Ecco un po' di tempo per scrivere anch'io...
Dunque, partiamo con un grazie a tutti per la magnifica giornata!
Alcuni sono stati una conferma: GIBI, KIT, ZOID e BEPPEGG. Con gli altri, STORM e HAPPO è stata la prima di spero una lunga serie di incontri!
Partiamo con il mio, piccolo, report:
Fatta colazione nel nostro ormai noto bar Mozart, ci siamo recati in palestra, dove abbiamo trovato la sorpresa: il tatami era già montato, per la gioia (o forse no) di Gibi.
Ho capito da subito che la lotta sarebbe stata protagonista. Infatti alcuni ceffi appena hanno messo piede sul tatami hanno comiciato a rotolarsi allegramente, mentre gli striker ancora si stavano riscaldando...
Nella lotta sono stato tirato anch'io una volta da Kit, che ha passato la mia mezza guardia e si è messo in monta in circa un minuto...
Ad un certo punto era così difficile scambiare con uno striker che mi ritrovavo sempre di fronte a Zoid, che mi diceva:"Noooo... ancora tu!!!!"
Devo fare molto schifo da guardare in faccia da sudato... Tralasciando i miei ragazzi, con cui volutamente non ho voluto scambiare, ecco le mie impressioni:
- Gibi: Sempre più in forma. Ancora più magro... anche se a lui piace di più il termine "tirato".
- Zoid: Non si tira mai indietro. Un gran cuore e intelligenza nel cambiare tattica in base alle caratteristiche dell'avversario. E' un piacere scambiare con lui!
- Kit: Veloce e preciso. Si diverte a passare dalla fase di stand-up a quella a terra.
- Beppegg: Un piacere nel vedere applicato in sparring il Bong che si trasforma in pugno. Già lo fece la volta scorsa, ma questa volta l'ha fatto pure meglio!
- Storm: L'ho beccato alla fine della lunga sessione di lotta ed era stanchissimo, ma scambiare con uno della sua mole è stato interessante!
- Happo: Bravo, preciso e con un footwork molto fluido.
Una lode particolare alragazzo che si è messo in gioco senza avere esperienza (se non un po' di karate diversi anni fa). Si è fatto tutte e 3 le ore, si è preso i colpi e non ha battuto ciglio!
Ultima nota, io e Beppe da bravi Chunners, ci siamo pure permessi di sbendarci e fare un po' di chi sau libero. Eccheccavolo!
Ovviamente ci siamo potuti permettere di farlo a mani nude, perchè conosciamo le contromosse alle tecniche mortali segrete del nostro stile
. Ricordo che noi ci bendiamo le mani e mettiamo il paradenti, non per la nostra sicurezza, ma per quella dei nostri avversari!
Ah... c'è stato pure un intermezzo in cui si è parlato di pukulan.
Un sentito ringraziamento a Zoid per il magnifico berretto che mi ha regalato nello spogliatoio e poi tutti a bere la birra, nello stesso bar di prima...
...e qui l'unica nota dolente di Happo: non beve birra. Ha preso un succo di frutta!!!!
:'(
Che dire, con gentaglia così, le giornate finiscono sempre troppo presto.