prendi una cosa da uno stile tradizionale cambiagli nome metti un pò graffiate..

• 191 Replies
  • 30786 Views
*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
-2
Quali discorsi?
Dove ho tirato in mezzo in ballo il karate?
Tu arrivi all'improvviso facendo illazioni più o meno generalizzate e poi tiri in ballo me?
A bello, tu vuoi venire a rubare a casa di ladri...
I post stracolmi di frustrazione nn sono i miei, guarda a casa tua....
Ma se vuoi questo giochino lo facciamo...l'ho fatto altre volte...tu mi dici cosa fa un novizio alla prima lezione da te, io ti dico cosa fa da me...poi in ottica DP lasciamo agli altri il giudizio.... :whistle:
Calmati che ti si alza la pressione!!! E' evidente da quello che dici che non ci capiamo! Mi dispiace, ma evidentemente le mie carenze espositive non mi consentono di essere più chiaro!!! Ciao, ciao!!!
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
Il discorso è leggermente diverso, se sei stato attento io ho detto: che quelle tecniche li senza un lavoro propedeutico non portano da nessuna parte. Poi mi è stato detto si ma noi nel CkM le facciamo e allora ho risposto benissimo ma allora se esiste un corso si mile che fa le stesse cose partendo da un arte marziale tradizionale e ce ne sono, che differenza c'è? Non mi sembra di dire cose fuori dal mondo!

No ma sono cose che puzzano di tentativo di innescare flame.

Visto che il thread è partito da tutto altro, le tue osservazioni non riesco a contestualizzarle in altro modo. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
0
Quali discorsi?
Dove ho tirato in mezzo in ballo il karate?
Tu arrivi all'improvviso facendo illazioni più o meno generalizzate e poi tiri in ballo me?
A bello, tu vuoi venire a rubare a casa di ladri...
I post stracolmi di frustrazione nn sono i miei, guarda a casa tua....
Ma se vuoi questo giochino lo facciamo...l'ho fatto altre volte...tu mi dici cosa fa un novizio alla prima lezione da te, io ti dico cosa fa da me...poi in ottica DP lasciamo agli altri il giudizio.... :whistle:
Calmati che ti si alza la pressione!!! E' evidente da quello che dici che non ci capiamo! Mi dispiace, ma evidentemente le mie carenze espositive non mi consentono di essere più chiaro!!! Ciao, ciao!!!

Ma rispondi e vediamo chi e quanto fa le stesse cose..... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
0
Il discorso è leggermente diverso, se sei stato attento io ho detto: che quelle tecniche li senza un lavoro propedeutico non portano da nessuna parte. Poi mi è stato detto si ma noi nel CkM le facciamo e allora ho risposto benissimo ma allora se esiste un corso si mile che fa le stesse cose partendo da un arte marziale tradizionale e ce ne sono, che differenza c'è? Non mi sembra di dire cose fuori dal mondo!
a parte che quelle cose che hai detto come propedeutiche sono rare in tantissime arti marziali tradizionali, basta guardare le testimonianze del forum

Poi la differenza è che: un conto sono una o due tecniche, un'altro conto è l'insieme di quello proposto nel corso, se non avesse senso seguire dei corsi perchè le tecniche proposte esistono già in altre arti, non avrebbe senso fare bjj o kyokushin, giusto per dirne due che ci riguardano  :)

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
0
Da quel che ho visto e praticato (karate) e da quel che ho avuto modo di vedere dai video di ckm o km in generale,non riesco a trovare delle similitudini.
All'epoca del wado ryu,era questo:
esercizi a 2

difesa da coltello

combattimento

Nel kyokushin più o meno le stesse cose (tranne la parte col coltello,che ancora non ho trattato) solo che combattiamo come tutti sapete.
Esercizi o drill come quelli postati da johnin svariate occasioni,non ne ho mai visti.

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
0
A questo punto mi chiedo quando scadono alcuni metodi?  :D

Quando non esiste più il contesto nei quali sono nati. :)

Questo quoto. L'adattamento più o meno possibile è una valida argomentazione.

Quindi riportiamo alla filippica di prima le conclusioni di questa asserzione. Che come ho detto quoto.
Sono cambiati i contesti, e questo è poco ma sicuro... fatto sta che se parliamo di contesti, una auto da corsa moderna con 1000 cavalli su una superficie non liscia come un tavolo da biliardo volerebbe alla prima pietruzza. Anzi forse senza elettronica rimarrebbe ferma ai box.

Il fatto che siamo più longevi, meglio curati e decisamente più belli perchè evoluti, non ci fà più resistenti al freddo o in grado di costruire le piramidi a mano meglio di chi lo ha fatto o di camminare per migliaia di chilometri al freddo per conquistare il mondo . Insomma, non siamo una somma di abilità ereditate, se tali abilità non le esercitiamo da tempo. E' bello pensarlo, ma purtroppo non è così.

