si va in macchina.
Anni fà si spostavano i pesi a mano, ora ci sono le gru.

Credo che una sola giornata di un contadino di cento anni fà sarebbe mortale per tanti miei coevi, me compreso.

per dar ragione a chi sostiene che l'uomo è cambiato negli ultimi 50 anni
basta guardarsi alcuni video di SDC d'"epoca" e poi valutare ... se non si vedono differenze mettetevi dei problemi
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline 14K

• 1.927
0
Quindi se tu vedi una foto di ragazzi, per dirne una, sulla spiaggia di Rimini negli anni 30 e una oggi, tu nn noti differenze salienti a fini marziali perchè la milza è rimasta uguale? :pla:

Dipende da che differenze vuoi notare e da che differenze intendi.
Di certo non vedo cambiamenti di materia... cosa che potrei vedere tra il ferro pieno e la lega leggera di alluminio

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
+2
ad oggi se parli con uno che fa wx o faceva wx ti dice:

A) Che il wx è perfetto completo invincibile lo usi anche per parcheggiare

B) Che li wx è perfetto completo invincibile lo usi anche per parcheggiare ma deve essere integrato con il bjj

C) il wx ho scoperto che non serve nemmeno per parcheggiare e devo per forza fare boxe thai lotta e bjj

Questo perchè chi aveva da vendere il BJJ ha trovato terreno fertile nei fresconi del wx

Che bello che anche in una discussione dove non si parla del wing chun, dove le tecniche in esame nono sono peculiari del wing chun (qualsiasi percentuale), dove nessuno che fa wing chun ha risposto....
...
.... si finisca a paraculare il wing chun[1]!
 1. ed insultarne i praticanti, ma vabbé
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline 14K

• 1.927
0
per dar ragione a chi sostiene che l'uomo è cambiato negli ultimi 50 anni
basta guardarsi alcuni video di SDC d'"epoca" e poi valutare ... se non si vedono differenze mettetevi dei problemi

Che c'entra nel 30 erano fatti di pasta di mandorla ...

Vuoi dire che siamo passati da ferro a lega leggera come costituzione?
Non vi seguo ragazzi...
Ho detto che il paragone tecnologico non regge, perchè nelle macchine moderne i materiali disponibili sono diversi...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
0
@beppegg: Insulto alla categoria ma appoggio ad un praticante  dalla zia compensatrice  :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile