questa frase, unita al tuo nick "zero" unita al tuo Avatar in posizione sottomessa, mi fanno pensare che tu sia un gran furbetto...
"i monti donano tutta la loro acqua ai fiumi, perchè questi scorrono ai loro piedi"
Secondo me invece non hai capito nulla :-)
Il nick Zer0 me lo porto dietro da anni per motivi che non c'entrano assolutamente nulla con lo sport,per quanto riguarda quella che tu chiami "posizione sottomessa" si chiama Ram Muay ( http://it.wikipedia.org/wiki/Muay_Thai#Ram_Muay ) e penso che possa dirsi tutt'altro che una posizione sottomessa eheh :-) inoltre trovo abbastanza singolare che tu possa fare un analisi di chi sono io solo da qualche post letto su un forum.
So cos'è la Ram Muay, e non è un problema se il nick te lo porti dietro da molto, anzi, gioca a favore della mia tesi. Il fatto è che delle molte posizioni della Ram Muay non ne hai scelta una a caso.
Non vorrei m'avessi frainteso, ho messo anche quella frase sui monti ed i fiumi per essere infraintendibile: furbetto detto da un uomo, non è un'offesa come quando lo dice una donna.
Ps, non ho azzardato un'ipotesi leggendo i tuoi messaggi, ma ho scattato una foto unendo nck, avatar e quella frase, che in quanto excusatio non petita, esulando dall'argomento dibattuto, era spontanea e chiaramente indice di qualcosa che anche il nick e l'avatar urlavano a gran voce.
Comunque, furbetto per me non è un'offesa. Lo ribadisco.
Significa uno sveglio e giocatore. Forse non va di moda esserlo al grande fratello, perchè li vorrebbero tutti spontanei e rincoglioniti. Ma nella vita reale, è necessario esserlo.
Anche Ulisse si fece chiamare Nessuno o possiamo parlare del capitano Ultimo.
Molte persone scelgono nomi come ultimo, zero, nessuno, per fare poco rumore arrivando, anche se alcuni così sentono ancora più rumore.
Modestia
Altre persone, invece, saltano il passaggio e scelgono nomi del genere proprio per colpire quelli che il rumore lo sentono.
Falsa modestia.
Non so a quale delle due categorie tu appartenga, ma ti dico: sono uno di quelli che sente il rumore.