Quanti allenamenti a settimana sostenete?

• 17 Replies
  • 4537 Views
*

Renato76

Quanti allenamenti a settimana sostenete?
« on: February 28, 2012, 10:21:04 am »
0
Credo ne avrete già parlato, essendo argomento molto comune.
Mi riferisco ad Arti Marziali, SDC. e mi interessava sapere che ritmo di allenamento tenete a livello settimanale.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Quanti allenamenti a settimana sostenete?
« Reply #1 on: February 28, 2012, 10:25:49 am »
+1
ci fu un tempo glorioso e splendente in cui ne facevo 6, poi tre, poi niente
giovedì provò a riiniziare e le possibilità iniziali sono due alla settimana (schiavi della palestra)

comunque anche se l'allenamento in palestra è quello che è, consiglio sempre di fare qualcosa tutti i giorni, dalla palestra alla semplice corsetta, dalla piscina fino alla passeggiata da anziani nei giorni proprio di riposo

*

Offline Il Torvo Svantaggione

• **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
« Reply #2 on: February 28, 2012, 10:33:09 am »
0
generalmente 2/3 in palestra + 2/3 a casa, a parte in ste settimane che e' un periodo di minimo storico ...

*

Renato76

« Reply #3 on: February 28, 2012, 11:00:25 am »
0
giovedì provò a riiniziare e le possibilità iniziali sono due alla settimana (schiavi della palestra)

comunque anche se l'allenamento in palestra è quello che è, consiglio sempre di fare qualcosa tutti i giorni, dalla palestra alla semplice corsetta, dalla piscina fino alla passeggiata da anziani nei giorni proprio di riposo

Riprendere con un paio di volte a settimana non è male. Per il resto 100% d'accordo con te, fare ogni giorno 30-40 min di attività fisica dovrebbe essere un must, anche perché dubito che non si abbia 1 ora al giorno da dedicare al proprio benessere.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #4 on: February 28, 2012, 12:13:41 pm »
0

Riprendere con un paio di volte a settimana non è male. Per il resto 100% d'accordo con te, fare ogni giorno 30-40 min di attività fisica dovrebbe essere un must, anche perché dubito che non si abbia 1 ora al giorno da dedicare al proprio benessere.

Sei sposato e e/o con prole ?  XD

Scherzi a parte, 30/40 minuti al giorno indipendentemente dal fatto che vada o no in palestra (BJJ) ce li sto buttando, la cosa che mi lascia perplesso è il cosa fare, tantè che rompo spesso le palle nella sezione apposita:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3669.0
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Renato76

« Reply #5 on: February 28, 2012, 12:41:22 pm »
0

Sei sposato e e/o con prole ?  XD

Scherzi a parte, 30/40 minuti al giorno indipendentemente dal fatto che vada o no in palestra (BJJ) ce li sto buttando, la cosa che mi lascia perplesso è il cosa fare, tantè che rompo spesso le palle nella sezione apposita:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3669.0

Sì, sono sposato ed ho un pargolo di 6 anni. Come tanti alla mia età del resto.
Io credo che se non hai velleità particolari, adesso che si avvicina la primavera, sia sufficiente farsi una corsetta, un pò di piegamenti, un paio di serie di trazioni alla sbarra, se vai in un parco e qualche minuto di addominali per mantenersi decentemente in forma.
Poi, ovvio, un paio di volte a settimana ti fai il tuo corso. Se la moglie è comprensiva, non dovrebbe essere contraria.

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #6 on: February 28, 2012, 12:52:28 pm »
0
2 allenamenti di un'ora e mezza più uno da 40 minuti ,più a casa ogni giorno (da 40 minuti ad un'ora).

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #7 on: February 28, 2012, 13:30:01 pm »
0
...
Io credo che se non hai velleità particolari, adesso che si avvicina la primavera, sia sufficiente farsi una corsetta, un pò di piegamenti, un paio di serie di trazioni alla sbarra, se vai in un parco e qualche minuto di addominali per mantenersi decentemente in forma.
Poi, ovvio, un paio di volte a settimana ti fai il tuo corso. Se la moglie è comprensiva, non dovrebbe essere contraria.

Si così ce la si fa, l'unico problema che mi riguarda direttamente è che testone come sono, due sessioni settimanali di BJJ mi servono a ben poco ad apprendere la disciplina  :dis:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Renato76

« Reply #8 on: February 28, 2012, 14:06:00 pm »
0
...

Si così ce la si fa, l'unico problema che mi riguarda direttamente è che testone come sono, due sessioni settimanali di BJJ mi servono a ben poco ad apprendere la disciplina  :dis:
Non sei testone, ne servono almeno tre, per quel poco che ho avuto modo di vedere. Il BJJ è tutto praticare, praticare e praticare.

*

Offline Chinaski

• *
  • 213
  • Black Mambaahhh!
  • Respect: +44
  • Pratico: Boxe
« Reply #9 on: February 28, 2012, 14:20:37 pm »
0
tre in palestra e ho ricominciato a correre due volte alla settimana: piu' di cosi' non riesco a fare senza smettere del tutto di dormire  :-X

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #10 on: February 29, 2012, 18:27:34 pm »
0
lavoro permettendo...dalle 3 alle 4 volte settimana per 2 ore...qualcosa sempre nei week end (corsa, sacco, corda, pesi)
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #11 on: February 29, 2012, 18:58:43 pm »
0
3 (a volte 4) sedute tra striking e lotta e 4 di pesi.

Ps: ieri mi son fatto male al deltoide sx con un pugno andato a vuoto, non riesco manca a sollevare un bicchiere di acqua con la sx  :'( ...ergo..domani a pranzo niente pesi, speriamo migliori per il lavoro ai colpitori  di domani sera ..   

*

Renato76

« Reply #12 on: February 29, 2012, 20:06:14 pm »
+1

Ps: ieri mi son fatto male al deltoide sx con un pugno andato a vuoto, non riesco manca a sollevare un bicchiere di acqua con la sx  :'( ...ergo..domani a pranzo niente pesi, speriamo migliori per il lavoro ai colpitori  di domani sera ..
Una belva!! Vedere che poi alla fine non siamo solo keyboard warriors mi consola. Mi avete dato la spinta per cominciare a fare boxe almeno 2-3 volte a settimana, in maniera da rimettermi in forma, con aggiunta di una sessione a settimana di pesi.
Lotta non si trova da nessuna parte e girando come capita a me complica le cose. Una palestra di boxe si trova ovunque e di buon livello.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #13 on: February 29, 2012, 20:20:53 pm »
0
 :) grande, peccato per la lotta ma tant'è  :sur:

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #14 on: March 01, 2012, 10:17:07 am »
0

Una belva!! Vedere che poi alla fine non siamo solo keyboard warriors mi consola. Mi avete dato la spinta per cominciare a fare boxe almeno 2-3 volte a settimana, in maniera da rimettermi in forma, con aggiunta di una sessione a settimana di pesi.
Lotta non si trova da nessuna parte e girando come capita a me complica le cose. Una palestra di boxe si trova ovunque e di buon livello.

Renato sono contento di averti dato la spinta a cominciare la magnifica boxe, ma io sono lontanissimo da essere una belva!
Tutti quei allenamenti sono poprio per cercare di essere un minimo presentabile  :D