Il contesto nel nostro caso, quanto è cambiato in tot anni? E quanto è quel tot?

Ho capito che sono Off-Topic con il discorso evoluzionistico e non vi voglio tediare oltre :)
Passo e chiudo.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
Il contesto nel nostro caso, quanto è cambiato in tot anni? E quanto è quel tot?

Diciamo che è difficile quantificare. Il punto è comunque riconoscere che il contesto è cambiato... Anche solo come vestiti e cultura. :)

Ma quello che voglio chiederti è: il tuo fine della pratica è sviluppare skill utili per la DP?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline 14K

• 1.927
0
Ma quello che voglio chiederti è: il tuo fine della pratica è sviluppare skill utili per la DP?

La domanda è difficile. La risposta globale è no.

Nel senso che non sento e non ho sentito questa esigenza in passato.
Se invece mi chiedi, meno personalmente, se il fine della pratica comune di alcune persone a me vicine come pratica, è l'utilizzo in alcuni contesti dove potrebbe rientrare questa idea, la risposta è può darsi. Un resoconto da cui farne una base dati?
Le statistiche su una base decisamente medio piccola mi confortano abbastanza.

Con ovviamente tutti i se e forse ed i ma del caso.

*

Offline 14K

• 1.927
0
Ma di che stiamo parlando? Il paragone l'ho usato solo per individuare una struttura di base riconoscibile a distanza di tempo che però ha delle differenze poi sostanziali....e da lì è partita la caciara....
Ribadisco ancora una volta...l'uomo rispetto a 50 anni fà è mediamente più alto e più grosso...questo è un dato di fatto; poi che questo abbia più o meno rilevanza nelle dinamiche di un qualsiasi scontro e nelle valutazioni legate allo studio..... :whistle:

Sorry, me l'ero persa nel mucchio.
Si quoto. Ha una qualità della vita migliore e ciò si traduce in vivere di più ed in salute. Siamo meno curvi su noi stessi (spostiamo meno pesi, o magari di più ma più organizzatamente in alcuni casi), non dormiamo al freddo ed abbiamo meno reumatismi degenerativi, abbiamo meno infezioni cutanee, i denti più piallati... ma fare un paragone mi viene molto difficile, soprattutto se col paragone si sostiene che anni fà erano dei rammolliti mentre noi siamo meglio.
Ebbene si siamo meglio, perchè abbiamo abbandonato la sopraffazione reciproca (sarà un bene?), avendo creato tempo di studiare medicina, legge, creato distribuzioni alimentari e di acqua eccetera.
Non certo scannandoci nell'1ad 1 di più di prima.

« Last Edit: February 22, 2012, 17:29:09 pm by 14k »

*

Offline SassoDiBosco

• 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
0
i denti più piallati...

Alla faccia ... sono 50 anni mica 5000 ....
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline 14K

• 1.927
0
i denti più piallati...

Alla faccia ... sono 50 anni mica 5000 ....

c'era meno cura dei denti... meglio così?
sai cosa si usava come dentifricio?
la salvia e il dito.

*

Offline SassoDiBosco

• 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
+1
quindi abbiamo denti piu' sani ...... non piu' piallati .........

;)
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline 14K

• 1.927
+1
quindi abbiamo denti piu' sani ...... non piu' piallati .........

;)

beh si, proiettando le tendenze alimentari moderne è possibile che ci cadranno del tutto...  :D
E qualcuno tra cent'anni scriverà sul forum : "caffo con le gengive fi che fi maftica meglio!"

*

• **
  • 499
0
Da quel che ho visto e praticato (karate) e da quel che ho avuto modo di vedere dai video di ckm o km in generale,non riesco a trovare delle similitudini.
All'epoca del wado ryu,era questo:
esercizi a 2

difesa da coltello

combattimento

Nel kyokushin più o meno le stesse cose (tranne la parte col coltello,che ancora non ho trattato) solo che combattiamo come tutti sapete.
Esercizi o drill come quelli postati da johnin svariate occasioni,non ne ho mai visti.
Io si, solamente che invece ti dare una manata in faccia , andava direttamente ad afferrare la carotide.

*

• **
  • 499
0
a parte che quelle cose che hai detto come propedeutiche sono rare in tantissime arti marziali tradizionali, basta guardare le testimonianze del forumPoi la differenza è che: un conto sono una o due tecniche, un'altro conto è l'insieme di quello proposto nel corso, se non avesse senso seguire dei corsi perchè le tecniche proposte esistono già in altre arti, non avrebbe senso fare bjj o kyokushin, giusto per dirne due che ci riguardano  :)
Oddio....Iommi ma i forum non sono mica Bibbia!!! :) :) :)
P.s. naturalmente senza offesa ne per i forum ne per la Bibbia!! :) :) :)