[SpinOff] caricamento dei calci nel karate

• 109 Replies
  • 21658 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:[SpinOff] caricamento dei calci nel karate
« Reply #45 on: March 08, 2012, 16:56:25 pm »
0
concordo con saburo ! con le scarpe secondo me è l'arma migliore , puoi tirare a qualunque bersaglio senza farti male e dove prendi rompi. alcuni atleti iper allenati a usare il koshi riescono a fare molto male usando quella specie di incrocio tra mawashi e maegeri di cui non ricordo mai il nome e mirando al fegato. dalla regia ryu metterà un esempio video di utilizzo di questa tecnica in matches di MMA da parte di un famoso atleta giapponese praticante di Karate e Tai Ki Ken  :gh: :gh: :gh:
È il tipo muscoloso con la guardia da zombi vero? Non ricordo come si chiama però :-[
Dobbiamo chiedere a TakuanZen...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #46 on: March 08, 2012, 16:58:55 pm »
0
Proverò con la colonna... che con il sacco se provo a scaricare forte di koshi mi ci faccio un male bestia (non alla pianta del piede, ma in quanto rischio di impattare male con le dita) e quindi perlopiù vado di tibia o di "collo" del piede.  :-X
« Last Edit: March 08, 2012, 17:04:26 pm by Saburo Sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #47 on: March 08, 2012, 17:00:08 pm »
+1
Daje de tacco daje de punta quant'è bona la sora Assunta 8)
Vi quoto tutti in blocco e faccio prima.

Luca, intendi Mae Mawashi?
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #48 on: March 08, 2012, 17:00:14 pm »
0
le scarpette da savate sono infinitamente piu' morbide e meno lesive di una scarpa da tennis (o di quelle con la suola rigida in cuoio!  :spruzz:)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #49 on: March 08, 2012, 17:01:50 pm »
0
concordo con saburo ! con le scarpe secondo me è l'arma migliore , puoi tirare a qualunque bersaglio senza farti male e dove prendi rompi. alcuni atleti iper allenati a usare il koshi riescono a fare molto male usando quella specie di incrocio tra mawashi e maegeri di cui non ricordo mai il nome e mirando al fegato. dalla regia ryu metterà un esempio video di utilizzo di questa tecnica in matches di MMA da parte di un famoso atleta giapponese praticante di Karate e Tai Ki Ken  :gh: :gh: :gh:
È il tipo muscoloso con la guardia da zombi vero? Non ricordo come si chiama però :-[
Dobbiamo chiedere a TakuanZen...

Mi sembra di ricordare che anche Ryu Narushima, ha fatto dei ko cosi........adesso cerco il video.

*

Offline FBSO

• **
  • 484
  • Respect: +92
« Reply #50 on: March 08, 2012, 17:03:20 pm »
0
Per la mia limitatissima e modestissima esperienza... il koshi è consigliabile con le scarpe ai piedi, altrimenti il rischio di fratturarsi le dita è altissimo, soprattutto se il bersaglio è duro, irregolare e mobile.

Non dico solo all' impatto ma anche se, mentre si carica, l' avversario tira un calcio basso e colpisce le dita.

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #51 on: March 08, 2012, 17:04:49 pm »
+1
intanto ho messo un video di nakahara , poco più in su...   lui la usa davvero tanto quella tecnica ... io in sparring anche di jissen karate la facevo spesso : fa male ed è abbastanza sicura ...

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #52 on: March 08, 2012, 17:08:30 pm »
0
Visto ora. Fikissimo :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #53 on: March 08, 2012, 17:11:14 pm »
+2
ovviamente io a nakahara gli meno , questo è sottointeso ... poi visto che i paos glieli rege filho meno pure lui ...

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #54 on: March 08, 2012, 17:11:29 pm »
0
Per la mia limitatissima e modestissima esperienza... il koshi è consigliabile con le scarpe ai piedi, altrimenti il rischio di fratturarsi le dita è altissimo, soprattutto se il bersaglio è duro, irregolare e mobile.

Non dico solo all' impatto ma anche se, mentre si carica, l' avversario tira un calcio basso e colpisce le dita.

Ora... o non ho capito cosa intendi o mi sembra piuttosto improbabile che accada...  :-\

Cioè, mentre carichi il calcio l'altro ti calcia sulle dita del piede della gamba che stai sollevando ?
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

• **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
« Reply #55 on: March 08, 2012, 17:12:09 pm »
0

se è per quello anche chi tira un mawashi rischia di impattare su un gomito....non è una bella sensazione  :-X

qualche mazzata, se stai facendo sparring o menando le mani, arriva di sicuro

*

Offline FBSO

• **
  • 484
« Reply #56 on: March 08, 2012, 17:14:48 pm »
0

Ora... o non ho capito cosa intendi o mi sembra piuttosto improbabile che accada...  :-\

Cioè, mentre carichi il calcio l'altro ti calcia sulle dita del piede della gamba che stai sollevando ?
Bho, a me non sembra così improbabile. Comunque hai capito bene, non che l' avversario miri alla tue dita, ma per coincidenza o errore questo può capitare.

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #57 on: March 08, 2012, 17:16:06 pm »
+2
Ecco, chiarissimo da 4:23 a 4:50 con tanto di rallenty.
Рю Нарушима / Ryu Narushima

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

• **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
« Reply #58 on: March 08, 2012, 17:18:17 pm »
0

cazzarola a me quel pugno che si usa nel jissen che va a colpire la clavicola mi fa sballare!!! :-*

ryu mannaggia non mi ricordo mai come si chiama!!!
scusate l'OT

*

Offline FBSO

• **
  • 484
« Reply #59 on: March 08, 2012, 17:18:58 pm »
0

Intendi il koshi?