Cosa ne pensate del Krav Maga?

• 258 Replies
  • 56199 Views
*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
Re:Cosa ne pensate del Krav Maga?
« Reply #90 on: March 05, 2012, 11:09:25 am »
0
Ma scusami Spartan , tu hai un istruttore fidato dalle  parti del lago di garda e non mi dici nulla,mi sa che ti scateno contro i ninja del lago d'iseo e poi vediamo chi la spunta. :nin: ;D ;D

Scherzi a parte ma cos'è il ckm ,differenze rispetto al normale km?

Nn sono pratico di distanze padane...e l'ultima volta che ho consigliato CKM a uno che chiedeva KM ho avuto un(o) (sfi)gatto attaccato ai coglioni per giorni.... :halo:

in effetti,se ricordo, anche sotto latrina siete carenti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #91 on: March 05, 2012, 11:12:44 am »
0
Puglia a parte... :dis:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #92 on: March 05, 2012, 12:41:54 pm »
0
KM Alliance promo.mov

Questo è il video di cui parlavo...la tecnica a cui mi riferisco è quella mostrata attorno ai 25 secondi che non è mai stata patrimonio del KM; oltre ad essere eseguita in maniera nn perfetta è il dopo che giudico interessante...da un certo punto di vista nn c'è nulla che nn vada, dal "nostro" punto di vista mentre il prima è una soluzione aperta a tutti, il dopo presenta una serie di criticità per una serie di persone/motivi e per questo noi nn la prendiamo in considerazione in quei termini.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #93 on: March 05, 2012, 12:58:50 pm »
0
KM Alliance promo.mov

Questo è il video di cui parlavo...la tecnica a cui mi riferisco è quella mostrata attorno ai 25 secondi che non è mai stata patrimonio del KM; oltre ad essere eseguita in maniera nn perfetta è il dopo che giudico interessante...da un certo punto di vista nn c'è nulla che nn vada, dal "nostro" punto di vista mentre il prima è una soluzione aperta a tutti, il dopo presenta una serie di criticità per una serie di persone/motivi e per questo noi nn la prendiamo in considerazione in quei termini.

puoi spiegare meglio per favore?

un'altra curiosità:
come si può dire che X tecnica non fa parte del krav maga? dal basso dellaa mi esperienza in materia,ho visto tanti krav maga diversi che non saprei dire cosa facciano di preciso.
in pratica,esiste una sorta di ente riconosciuto che dice "questo è krav maga e questo no.."?
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #94 on: March 05, 2012, 13:06:54 pm »
0
KM Alliance promo.mov

Per quel che ho intravisto a me "non piace" il pugno finale dopo la serie di ginocchiate....
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #95 on: March 05, 2012, 13:08:44 pm »
0
Per quel che ho intravisto a me "non piace" il pugno finale dopo la serie di ginocchiate....

Concordo
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #96 on: March 05, 2012, 13:20:49 pm »
0
X Name
Premesso che su alcune cose nn ho il fervore ideologico ed eziologico di alcuni praticanti, il discrimine è quello di aver visto o meno il KM prima che si frantumasse quando di fatto in Europa l'eccezione all'IKMF culla dell'ortodossia erano solo il KM di Douieb e quello di Kaddouch, cmq ancora (nn vuol dire che oggi nn lo siano ma mi limito a quel che so...) vicini alla "casa madre".
In virtù di questo è possibile dire cosa facesse parte di quel KM e cosa no...ma la mia è solo una nota di colore, l'idea di Lichtenfeld era proprio quella dell'apertura quindi oggi quello è KM.
Per quanto riguarda il discorso tecnico, possiamo distinguere due fasi, quella delle mani al collo e quella del collo libero; per liberarsi il movimento mostrato, fatto bene, è perfetto per tutti, realmente....il dopo, in assoluto, si presta ovviamente a molteplici valutazioni ma dal punto di vista squisitamente tecnico quello che si vede fare in caso ci sia un discreto gap di forza ed altezza ha già grandi probabilità di insuccesso o, se preferite, ha una possibilità di successo legata a condizioni non immutabili motivo per cui secondo l'idea di Aizik nn è una soluzione "perfetta per noi"...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #97 on: March 05, 2012, 13:31:53 pm »
0
grazie dell'esaustiva risposta John,sempre molto disponibile :)

