Da noi la ginnastica è uguale per tutti chi è alla prima volta si dice solo di non esagerare visto che è solo una prova, poi tendenzialmente si dividono in due gruppi, chi cerca di starci dietro e rischia di vomitarci sul tatami e chi dopo due minuti è gia fermo sulle gambe
Quello che mi interessa è che veda l'ambiente come si lavora e si suda, non che lo faccia lui in primis.
Riscaldamento terminato un infarinatura sul clinch thai e mentre gli altri scambiano di pugilato faccio
giocare il novizio a
toccare il tronco del compagno in qualsiasi modo vuole, giusto per renderlo gia partecipe dell attività del gruppo
Seconda fase allo specchio
-spostamenti avanti, indietro, laterali, diagonali e circolari.
- se è dotato e ormai capita raramente :'( infarinatura sui diretti e in caso l'unione di spostamenti + diretti
Il grosso problema di non avere un corso principianti: gli "avanzati" si ritrovano spessissimo a ripassare le basi. Che da un certo punto di vista fa anche bene, ma alla lunga IMHO provoca noia e calo di interesse.
oltre al calo di interesse c'è anche poca crescita...
io ricordo i tempi che facevo sanda, corso unico con dentro principianti avanzati agonisti e gente di prima lezione. Nonstante poi il lavoro fosse separato il grosso dell'allenamento era ttuti insieme e registrato sulla media dei praticanti...
alias il neofita ci capiva poco
l'agonista non lavorava
io adesso grazie al mio ottimo lavoro (ahahah mi piace pensare sia cosi) ho tanta gente per poter dividere in 3 corsi e faccio un "prodotto2 più adatto e funzionale a tutti!!!
E fortunato te, l'anno scorso prima di questa crisi -nella nostra aerea si sente- c'era un mucchio di gente ma non avevamo ne il tempo ne l'attrezzatura per dividere il corso.
Quest'anno eravamo partiti con corso principianti e agonisti ma non ha funzionato per mancanza di allievi e siamo stati costretti a tornare al principio