Qui c'è un calcio che è mawashi geri, spiegato da uno dei migliori tecnici dello Shotokan esistentiMawashi geriTi fidi di lui?
P.S. Dimmi una cosa, non è pericoloso caricare il calcio con il piede a martello?
Mi fido di più di un diretto discepolo di Funakoshi o da un bravissimo karateka?Non mi fido di nessuno, evidentemente si può caricare in più modi.
Però era per dire che il caricamento frontale non è nato con il karate sportivo.
Quote from: FBSO on March 08, 2012, 16:09:21 pmP.S. Dimmi una cosa, non è pericoloso caricare il calcio con il piede a martello?pensa che da quel che so il mawashi originiariamente si tirava proprio con il piede a martello e colpiva il koshise sabglio correggetemi
Per la mia limitatissima e modestissima esperienza... il koshi è consigliabile con le scarpe ai piedi, altrimenti il rischio di fratturarsi le dita è altissimo, soprattutto se il bersaglio è duro, irregolare e mobile.
Quote from: Saburo Sakai on March 08, 2012, 16:44:07 pmPer la mia limitatissima e modestissima esperienza... il koshi è consigliabile con le scarpe ai piedi, altrimenti il rischio di fratturarsi le dita è altissimo, soprattutto se il bersaglio è duro, irregolare e mobile.con le scarpe è tosta riuscire a posizionare il piede di koshi...forse con un paio di ciabattine di stoffa cone le scarpe vai bene di punta secondo me
Riguardo all'uso della "punta" ... avete ragione, ma stiamo dicendo la stessa cosa.Il calcio con le scarpe va dato sì "di punta", ma con le dita tirate su come per colpire di koshi.Perché altrimenti se non si hanno anfibi militari, almeno io mi faccio un male cane...