E ancora:
Come già detto diverse volte, sono un civile, non devo né arrestare né operare cose simili, perchè porto a terra e immobilizzo l'aggressore?
Cosa faccio poi?
Ok, nell'ultima immagine sta portando delle percussioni, ma si poteva fare in maggiore sicurezza mentre era ancora in piedi (e noi eretti) o se va a terra al limite ci tiro un bel pestone con il piede, ma quella situazione non è sicura (per diversi motivi).
Al limite se vedo che sta andando giù faccio si che cada nel peggiore dei modi possibili, ma mentre sta sbattendo a terra io sto già scappando, e bello veloce pure.
Non mi pare che questo sia repertorio del KM, penso sia più prerogativa di altre AM
So che questo disarmo da pistola viene insegnato in molte scuole di KM, anche molto valide.
Sinceramente io, dopo un bel po' di prove mi permetto (forse a torto) di sconsigliarlo, il fatto è che se l'altro ha una piccola idea di cosa sia al mondo a fare, è molto facile invalidarlo e portarsi in una situazione di maggior vantaggio per chi ha l'arma (e nella cacca per chi si deve difendere).
I calci alti nel KM non si possono vedere!
Difesa da minaccia di coltello alla gola: funzionale, personalmente lo trovo anche comodo ed istintivo, credo che però prima sia meglio insegnarne altri più "sicuri", questo sarebbe solo per chi è molto esperto e "sicuro e deciso", altrimenti si corrono rischi troppo alti.
No!
Questa secondo me è lo scimmiottamento di qualcosa di visto ma non capito.
Di errori in questa esecuzione se ne vedono proprio tanti e gravi.