fatto la bua

• 77 Replies
  • 9820 Views
*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
fatto la bua
« on: February 24, 2012, 23:48:05 pm »
+2
stasera,facevo un pò di lotta a terra con uno dei miei ragazzi che deve partecipare ad una gara...pesa 20 kg meno di me e non ha molta esperienza,quindi ero molto sul relax..

ad un certo punto faccio una manovra con il busto in controtorsione mentre passo da un kuzure kesa gatame dx ad uno sx..ecco..sentro "crack" alle costole,vicino lo sterno....dolore atroce..mi portano al PS che non mi reggo in piedi..RX,dicono che non ho fratture,chiedo come mai ho un "bozzo" al costato (proprio l'osso fuori sede,pure gli infermieri confermavano) mi si risponde che può essere una cotrattura muscolare che ha spostato legamenti e tendini...comunque se sento dolore ancora,fra 5/6 giorni,tornare a rare i RX perchè le fratture alle costole si vedono solo dopo una settimana...

ora sono sul divano,col dolore che mi pervade non appena mi muovo...qualche consiglio per stare un filino meglio? esperienze analoghe?
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:fatto la bua
« Reply #1 on: February 24, 2012, 23:53:11 pm »
+3
stasera,facevo un pò di lotta a terra con uno dei miei ragazzi che deve partecipare ad una gara...pesa 20 kg meno di me e non ha molta esperienza,quindi ero molto sul relax..

ad un certo punto faccio una manovra con il busto in controtorsione mentre passo da un kuzure kesa gatame dx ad uno sx..ecco..sentro "crack" alle costole,vicino lo sterno....dolore atroce..mi portano al PS che non mi reggo in piedi..RX,dicono che non ho fratture,chiedo come mai ho un "bozzo" al costato (proprio l'osso fuori sede,pure gli infermieri confermavano) mi si risponde che può essere una cotrattura muscolare che ha spostato legamenti e tendini...comunque se sento dolore ancora,fra 5/6 giorni,tornare a rare i RX perchè le fratture alle costole si vedono solo dopo una settimana...

ora sono sul divano,col dolore che mi pervade non appena mi muovo...qualche consiglio per stare un filino meglio? esperienze analoghe?

??? ??? ???

Sopporta per stanotte e domattina trova il sistema di farti vedere da un medico.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #2 on: February 24, 2012, 23:56:33 pm »
+1

??? ??? ???

Sopravvivi Sopporta per stanotte e domattina trova il sistema di farti vedere da un medico.
  :gh:
Sdrammatizzo! Facci sapere cmq!

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #3 on: February 24, 2012, 23:58:14 pm »
0
si nicola,anche la mia faccia era questa  ???

è da dire che ora,dopo  3 ore circa dal fatto,il bozzo sta scomparendo...il dolore no...ho anche finito il brufen 600 porca [kill]

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #4 on: February 25, 2012, 00:00:08 am »
0
Se puoi manda qualcuno nella farmacia di turno!

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #5 on: February 25, 2012, 00:00:54 am »
0
Sdrammatizzo! Facci sapere cmq!

guarda,se ridere non mi facesse vedere l'inferno  :D :D :D :D
grazie comunque :)

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #6 on: February 25, 2012, 00:02:56 am »
+3
se e' una contrattura e non hai altro in casa potresti trovare un po' di beneficio con una borsa d'acqua calda, se e' una contusione con la borsa del ghiaccio.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #7 on: February 25, 2012, 00:05:13 am »
+1
aspetta di risvegliarti, dopo qualche ora di sonno  :-X :-X :-X
Comunque sì, fatti vedere e soprattutto tanta pazienza nel ricominciare, sono quei dolori che ti puoi portar dietro per mesi se non stai all'occhio :)

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #8 on: February 25, 2012, 00:06:11 am »
+1
Onestamente non so come aiutarti, ma prima di pensare alle peggio cose, dormici sopra e domani se ne riparla.
Ghiaccio a manetta che male non fa :thsit: edit: solo se è una contusione ovviamente.
Fai sapere!
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #9 on: February 25, 2012, 00:06:44 am »
+1

è da dire che ora,dopo  3 ore circa dal fatto,il bozzo sta scomparendo...il dolore no...ho anche finito il brufen 600 porca [kill]

[riflessione da NON medico, da prendere con le molle] se sta scomparendo il bozzo, visto come hai descritto il movimento che l'ha causato, potrebbe essere anche stato un versamento seguito al trauma (di che tipo e su che cosa non lo so). E si spiegherebbe anche perché il dolore rimane ed è forte. [/riflessione]
Domani fatti subito vedere.
Ma impacchi di ghiaccio sul punto che duole non te ne hanno consigliati?

"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #10 on: February 25, 2012, 00:20:18 am »
0

[riflessione da NON medico, da prendere con le molle] se sta scomparendo il bozzo, visto come hai descritto il movimento che l'ha causato, potrebbe essere anche stato un versamento seguito al trauma (di che tipo e su che cosa non lo so). E si spiegherebbe anche perché il dolore rimane ed è forte. [/riflessione]
Domani fatti subito vedere.
Ma impacchi di ghiaccio sul punto che duole non te ne hanno consigliati?

no a entrambe le domande..non era versamento,sembrava proprio che una costola s ifosse staccata dallo sterno e fosse lì che voleva spuntar fuori..
mi hanno detto solo di star fermo e prenderi OKI o BRUFEN,nada ghiaccio,non essendoci contusione..

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #11 on: February 25, 2012, 00:33:38 am »
+1
mi spiace Name.. non so proprio cosa dirti, gli altri sono molto più competenti di me. spero solo sia una sciocchezza, e che si risolva in un nulla

dai, tienici aggiornati..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #12 on: February 25, 2012, 00:38:21 am »
0
grazie happo,e grazie a tutti :-*

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #13 on: February 25, 2012, 08:30:52 am »
+1
Cazzo Name mi dispiace e comprendo il tuo dolore dato che io mi sono rotto una costola....e mi porto ancora dietro il trauma a distanza di anni.
Stai a riposo e fatti vedere meglio.
Fai sapere come va.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #14 on: February 25, 2012, 08:47:16 am »
+1
In bocca al lupo e facci sapere...