concordo con saburo ! con le scarpe secondo me è l'arma migliore , puoi tirare a qualunque bersaglio senza farti male e dove prendi rompi. alcuni atleti iper allenati a usare il koshi riescono a fare molto male usando quella specie di incrocio tra mawashi e maegeri di cui non ricordo mai il nome e mirando al fegato. dalla regia ryu metterà un esempio video di utilizzo di questa tecnica in matches di MMA da parte di un famoso atleta giapponese praticante di Karate e Tai Ki Ken
Quote from: Luca Bagnoli on March 08, 2012, 16:50:16 pmconcordo con saburo ! con le scarpe secondo me è l'arma migliore , puoi tirare a qualunque bersaglio senza farti male e dove prendi rompi. alcuni atleti iper allenati a usare il koshi riescono a fare molto male usando quella specie di incrocio tra mawashi e maegeri di cui non ricordo mai il nome e mirando al fegato. dalla regia ryu metterà un esempio video di utilizzo di questa tecnica in matches di MMA da parte di un famoso atleta giapponese praticante di Karate e Tai Ki Ken È il tipo muscoloso con la guardia da zombi vero? Non ricordo come si chiama però Dobbiamo chiedere a TakuanZen...
Per la mia limitatissima e modestissima esperienza... il koshi è consigliabile con le scarpe ai piedi, altrimenti il rischio di fratturarsi le dita è altissimo, soprattutto se il bersaglio è duro, irregolare e mobile.
Quote from: Saburo Sakai on March 08, 2012, 16:44:07 pmPer la mia limitatissima e modestissima esperienza... il koshi è consigliabile con le scarpe ai piedi, altrimenti il rischio di fratturarsi le dita è altissimo, soprattutto se il bersaglio è duro, irregolare e mobile.Non dico solo all' impatto ma anche se, mentre si carica, l' avversario tira un calcio basso e colpisce le dita.
Quote from: FBSO on March 08, 2012, 17:03:20 pmQuote from: Saburo Sakai on March 08, 2012, 16:44:07 pmPer la mia limitatissima e modestissima esperienza... il koshi è consigliabile con le scarpe ai piedi, altrimenti il rischio di fratturarsi le dita è altissimo, soprattutto se il bersaglio è duro, irregolare e mobile.Non dico solo all' impatto ma anche se, mentre si carica, l' avversario tira un calcio basso e colpisce le dita.Ora... o non ho capito cosa intendi o mi sembra piuttosto improbabile che accada... Cioè, mentre carichi il calcio l'altro ti calcia sulle dita del piede della gamba che stai sollevando ?
Ecco, chiarissimo da 4:23 a 4:50 con tanto di rallenty.Рю Нарушима / Ryu Narushima