Prima garetta...

• 26 Replies
  • 6130 Views
*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Re:Prima garetta...
« Reply #15 on: March 03, 2012, 03:34:50 am »
0
Non so quanto abbiate tra peso e gara, ma i tramezzini  proprio no ..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #16 on: March 03, 2012, 04:29:30 am »
0
Non so quanto abbiate tra peso e gara, ma i tramezzini  proprio no ..
;D
Dici che son pesantini?
Ma erano fatti in casa.... :D
Comunque tra peso e gara ci saranno state quasi 2 ore...

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #17 on: March 03, 2012, 04:39:12 am »
+1
Considerando 40 minuti per il riscaldamento pregara  no buona idea.
Ancora peggio se si è tirato il peso..

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #18 on: March 03, 2012, 11:33:50 am »
0

Magari....Ieri sera ho dato un calcio stupido in sparring, mi hanno fatto un classico blocco di ginocchio e ho visto le stelline ninja... :'(
Un bozzo nero sul tibiale....va bè la prossima settimana non l'avrò più...

Ma si dai, incerti del mestiere eh ;)

I 40 calci lasciali a loro ;)
normalmente che sacco usi? come lo usi?
come e quanto usi i pao?

Uso un sacco da 30 kg ancorato sotto....Il problema è che in casa non posso metterlo e lo posso usare solo in giardino quando è bel tempo.
Lo uso dando calci nella parte bassa (più dura e compatta) e facendo combinazioni classiche su round da 2 o 3 minuti...

Ecco... intanto potresti alzare la durata dei round a minimo 4 minuti e cercare di "gestirli" in modo da arrivare alla fine non troppo spompato.
30kg mi pare cmq leggerino... appena puoi fattene uno da 50....

I pao li uso quasi ogni volta che faccio allenamento in palestra. Facciamo combinazioni di tecniche da studio ma tirando forte.  Oppure facciamo esercizi tipo low kick o side kick (o altri) avanti e indietro per la palestra per 3 min. Oppure 30 calci medi dx 30 sx...ecc ecc...

Ok avete mai fatto pao "liberi" in cui chi li tiene "chiama" i colpi a "sorpresa" ?

Non so se sono portato per il full o il light....Io penso di non essere portato geneticamente per il combattimento perchè mi faccio male sempre e facilmente. Però mi piace e continuo a farlo il più possibile e adesso (da quando mi alleno per il sanda) anche a ritmi più elevati.
Siccome mi piace combattere nel modo più simile alla realtà (perchè la realtà era sempre stata il mio obbiettivo anche quando facevo tradizionale, anzi proprio all'inizio avevo scelto il tradizionale perchè avevo ascoltato quelle persone che mi dicevano: " con i guantoni non ha niente a che vedere con il combattimento reale...") credo vorrei fare full...

Bene dai allora quando ti senti pronto prova anche il full, così vedi com'è ;)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #19 on: March 05, 2012, 00:41:05 am »
0

Ok avete mai fatto pao "liberi" in cui chi li tiene "chiama" i colpi a "sorpresa" ?

Qualche volta lo abbiamo fatto. Vorrei quel corpetto super bombato per prendere i middel kick....
Dici che è da fare spesso?
Per chiamare i colpi intendi a voce no?
A sorpresa in che senso?

Considerando 40 minuti per il riscaldamento pregara  no buona idea.
Ancora peggio se si è tirato il peso..

40 min di riscaldamento??? Come mai cosi tanto?
Io avrò fatto 20 min.....
Tirato il peso? cosa intendi dire?
 :)

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #20 on: March 05, 2012, 11:00:49 am »
0

Qualche volta lo abbiamo fatto. Vorrei quel corpetto super bombato per prendere i middel kick....

Beh basta comprarlo :P
(cmq se hai già il corpetto da sanda e usi anche solo 1 dei 2 pao riesci a proteggerti benino la panza :P

Dici che è da fare spesso?

beh io lo trovo molto utile si, per riflessi, reattività etc. ed è più "simulativo" di un combattimento
(chi tiene i pao ogni tanto deve anche "attaccare", ci vuole che sia uno che ne capisca...)

Per chiamare i colpi intendi a voce no?
A sorpresa in che senso?

A voce si, ma senza che prima, appunto, si sia già deciso quali combinazioni tirare...
Oppure anche solo posizionando i pao in modo che chi attacca capisca che colpo/combinazione deve tirare

Ragnaz - alias Luca

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #21 on: March 05, 2012, 23:42:02 pm »
0
40 min di riscaldamento??? Come mai cosi tanto?
Io avrò fatto 20 min.....
Tirato il peso? cosa intendi dire?
 :)

Il riscaldamento viene fatto sia per entrare in temperatura sia per ricreare le sensazioni dell' allenamento.
Ergo tra un po' di corsa, un minimo di richiamo tecnico, la rottura del fiato e le pause..

*

Offline meihuachang

• 32
  • Respect: +1
  • Pratico: meihuaquan wushu
« Reply #22 on: March 06, 2012, 17:56:50 pm »
0

Il riscaldamento viene fatto sia per entrare in temperatura sia per ricreare le sensazioni dell' allenamento.
Ergo tra un po' di corsa, un minimo di richiamo tecnico, la rottura del fiato e le pause..

Va via anche un'ora, volendo (e avendo un'altra ora e mezza per l'allenamento).

dieci minuti di corsa e fiato, una decina di potenziamento, almeno dieci di stretching (ma sono pochi volendo), un po' di fondamentali tecnici... fai presto

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #23 on: March 06, 2012, 18:12:24 pm »
0

Va via anche un'ora, volendo (e avendo un'altra ora e mezza per l'allenamento).

dieci minuti di corsa e fiato, una decina di potenziamento, almeno dieci di stretching (ma sono pochi volendo), un po' di fondamentali tecnici... fai presto
potenziamento pre gara? Perchè?  :)

*

Offline meihuachang

• 32
« Reply #24 on: March 07, 2012, 09:40:35 am »
+1
Parlavo di una lezione normale, se si parlava di riscaldamento nel giorno della gara, allora non avevo letto bene (e ovviamente il potenziamento non ha senso...)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #25 on: March 07, 2012, 10:58:59 am »
0
  :) sì gara, chiedevo perchè avevo discusso su quest'argomento un po' di mesi fa, non ti credere c'è gente che lo fa fare  :nono:

*

Offline meihuachang

• 32
« Reply #26 on: March 08, 2012, 18:30:58 pm »
0
Beh, si può fare tutto nella vita, anche andare al palazzetto a piedi... Magari poi si rende un po' meno, però!