prendi una cosa da uno stile tradizionale cambiagli nome metti un pò graffiate..

• 191 Replies
  • 30842 Views
*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
0
ad oggi se parli con uno che fa wx o faceva wx ti dice:

A) Che il wx è perfetto completo invincibile lo usi anche per parcheggiare

B) Che li wx è perfetto completo invincibile lo usi anche per parcheggiare ma deve essere integrato con il bjj

C) il wx ho scoperto che non serve nemmeno per parcheggiare e devo per forza fare boxe thai lotta e bjj

Questo perchè chi aveva da vendere il BJJ ha trovato terreno fertile nei fresconi del wx

Che bello che anche in una discussione dove non si parla del wing chun, dove le tecniche in esame nono sono peculiari del wing chun (qualsiasi percentuale), dove nessuno che fa wing chun ha risposto....
...
.... si finisca a paraculare il wing chun[1]!
 1. ed insultarne i praticanti, ma vabbé
...è un pò come quando si parla di bullismo...tutti almeno una volta nella vita sono stati vittima di bullismo...
cosi tutti nella vita almenouna volta sono stati dei chunner  :spruzz:

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
0
per dar ragione a chi sostiene che l'uomo è cambiato negli ultimi 50 anni
basta guardarsi alcuni video di SDC d'"epoca" e poi valutare ... se non si vedono differenze mettetevi dei problemi

Che c'entra nel 30 erano fatti di pasta di mandorla ...

Vuoi dire che siamo passati da ferro a lega leggera come costituzione?
Non vi seguo ragazzi...
Ho detto che il paragone tecnologico non regge, perchè nelle macchine moderne i materiali disponibili sono diversi...

Perchè i materiali sono stati cambiati? :whistle:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
0
Ok, ricapitolo... 

ora siamo nel 2012... bene.

Facciamo una macchina con i materiali che avevamo a disposizione negli anni 30.
Ok abbiamo delle frese esagerate, abbiamo migliorato la tecnica...
Quanto la possiamo fare migliore una macchina rispetto a quella? Col volante de legno?

*

Offline 14K

• 1.927
0
Perchè i materiali sono stati cambiati? :whistle:

Dai su, mica mi vorrai dire che se ti metti un braccio di tungsteno, sei più forte perchè migliori la tecnica e non la tecnologia...

se le metti sullo stesso piano secondo me l'esempio non è calzante.
« Last Edit: February 22, 2012, 12:45:12 pm by 14k »

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
-2
io non volevo innescare poclemiche sul Krav maga et similia....solo far riflettere su alcuni punti non per forza legati al video ed al personaggio in questione..:

1 a volte vengono proposti metodi INNOVATIVI che sono solo innovativi nella proposta commerciale ma si tratta di cose già viste e fatte.
Quanto poi siano buoni dipende anche dal reimpasto.

2 a volte vengono criticati aspramente metodi più vecchiotti a priori senza conoscerli e poi si vendono altri metodi altrettando vecchiotti e complessi semplicemente meno commercializzati

3 spesso la gente non capisce quandi si tratta di mero fenomeno di marketing e ci abbocca come una trota in calore
QUOTO TUTTO, ANCHE LA PUNTEGGIATURA!

Il punto nodale non è COSA pratichi, se AM oppure DP, ma solo COME lo pratichi.
Se lo pratichi per uno scopo sportivo, la sua utilità nella DP è molto ridotta, fino ad essere quasi deltutto inutile, ma se lo pratichi per un'ottica DP, allora già alla base è senza dubbio molto utile.
Del resto, il KM o altro sistema moderno di dP, se lo insegna uno che sa trasmettere bene, è senza dubbio ottimo, la stessa cosa da uno che non sa trasmettere, è ben meno utile.
Togliete KM e metteteci quello che volete, la sostanza non cambia.
Posso dire che spartan è in grado di insegnare abbastanza bene, perchè ho avuto modo di vedere e praticare con lui ed ho cognizione di causa.
Posso dire che muteki è in grado di insegnare abbastanza bene, perchè mi sono allenato con lui ed ho cognizione di causa.
Uno insegna karate Tradizionale, uno KM, entrambi possono renderti efficacemente in grado di difenderti, ma altri, non posso garantire nulla.

Quindi il concetto di base è, non sparate sul sistema\arte, ma sul  singolo insegnante.
Per i fenomeni di marketing, vi rimando al post del matto sui mcdojo. :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline The Spartan

• 32.272
0
Tu stai sostenendo l'impossibile 14k...
I materiali sono stati cambiati in moltissimi casi perchè ci si è resi conto che lo scontro con la realtà obbligava a cambiamenti...
Quando le macchine hanno cominciato a scontrarsi fra di loro e a schiantarsi sugli alberi riducendosi a lattine accartocciate, si è pensato ai materiali, poi piano piano si è passato al resto...
Quando un sistema di combattimento è stato concepito per un popolo, a caso, fatto con lo stampo per quanto riguarda peso e altezza (roba che si ringraziava il cielo quando si superava il metro e settanta...) e oggi ti ritrovi in un mondo in cui già la media sola di peso e altezza è profondamente diversa, per quale motivo logico quel sistema nn può essere "evoluto" o considerato superato in alcune forme? :thsit:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
0

Posso dire che spartan è in grado di insegnare abbastanza bene, perchè ho avuto modo di vedere e praticare con lui ed ho cognizione di causa.
Posso dire che muteki è in grado di insegnare abbastanza bene, perchè mi sono allenato con lui ed ho cognizione di causa.

