prendi una cosa da uno stile tradizionale cambiagli nome metti un pò graffiate..

• 191 Replies
  • 30807 Views
*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
0
Allora....il signore del video ha fatto vedere alcune tecniche interessanti, ma non vorrei che qualcuno pensasse di poter passare direttamente al raccolto senza aver prima seminato! Mi chiedo, infatti, quale seria efficacia possano avere se non precedute da un serio allenamento propedeutico fatto di preparazione atletica, di sacco, di colpitori di esercizi in coppia con  avversari non collaborativi etc.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
0
Mi chiedo, infatti, quale seria efficacia possano avere se non precedute da un serio allenamento propedeutico fatto di preparazione atletica, di sacco, di colpitori di esercizi in coppia con  avversari non collaborativi etc.

Perché ti chiedi una cosa della quale tutti conoscono già la risposta, compreso il signore del video? :)
Beh....direi che sei molto fiducioso!
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
E tu perché sei così dubbioso? :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• **
  • 499
0
Allora....il signore del video ha fatto vedere alcune tecniche interessanti, ma non vorrei che qualcuno pensasse di poter passare direttamente al raccolto senza aver prima seminato! Mi chiedo, infatti, quale seria efficacia possano avere se non precedute da un serio allenamento propedeutico fatto di preparazione atletica, di sacco, di colpitori di esercizi in coppia con  avversari non collaborativi etc.
si parla sempre del video del Rhino di inizio post o mi son perso un video per strada? :)
Comunque quoto, ma vale per tutte le tecniche di qualsisi stile, ed è normale che un video tecnico faccia vedere la tecnica  ;)
Quindi mi chiedo che differenza c'è tra un corso di arti marziali, dove si fa quel lavoro propedeutico compresa,dal punto di vista tecnico la difesa personale, e quello che fa il signore del video?? A me sembra un altro modo per rivoltare la frittata.

*

• **
  • 499
0
No realista...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
0
Quindi mi chiedo che differenza c'è tra un corso di arti marziali, dove si fa quel lavoro propedeutico compresa,dal punto di vista tecnico la difesa personale, e quello che fa il signore del video?? A me sembra un altro modo per rivoltare la frittata.

Nessuna ovviamente. Solo che tali corsi sono molto rari. :)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
0
si parla sempre del video del Rhino di inizio post o mi son perso un video per strada? :)
Comunque quoto, ma vale per tutte le tecniche di qualsisi stile, ed è normale che un video tecnico faccia vedere la tecnica  ;)
scusa ma non ci possono essere due corsi con finalità diverse ma con tecniche simili, se non uguali?
E occhio che le finalità spesso stravolgono una tecnica anche se meccanicamente è identica.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
0
No realista...

Per essere realista, devi aver provato a praticare con molti istruttori di Commando Krav Maga. :)

Visto che in Italia comunque si contano sulle dita di una mano, mi risulta impossibile.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
+3
No realista...

lo sai, vero, che se io e te ci prendiamo mano nella mano, e come due amichetti ci facciamo un giro di 100palestre in cui si insegna karate, quelle che non ti metteranno in un profondo imbarazzo saranno davvero pochine?

bada bene, io non dico che non esistono, ma solo che sono rari. e sono rari per il karate così come per quasi tutte le discipline. per questo fare discorsi totalizzanti non ha veramente senso
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

• **
  • 499
0
No realista...

Per essere realista, devi aver provato a praticare con molti istruttori di Commando Krav Maga. :)

Visto che in Italia comunque si contano sulle dita di una mano, mi risulta impossibile.
Ma vedi io , a priori non escludo niente! Mi piacerebbe che anche altri facessero cosi! :) :) :)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
0
No realista...

Ma vedi io , a priori non escludo niente! Mi piacerebbe che anche altri facessero cosi! :) :) :)

Ma quindi, se non conosci nulla del Commando Krav Maga, come fai a fare affermazioni come quella di prima? Per sentito dire?

E sentito dire da chi, se permetti? :)

*

• **
  • 499
0
No realista...

lo sai, vero, che se io e te ci prendiamo mano nella mano, e come due amichetti ci facciamo un giro di 100palestre in cui si insegna karate, quelle che non ti metteranno in un profondo imbarazzo saranno davvero pochine?

bada bene, io non dico che non esistono, ma solo che sono rari. e sono rari per il karate così come per quasi tutte le discipline. per questo fare discorsi totalizzanti non ha veramente senso

E' proprio per questo che non accetto discorsi simili del "simpatico" John

*

• **
  • 499
0

No, no...ci sono pure differenze didattiche....ma lo sanno e vogliono farci uno scherzo...perchè se nn lo sanno, allora parlano a cazzo.... :thsit:

No, no...ci sono pure differenze didattiche....ma lo sanno e vogliono farci uno scherzo...perchè se nn lo sanno, allora parlano a cazzo.... :thsit:
Ho l'impressione che ci siano , absit inuria verbis, molte persone che parlano a cazzo di cose che non conoscono, ma magari non è colpa loro.......!

Tu per primo....ma mi rendo conto che la frustrazione accumulata dalla categoria è notevole...
Perbacco che simpaticone!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
0
Quali discorsi?
Dove ho tirato in mezzo in ballo il karate?
Tu arrivi all'improvviso facendo illazioni più o meno generalizzate e poi tiri in ballo me?
A bello, tu vuoi venire a rubare a casa di ladri...
I post stracolmi di frustrazione nn sono i miei, guarda a casa tua....
Ma se vuoi questo giochino lo facciamo...l'ho fatto altre volte...tu mi dici cosa fa un novizio alla prima lezione da te, io ti dico cosa fa da me...poi in ottica DP lasciamo agli altri il giudizio.... :whistle:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

• **
  • 499
0
No realista...

Ma quindi, se non conosci nulla del Commando Krav Maga, come fai a fare affermazioni come quella di prima? Per sentito dire?

E sentito dire da chi, se permetti? :)
Il discorso è leggermente diverso, se sei stato attento io ho detto: che quelle tecniche li senza un lavoro propedeutico non portano da nessuna parte. Poi mi è stato detto si ma noi nel CkM le facciamo e allora ho risposto benissimo ma allora se esiste un corso si mile che fa le stesse cose partendo da un arte marziale tradizionale e ce ne sono, che differenza c'è? Non mi sembra di dire cose fuori dal mondo!