L'angolo del libro

  • 560 Replies
  • 99081 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'angolo del libro
« Reply #360 on: February 08, 2014, 13:56:02 pm »
+1
ho letto tutto quello su cui son riuscito a mettere le mani di Lansdale
per darti un'idea, Banshee potrebbe essere stato scritto da lui
immenso  :)

buona a sapersi, grazie  :)
mi ripropongo da citazioni
...fa più numeri lei con 15 cm di caXXo che una scimmia con 15 m di liana...
Joe R. Lansdale
XD
io consiglio il ciclo "Hap e Leonard"

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:L'angolo del libro
« Reply #361 on: February 08, 2014, 20:18:25 pm »
0
 :D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:L'angolo del libro
« Reply #362 on: February 08, 2014, 20:46:56 pm »
+1
Tak Alice nel paese dei quanti è di Rober Gilmore.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'angolo del libro
« Reply #363 on: February 09, 2014, 10:57:42 am »
0
:D
che poi sono un minchione, sto leggendo l'ultimo in questo periodo, particolare che mi era fuggito di mente  :nono:

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:L'angolo del libro
« Reply #364 on: February 09, 2014, 11:10:25 am »
+1
:D
che poi sono un minchione, sto leggendo l'ultimo in questo periodo, particolare che mi era fuggito di mente  :nono:

 :D
Ho recuperato e sto leggendo Il lato oscuro dell'anima
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'angolo del libro
« Reply #365 on: February 09, 2014, 11:15:35 am »
0
:D
che poi sono un minchione, sto leggendo l'ultimo in questo periodo, particolare che mi era fuggito di mente  :nono:

 :D
Ho recuperato e sto leggendo Il lato oscuro dell'anima
bello, fa sapere quando hai fatto cosa ne pensi  :)
PS: dimenticavo di nuovo, Lansdale è un signor marzialista, inventore di un proprio stile: Shen quan
http://www.joerlansdale.com/shenquan/shen/Shen.htm
 XD
« Last Edit: February 09, 2014, 11:18:08 am by Barvo Iommi »

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:L'angolo del libro
« Reply #366 on: February 09, 2014, 11:36:29 am »
0
Non mancherò :)

Bah, da "signor marzialista" a "inventore di un proprio stile", ce ne corre  :=)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:L'angolo del libro
« Reply #367 on: February 09, 2014, 11:43:08 am »
0
Non mancherò :)

Bah, da "signor marzialista" a "inventore di un proprio stile", ce ne corre  :=)
sì, il "signor" era ironico, molto McDojo per quel che ho visto
Ma son texani, quindi che menino le mani lo hanno di default

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:L'angolo del libro
« Reply #368 on: February 09, 2014, 12:14:49 pm »
0
Non mancherò :)

Bah, da "signor marzialista" a "inventore di un proprio stile", ce ne corre  :=)
sì, il "signor" era ironico, molto McDojo per quel che ho visto
Ma son texani, quindi che menino le mani lo hanno di default

Ah ok allora  XD
Un texano credo faccia più male senza AM, con la debita eccezione del buon Norris  :=)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:L'angolo del libro
« Reply #369 on: February 18, 2014, 21:21:19 pm »
+1


