Io ho preso Infinite Jest di David Foster Wallace...considerato da tutti uno dei 100 libri piu' belli di tutti i tempi...
Confesso che quando il commesso m'ha portato queste quasi mille pagine hpo maledetto di nn essermi informato bene...
Chi lo finisce entra in una cerchia "elitaria"...
Uno dei miei libri contemporanei preferiti, anche si tratta di un'opera da rileggere più volte per comprenderla davvero (comprese tutte le note), assieme al resto della produzione di DFW (che mi sto leggendo poco per volta).
Interessante anche la biografia di D.T. Max, uscita recentemente "Ogni storia d'amore è una storia di fantasmi", che consiglio.
Mi sto con calma leggendo l'ennesimo capolavoro di King, ma terminato questo vorrei darmi un po' alla saggistica su indirizzo filosofico-scientifico tipo "Che cosa è la vita?" di Schrodinger, magari qualcosa di più moderno.
Accetto suggerimenti
per me, nel senso di gusto personale, il "filosofico scientifico" si racchiude nella meccanica quantistica.
Il libro più carino che ho letto su tale argomento è stato "Alice nel paese dei quanti".
Ma non so se ho risposto propriamente.
Oddio la fisica quantistica per me è un tantino fuori portata, ma il titolo è accattivante
Grazie del consiglio,quando faccio un salto in biblioteca gli do uno sguardo
"Il Tao della fisica" di Fritjof Capra, se non l'hai già letto., "Fisica e filosofia" di Heisemberg, "La logica della fisica moderna" di Bridgman, "Sta scherzando Mr Feynman" (autobiografia).
Se invece vuoi uscire dalla fisica, "Primati e filosofi" di De Waal, "Armi, acciaio e malattie" di J. Diamond, "Il caso e la necessità" di Jacques Monod ecc... Intanto mi segno Schrodinger e "Alice nel paese dei quanti" (di?)!