Allora, l'evento era in origine destinato solo a me e ai miei allievi, poi abbiamo allargato la cosa ad amici praticanti ma di sicuro si sono poste le basi per futuri sollazzi marziali.
Non per piaggeria rinnovo i ringraziamenti ad Alessandro, in primis per la disponibilità poi per aver saputo tenere viva l'attenzione tutto il tempo nonostante i tentativi di "tenere palla" di qualcuno dei miei
(quando ho sentito un "serve la preparazione fisica per questo" s'è rischiato un aneurisma del sottoscritto
).
Io me la sono goduta già dal riscaldamento, inusuale per certi versi e zeppo di cose disagevoli da provare.
Poi abbiamo visto, se la memoria mi assiste:
-Side control e due uscite dalla side
-Ghigliottina, tre al suolo e due in piedi
-Americana
-Guardia a Farfalla, due ribaltamenti con presa della monta
Il tutto provato poi ogni volta con sparring condizionato.
Poi 6 round da 4 di sparring, goduto fino in fondo compresa la strapazzata con Alessandro (non con lui ovviamente, ma mi sono venute alcune sub del sambo...cinema...
).
I dolori in tutto il corpo sono un piacevole ricordo.
Peccato solo che alcuni dei miei si siano lasciati condizionare dal nn sapere cosa fare ma sono stati cmq molto contenti.
Tra l'altro, per quanto assurdo per qualcuno, lavoro estremamente utile in ottica dp al pari di alcune considerazioni sentite sull'evoluzione tecnica del grappling.
Alla prox.