Quote from: Barvo Iommi on September 15, 2014, 11:00:06 amQuote from: Prototype 0 on September 06, 2014, 13:36:06 pmhttp://www.accademiaitalianaforza.it/un-programma-da-non-fare-aumenta-le-tue-trazioni-in-6-settimane-%E2%80%93-di-alessio-ferlito/a questo link avete dato uno sguardo? Che ne pensate?IMHO (d'obbligo quando parlo di quello che viene pubblicato su AIF), è sicuramente un programma anni luce avanti a quelli che si leggono in giro.Però:1) non vedo la necessità di fare tutto in 3 settimane. Perchè?2) pur essendo buono ed essendo un programma da pubblicare quindi per forza generalizza, sostengo che sia sempre meglio personalizzare l'allenamento in base alle esigenze e alle possibilità. Ad esempio anche per me, come Dorje, sarebbe un programma troppo pesante.
Quote from: Prototype 0 on September 06, 2014, 13:36:06 pmhttp://www.accademiaitalianaforza.it/un-programma-da-non-fare-aumenta-le-tue-trazioni-in-6-settimane-%E2%80%93-di-alessio-ferlito/a questo link avete dato uno sguardo? Che ne pensate?
http://www.accademiaitalianaforza.it/un-programma-da-non-fare-aumenta-le-tue-trazioni-in-6-settimane-%E2%80%93-di-alessio-ferlito/
Quote from: Ryujin on September 15, 2014, 11:47:55 amQuote from: Darth Dorgius on September 15, 2014, 11:09:15 amQuote from: Ryujin on September 15, 2014, 10:50:58 amIn che cosa pensi potrebbe esserti utile?Per aumentare il volume del lavoro, anche se i muscoli sono coinvolti in maniera differente (per questo chiedo).Perchè con i JK hai difficoltà a fare volume?No... O almeno: faccio 5 serie, riapplico il volume fatto con le eccentriche ai JK. Quote from: Ryujin on September 15, 2014, 11:47:55 amTe lo chiedo non perchè abbia qualcosa a prescindere contro i BR che tra l'altro faccio eseguire alla mia okusan, ma perchè non vedo una reale necessità di concatenare addirittura 3 esercizi. Di base la formula che uso io è fai i pullup, come e quanto riesci, poi ti ingozzi di JK. Al limite puoi fare i BR un altro giorno alternando e magari con un po' di sovraccarico al momento opportuno.In effetti li facevo perchè riuscivo a mettere qualche serie anche di quelli (in coda a tutto, un po' come il discorso dei sassi e del contenitore ). Ma se mi dici che tendenzialmente a questo punto è meglio aumentare il volume dei JK, allora mi concentro su quelli e auemnto la dose.
Quote from: Darth Dorgius on September 15, 2014, 11:09:15 amQuote from: Ryujin on September 15, 2014, 10:50:58 amIn che cosa pensi potrebbe esserti utile?Per aumentare il volume del lavoro, anche se i muscoli sono coinvolti in maniera differente (per questo chiedo).Perchè con i JK hai difficoltà a fare volume?
Quote from: Ryujin on September 15, 2014, 10:50:58 amIn che cosa pensi potrebbe esserti utile?Per aumentare il volume del lavoro, anche se i muscoli sono coinvolti in maniera differente (per questo chiedo).
In che cosa pensi potrebbe esserti utile?
Te lo chiedo non perchè abbia qualcosa a prescindere contro i BR che tra l'altro faccio eseguire alla mia okusan, ma perchè non vedo una reale necessità di concatenare addirittura 3 esercizi. Di base la formula che uso io è fai i pullup, come e quanto riesci, poi ti ingozzi di JK. Al limite puoi fare i BR un altro giorno alternando e magari con un po' di sovraccarico al momento opportuno.
credo lo sia anche per me
il test d'ingresso funziona così"ISCRIVITI GRATISva beneSONO CENTO €ma avevate detto gratisSONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti
Quote from: Barvo Iommi on September 15, 2014, 12:57:46 pmcredo lo sia anche per me Credo di non dire eresie se dico che gli standard "normali" presupposti da AIF, così come PI, siano in realtà un obiettivo da raggiungere per la maggior parte di noi.
Ma che so ste BR?Quote from: Ryujin on September 16, 2014, 16:15:20 pmBody Row = corporal vogata, ti appendi a una sbarra con i talloni a terra, quasi orizzontale o più inclinato, e ti tiri su.
Body Row = corporal vogata, ti appendi a una sbarra con i talloni a terra, quasi orizzontale o più inclinato, e ti tiri su.