Io credo che il combattimento lo hai dentro..puoi allenarti quanto vuoi e cmq migliorerai la tua tecnica...ma l'istinto da combattimento sta dentro di noi...io mi reputo uno che NON E' NATO combattente nonostante abbia sempre combattuto in varie situazioni..andata bene, spesso male, lo ammetto..mi sono fatti delle grandi esperienze e ne sono contento e fiero..ma da li a definirmi combattente ne passa..ho le mie esperienze e la mia tecnica..ma c'è gente con meno tecnica di me..magari anche menon esperienza..ma con il combattimento dentro..
Non tutti gli esseri umani hanno dentro il desiderio di emergere attraverso la sfida regolamentata contro altri umani.
Non tutti hanno la capacità di mettere cieca violenza in un gioco come può essere lo sport da combattimento.
Un gioco dove ci si fà male, ma pur sempre un gioco con regole e pubblico.
Ma tutti hanno dentro il combattimento, tutti sono predatori opportunisti. Dal leader alla checca.
Alcuni combattono sfrontatamente faccia a faccia con baldanza, perchè si sentono sicuri di se o perchè ci si vogliono sentire.
Altri preferirebbero attaccare il nemico nel sonno o alle spalle. Non c'è nulla di indecoroso in questo.
Altri preferirebbero avere un vantaggio, armarsi, essere in gruppo.
Non c'è nulla di inumano in questo.
Come cacciatori non eravamo simili a leoni, ma a iene.
Predavamo principalmente piccoli animali o carcasse cacciate da altri.
Per gli animali di grossa taglia agivamo in gruppo, e comunque armati.
Tutto questo è umano.
Il corpo fa una gran fatica ad accettare d'esser messo a mani nude a combattere da solo contro un nemico di pari peso.
Lo fa volentieri come modo per mostrarsi alle femmine.
Ma questa propulsione la trova soltanto nella tarda adolescenza e finchè non ha una vita sessuale.
Per questo motivo, quello che molti chiamano "istinto di combattimento" riferito a sfide uno contro uno a mani nude....io lo chiamo voglia di scopare.
Secondo me, ce l'hai l'istinto di combattimento, quello vero.
Inoltre lo scontro sfrontato frontale nasce con l'agricoltura, la stanzialità ed il concetto di guerra di eserciti per il territorio e le femmine.
Per cui, se proprio vuoi una chiave per accedere a quel tipo di sensazione, devi vedere la sfida come:
- un tentativo dell'avversario di venire a vivere a casa tua e prendersi le tue donne, buttandoti fuori. Se sei del gruppo sanguigno A o AB
- un tentativo dell'avversario di prendersi il tuo cibo se sei del gruppo B
- una sfida tra te e lui per diventare capo tribù se sei del gruppo 0.
Questo può aiutarti molto, ma la vera propulsione te la potrà dare solo l'insoddisfazione sessuale.