Dunque.
Nella pausa pranzo ero con le bimbe a farle giocare su uno di quei giochi in legno dei parchi.
Così nel frattempo ho fatto una minisessione, tanto per non rimanere fermi. Alla fine mi è venuto in mente di scrivervela qui, tanto per tenervi sul pezzo.
Vi sentite fighi perché state incrementando il vostro volume di trazioni? vi faccio passare io l'ottimismo e il buonumore.
Come faccio a farvi crollare le certezze tutte in un colpo? Facile, basta allargare la presa.
Oggi ho fatto questo:
5 trazioni, tenendo la mano sx su un travetto di legno laterale alla struttura, mentre la dx è sul tronco di legno principale e che sta più in alto rispetto a quello laterale.
Risultato: la presa sulla mano dx è su un legno di circonferenza superiore a 2 palmi di mano (quindi, appaoggiandoci la mano, non ne stringo nemmeno la metà); la presa sulla sx cinge metà trave di legno MA più basso di 30-40 cm rispetto all'altro.
Quindi, trazione sfalsata.
Al termine delle 5 trazioni, riposo 40-45 sec., poi cambio: 5 trazioni con sx sul trave grande alto e dx su quello laterale basso.
riposo 2'.
Altra serie di 2x5.
Riposo.
2 serie di 5 trazioni stavolta con tutte e 2 le mani sul trave grande.
Tot: 30 trazioni. (notare che settimana scorsa raggiungevo agevolmente un volume superiore a 50 trazioni totali, mentre stavolta sono arrivato con molta più fatica a 30).
Buon allenamento.