Prendete un bambino che non sa quando è nato. Immaginate che abbia un sorriso gentile e malinconico e una nutrita dose di ironia, e che intorno ai dieci anni cominci un viaggio verso qualcosa che non conosce, alla ricerca di un posto qualunque in cui crescere. Mettiamo che questo bambino sia nato nella provincia di Ghazni, nel Sud-est dell’Afghanistan, che appartenga all’etnia hazara, quella dai tratti mongolici, perseguitata da pashtun e talebani, e che il suo viaggio lo porti ad attraversare, oltre alla propria nazione, il Pakistan, l’Iran, la Turchia e la Grecia, per trovare, dopo cinque anni spesi in strada tra lavori improbabili, speranze impreviste e momenti drammatici, una casa e una famiglia in Italia. Se questo giovane afghano, che oggi ha vent’anni, avesse voglia di raccontare la propria storia a qualcuno che accetti di scriverla, che sappia farsi permeare dalle sue parole, masticando ricordi nel tentativo di restituirli al lettore con la stessa forza narrativa di un romanzo, rispettandone lo sguardo e le verità, e se incontrasse Fabio Geda, ecco che, allora, il risultato sarebbe questo libro. Un tentativo entusiasta e dialogico di ricucire i pezzi di una vicenda personale, quella di Enaiatollah Akbari, strappati via dagli eventi drammatici della nostra storia recente, tra Medio Oriente e Occidente. Brandelli di voci, di visi, di avvenimenti sparsi nelle stanze della memoria dall’incedere della vita. In un viaggio, cartina alla mano, che Enaiatollah Akbari ripercorre anche quando dimenticare sarebbe più semplice, e che racconta, ri-racconta, soprattutto a se stesso, ma con la speranza che tutti lo ascoltino.
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:L'angolo del libro
« Reply #370 on: March 24, 2014, 11:56:50 am »
0
Non ricordo se ne avevo già parlato... comunque:

Colosseum di Simone Sarasso



80 d.C. E' il primo giorno dei giochi inaugurali dell'Anfiteatro Flavio, il primo di cento. La folla sugli spalti è in fibrillazione e il meglio dell'aristocrazia riempie la tribuna d'onore. Da qui l'imperatore Tito si gode il suo capolavoro: un gigante di marmo e pietra a sfidare il cielo. Per la massima gloria di Roma.
Sulla soglia dell'arena, che le generazioni future chiameranno Colosseo, c'è un gladiatore. Ha l'animo rotto ed è armato per uccidere. Il nome con cui il pubblico lo acclama, nell'odiato latino degli invasori, è Vero. Presso il suo popolo ne aveva un'altro, ma è bruciato assieme al suo villaggio, alla sua lingua d'origine, al suo passato e alla sua libertà. Non esiste più niente per lui da allora, solo la rabbia da alimentare come un fuoco.
Oggi, dopo anni di duro addestramento e infiammato dalla passione per la giovane Giulia, Vero sarà il protagonista del più atteso spettacolo di morte della giornata. Si combatte ormai da ore, nel colosseo, ma non c'è lotta più crudele di quella che sta per cominciare: il gladiatore dovrà scontrarsi con il suo migliore amico e uno dei due cadrà sotto i colpi dell'altro. Perchè nell'arena vige un'unica legge: vincere, e portare sulle spalle il peso del sangue, o morire, precipitando nell'oblio degli sconfitti.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:L'angolo del libro
« Reply #371 on: March 27, 2014, 19:33:41 pm »
0
magari è già stato menzionato:

Ultimo.Il capito che arrestò Totò Riina



libricino molto interessante

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del libro
« Reply #372 on: March 31, 2014, 16:28:09 pm »
+2
Gargoyle, eri tu che consigliavi
Spoiler: show
quel buffone di

Altieri?
Finalmente qualcuno ha deciso di fare giustizia sul suo libro più famoso, il cui stile è sostanzialmente il medesimo degli altri.

http://fortezzanascosta.wordpress.com/2014/03/29/recensione-magdeburg-leretico-parte-i/

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:L'angolo del libro
« Reply #373 on: March 31, 2014, 17:32:23 pm »
0
Si io, sono colpevole  :)
Altieri è ben più famoso per altre sue categorie di romanzi, tanto che i suoi fan più accaniti non hanno perdonato la trilogia dell'eretico. Eppure a me i suoi romanzi "normali" non piacciono, ma l'eretico me lo sono gustato.
Chiaro che non bisogna aspettarsi un romanzo "storico"
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del libro
« Reply #374 on: March 31, 2014, 17:56:58 pm »
0
Si io, sono colpevole  :)
Altieri è ben più famoso per altre sue categorie di romanzi, tanto che i suoi fan più accaniti non hanno perdonato la trilogia dell'eretico. Eppure a me i suoi romanzi "normali" non piacciono, ma l'eretico me lo sono gustato.
Chiaro che non bisogna aspettarsi un romanzo "storico"

Peccato che venga spacciato come tale.

Ah, comunque, il problema sarebbe anche che ad occhio, non sa l'italiano, eh. XD