Who watches the watchmen.... ovvero e tu chi sei per dire che hai cognizione di causa  :P

PS: sto scherzando ovviamente 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline 14K

• 1.927
0
I materiali sono stati cambiati in moltissimi casi perchè ci si è resi conto che lo scontro con la realtà obbligava a cambiamenti...
Quando le macchine hanno cominciato a scontrarsi fra di loro e a schiantarsi sugli alberi riducendosi a lattine accartocciate, si è pensato ai materiali, poi piano piano si è passato al resto...
Quando un sistema di combattimento è stato concepito per un popolo, a caso, fatto con lo stampo per quanto riguarda peso e altezza (roba che si ringraziava il cielo quando si superava il metro e settanta...) e oggi ti ritrovi in un mondo in cui già la media sola di peso e altezza è profondamente diversa, per quale motivo logico quel sistema nn può essere "evoluto" o considerato superato in alcune forme? :thsit:

Scusa eh, ma se il discorso è peso e altezza perchè non hanno fatto delle macchine più grosse e pesanti invece che costitutivamente diverse?

Secondo me più vai avanti col paragone e più ti incarti...  :D
« Last Edit: February 22, 2012, 12:53:58 pm by 14k »

*

Offline 14K

• 1.927
0

:dis:

*

Offline The Spartan

• 32.272
0
Infatti la JEEP degli americani della prima guerra mondiale è uguale all'Hummer dell'Afghanistan... :pla:
Ribadisco, se tu credi che nel 2012 nn siano intervenuti cambiamenti fisiologici in grado di condizionare un certo tipo di pratica marziale, buon viaggio....

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline The Spartan

• 32.272
0
io non volevo innescare poclemiche sul Krav maga et similia....solo far riflettere su alcuni punti non per forza legati al video ed al personaggio in questione..:

1 a volte vengono proposti metodi INNOVATIVI che sono solo innovativi nella proposta commerciale ma si tratta di cose già viste e fatte.
Quanto poi siano buoni dipende anche dal reimpasto.

2 a volte vengono criticati aspramente metodi più vecchiotti a priori senza conoscerli e poi si vendono altri metodi altrettando vecchiotti e complessi semplicemente meno commercializzati

3 spesso la gente non capisce quandi si tratta di mero fenomeno di marketing e ci abbocca come una trota in calore
QUOTO TUTTO, ANCHE LA PUNTEGGIATURA!

Il punto nodale non è COSA pratichi, se AM oppure DP, ma solo COME lo pratichi.
Se lo pratichi per uno scopo sportivo, la sua utilità nella DP è molto ridotta, fino ad essere quasi deltutto inutile, ma se lo pratichi per un'ottica DP, allora già alla base è senza dubbio molto utile.
Del resto, il KM o altro sistema moderno di dP, se lo insegna uno che sa trasmettere bene, è senza dubbio ottimo, la stessa cosa da uno che non sa trasmettere, è ben meno utile.
Togliete KM e metteteci quello che volete, la sostanza non cambia.
Uno insegna karate Tradizionale, uno KM, entrambi possono renderti efficacemente in grado di difenderti, ma altri, non posso garantire nulla.

Quindi il concetto di base è, non sparate sul sistema\arte, ma sul  singolo insegnante.
Per i fenomeni di marketing, vi rimando al post del matto sui mcdojo. :)

Cosa in netto contrasto con quello che hai detto fino a poco fà.... :thsit:
Pochi concetti e pure confusi....

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline 14K

• 1.927
0
Infatti la JEEP degli americani della prima guerra mondiale è uguale all'Hummer dell'Afghanistan... :pla:
Ribadisco, se tu credi che nel 2012 nn siano intervenuti cambiamenti fisiologici in grado di condizionare un certo tipo di pratica marziale, buon viaggio....

non ho detto quello...
se leggi bene ho detto che nel caso delle vetture il cambio radicale di materiali (possibile in quanto macchine e non esseri umani) non stà al passo con l'evoluzione avvenuta in seno alla modificazione genetica dello stesso materiale... sono su due scale di grandezza diverse.
Se si vuole basare un ragionamento su un paragone si dovrebbe viaggiare su scale comparabili... altrimenti ...

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
-2
Cosa in netto contrasto con quello che hai detto fino a poco fà.... :thsit:
Pochi concetti e pure confusi....
non c'è peggior sordo... :nono:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline 14K

• 1.927
0
@john

http://www.livescience.com/2747-caveman-modern-human-win-olympic-gold.html

Se hai tempo... giusto per perdere quei dieci minuti  ;)

Modificazioni genetiche molto più lunghe che 50 anni e in senso inverso...
Altrimenti parliamo di fantascienza, alabarde spaziali, e palle di fuoco  ;)
« Last Edit: February 22, 2012, 14:06:42 pm by 14k »

*

Offline The Spartan

• 32.272
0
"The build of Australopithecus unsurprisingly continued the ape trend toward male-male physical competition, said David Carrier, a biologist at the University of Utah. The smaller human ancestor would have had an advantage in fighting sports such as wrestling, especially if the size advantage of modern humans was removed."

RISE TO THE CHALLENGE!