L anno scorso, in questo periodo, ero in uno stato di grazia.Tre volte a settimana, ero in sala pesi.Per poi passare al consueto allenamento di arti marziali. Altri due giorni(spesso tre, sfruttando sabati e domeniche), allenamento all aperto con i kettlebell. Come dicevo, stavo da dio.Sono alto 1,80m, e pesavo 84 kg, senza un filo di grasso.Poi avevo fiato da vendere, forza e resistenza. Poi, bronchite in pieno agosto.Tre settimane di stop totale.Complicazioni all apparato respiratorio, e mi sono giocato un totale di tre mesi. Iniziano poi rogne lavorative, e mi vedo costretto a tagliare alcune spese. Sala pesi, ad esempio. Vuoi la depressione invernale, aggiunta a quella lavorativa, fisicamente non sono più riuscito a riprenbdermi.Ho perso tono muscolare, forza e resistenza.
Non posso permettermi(è brutto da ammettere)di tornare in sala pesi.Lo stipendio mi basta appena per i bisogni primari, però vorrei rimettermi in forma.Ora che le giornate miglioreranno,potrò tornare ad allenarmi all aperto.
Chiedo il vostro aiuto, per non tentare un tragico fai da te.
Possiedo tre kettlebell, un16, un 24 e un 32Kg. Li so maneggiare bene( quello da 32, non più :'(). Ho anche due manubri corti, con un set di pesi per un totale di20 kg.
Chi mi da una mano, con un programma di allenamento"fatto in casa"
??