quindi,possiamo dire,che viene identificato come krav maga "più puro e origgginale" il primo che è stato sdoganato,prima che le deframmentazioni (insite in tutte le discipline) facessero modo che ognuno faccia un pò quello che gli pare (tipo il jkd concepts per spiegarmi...)

giusto?
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #98 on: March 05, 2012, 14:12:57 pm »
0
Il discrimine nn deve essere tanto la tecnica quanto la vicinanza al ceppo originario...perchè la tecnica si evolve per cui per paradosso sarebbe segno negativo.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
« Reply #99 on: March 05, 2012, 20:35:45 pm »
0
In virtù di questo è possibile dire cosa facesse parte di quel KM e cosa no...ma la mia è solo una nota di colore, l'idea di Lichtenfeld era proprio quella dell'apertura quindi oggi quello è KM.

Un B. Lee in mimetica  ;)
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #100 on: March 05, 2012, 20:59:46 pm »
0
Credo di nn aver mai visto Lichtenfeld con qualcosa di militare addosso....anzi, spesso aveva quel look da turista sperduto... :sbav:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #101 on: March 05, 2012, 22:05:54 pm »
0
Ma se io volessi andare a Milano a vedere se voi del CKM mi state scherzando o se funziona davvero da chi devo andare?  :)

*

Wa No Seishin

« Reply #102 on: March 05, 2012, 22:13:44 pm »
+1
Ma se io volessi andare a Milano a vedere se voi del CKM mi state scherzando o se funziona davvero da chi devo andare?  :)

L'istruttore di Milano è Antonio Massimo.

Tel 3497261775

antonio.massimo@hotmail.it

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #103 on: March 05, 2012, 22:31:33 pm »
0
Grazie!!!
Se la prima lezione è gratis mi faccio un giretto  :P

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #104 on: March 06, 2012, 11:40:13 am »
0
Sta succedendo nelKM quello che accadde nelle AM tradizionali di tutto il sud-est Asiatico...
Cominciano ad arrivare i soldi, la moda esige che tu insegni KM, e tutti cominciano ad insegnare KM, quelli che hanno imparato in annio e quelli che hanno imparato in 20 ore, con un pregresso fatto di sole gare.
Purtroppo, il fatto che gli allievi paghino e che i club privati debbano mangiarsi soci l'uno con l'altro per sopravvivere, portano non ad una selezione innaturale, dove chi insegna meglio e sa di più estromette o pone ai margini gli altri.
Se hai il grosso centro dove ùgira tanta gente ed il proprietario è bravo con la comunicazione, il pistolotto con la maglietta nera e le braghe mimetiche è visto, mostrato e (?) dimostrato come il migliore, se invece hai una palestra pubblica con poco parcheggio e non risci a fare pubblicità in maniera corretta, puoi essere il migliore del mondo, ma avrai sempre difficoltà.
Disgraziatamente, oggi è così, il mercato te lo fai se hai INNATE capacità comunicative ed un discreto livello di leadership, oltre ad un buon portafoglio per esternare il tuo messaggio.
Altrimenti, puoi metterti in mano anche ad uno studio pubblicitario professionale con un pesante apparato e solidi risultati, ivi compresi premi tipo "mezzo minuto d'oro", puoi avere il denaro per lasciarli muovere come dicono loro, ma alla fin fine, verrai recepito come la mezza calzetta con i soldi da spendere.

Quindi ecco che il KM, si può tranquillamente definire come moda, così come il karate si può tranquillamente definire come sport, magari non è vero ma.... "vox populi vox Dei"
la fijlkam è alla frutta