stai dicendo che essendo donna preferira' sempre il "flight" piuttosto che il "fight"
e va bene
ma se le fai fare sparring per sviluppare abilita' nel "fight", allora mi chiedo: perche' Non le serve a nulla
se preferisco guidare la macchina, imparare ad andare in moto e' inutile?
Non parlavo di preferenze, ma di attitudine mentale.
Parlavo del fatto che molte donne, non solo lei, si trovano in quella situazione in cui facendo sparring il cervello non dice loro cosa fare.
Per noi è facile, possiamo perdere o vincere, essere bravi a o fare pena, ma abbiamo comunque la struttura mentale per metterci a fare sparring.
Ho visto fior di donne normalissime anche appassionate di aamm o sdc, perdersi in un bicchier d'acqua nel dover fare sparring.
la mia teoria è che non abbiano le strutture mentali del rituale di dominazione e sottomissione.
In effetti è una caratteristica maschile presente in modo innato.
Noi giochiamo a picchiarci quando loro giocano a saltare la corda o alle bambole.
Noi veniamo sgridati perchè giochiamo a picchiarci, e veniamo posti di fronte ad un pallone da inseguire.
Allora ci picchiamo quando non siamo d'accordo con un fuorigioco.
Loro si parlano dietro, non si picchiano.
E urlano e scappano, non combattono.
Per la conformazione del loro cervello è stranissimo combattere, nel senso di uno contro uno saltellando per vedere chi va a segno.
Possono uccidere, se gli tocchi i figli, ma si tratta di attacchi kamikaze finalizzati alla protezione della prole, spesso caratterizzati da atti disperati come afferrare una lama con la mano lasciandoci le dita o nel correre addosso con una lama ad uno che spara.
Quando combattono per se stesse, riescono ad esprimere furia solo nel momento in cui vedono una possibilità di fuga.
Altrimenti tendono ad assogettarsi e sottomettersi per paura.
Perchè il loro cervello prevede la possibilità di combattere per creare un'occasione per scappare, non per dimostrare virilità e dominare l'altro.
Allo stesso modo, in loro e' quasi completamente assente la ritualità di dominazione tipo scazzottata nel retro della scuola per vedere chi ha le palle.
Possono azzuffarsi, ma lo fanno per umiliarsi, non per dominarsi.
Lo fanno per tirarsi i capelli, strapparsi i vestiti, punire pubblicamente ed umiliare una che gli ha sedotto il ragazzo.
E comunque fra donne.
E comunque se c'è un pubblico.