[SpinOff] caricamento dei calci nel karate

• 109 Replies
  • 21641 Views
*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:[SpinOff] caricamento dei calci nel karate
« Reply #90 on: March 10, 2012, 22:29:15 pm »
0
Si ma solo io non riesco a tirarlo decentemente a livello jodan?  :'(

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #91 on: March 10, 2012, 22:40:39 pm »
0
Faccio risorgere un attimo il post:

SHOTOKAN KARATE - M.NAKAYAMA

Dal minuto 23:00 ci sono vari calci uno due sembrano Mawashi Geri e il caricamento è frontale.

in parole molto povere tutto ciò che è a contatto leggero e conta la velocità carica verticalmente in tutto quello dove è importante la forza con cui si arriva a segno carica orizzontalmente facile

ovviamente vien da se che essendo nate le gare dopo il karate il caricamento verticale è qualcosa nata negli ultimi anni

Sono d' accordo con il primo punto, con il secondo non ne sono certo (non lo so) perchè ho trovato un video di un allievo di Funakoshi che caricava frontalmente.

postalo e dimostra anche che sono nate prima le gare di karate del karate

E' già postato, qualche pagina indietro.
Pagina 2 verso il mezzo.

e quelli infatti sono caricati laterali.... quelli prima sono mae geri quindi....

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #92 on: March 10, 2012, 23:07:28 pm »
0
ma c'è pure scritto... :dis:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

• 3.469
« Reply #93 on: March 10, 2012, 23:08:35 pm »
+1

Spoiler: show
ma hai letto la mia firma?

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #94 on: March 10, 2012, 23:14:01 pm »
+1

si,e avevo anche capito  ;)

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline FBSO

• **
  • 484
  • Respect: +92
« Reply #95 on: March 10, 2012, 23:28:41 pm »
0

Dove è scritto? Mi puoi dare il minuto?
Io intendo il primo calcio dopo i due Mae Geri.

Kitsunewind la battuta sulla firma non potevi evitarla?
« Last Edit: March 10, 2012, 23:36:23 pm by FBSO »

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #96 on: March 10, 2012, 23:46:12 pm »
0

sta scritto all'inizio del video,quando mostra tutte le tecniche.
comunque il primo calcio dopo i due mae geri della sequenza è un mawashi,caricato lateralmente.

e non ti offendere per le battute :)
qui ci si prende un pò tutti in giro,senza cattiveria :thsit:

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline FBSO

• **
  • 484
« Reply #97 on: March 10, 2012, 23:51:02 pm »
0

sta scritto all'inizio del video,quando mostra tutte le tecniche.
comunque il primo calcio dopo i due mae geri della sequenza è un mawashi,caricato lateralmente.

e non ti offendere per le battute :)
qui ci si prende un pò tutti in giro,senza cattiveria :thsit:

Ho capito.
Non sono l' unico che ha pensato che quella era caricato frontalmente.

Le battute vanno bene, vanno bene se si capiscono, se il tono è scherzoso se si scherza CON qualcuno e non DI qualcuno.
Non solo le domande sembrano di Yahoo Answer, anche certe risposto lo richiamano molto.

Se avrò una domanda sul Karate cercherò di non postarla così evitiamo inutili discussioni. Se avrò un dubbio me lo terrò o scriverò in privato a qualcuno.

*

• 3.469
« Reply #98 on: March 10, 2012, 23:59:18 pm »
0
Le risposte ti sono state date nella prima pagina sia da tradizionalisti che da sportivisti  ti è stato detto che il mawashi si carica lateralmente e che frontalmente solo negli ultimi anni e solo in gara , ti è stato detto che nel video che hai trovato i mawashi vengono caricati lateralmente, ma nonostante questo continui a tirare fuori strane teorie.... regolati tu se sia il caso di insistere.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #99 on: March 11, 2012, 00:04:55 am »
0
Si ma solo io non riesco a tirarlo decentemente a livello jodan?  :'(
Don't panic :om:
Secondo me c'è molto spazio per migliorare :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline FBSO

• **
  • 484
« Reply #100 on: March 11, 2012, 00:08:28 am »
0
Le risposte ti sono state date nella prima pagina sia da tradizionalisti che da sportivisti  ti è stato detto che il mawashi si carica lateralmente e che frontalmente solo negli ultimi anni e solo in gara , ti è stato detto che nel video che hai trovato i mawashi vengono caricati lateralmente, ma nonostante questo continui a tirare fuori strane teorie.... regolati tu se sia il caso di insistere.

Ma insistere su cosa? Come posso insistere su qualcosa che condividiamo?
Io sto dicendo che si può caricare in entrambi i modi.
Se leggi bene in più post ho scritto che si può caricare in tutti i modi e ho avuto pure una risposta affermativa di Ryujin e altri.
I video che posto sono solo per coloro che credono che il calcio sia solo con caricamento laterale e che sia una novità degli ultimi anni nata con il karate sportivo. Come voi postate quelli con caricamento laterale io posto quelli con caricamento frontale.

Quindi stiamo dicendo la stessa cosa.

*

• 3.469
« Reply #101 on: March 11, 2012, 00:41:41 am »
0

Se leggi bene in più post ho scritto che si può caricare in tutti i modi e ho avuto pure una risposta affermativa di Ryujin e altri.
I video che posto sono solo per coloro che credono che il calcio sia solo con caricamento laterale e che sia una novità degli ultimi anni nata con il karate sportivo. Come voi postate quelli con caricamento laterale io posto quelli con caricamento frontale.

Diverse persone con più anni di pratica che hanno vissuto il prima ed il dopo ti stanno dicendo che il  caricamento frontale nasce negli anni 2000  per le gare di karate point ( manco per quelli full )  ed è quindi una novità degli ultimi anni, il video che hai postato mostra una karateka che carica lateralmente il calcio non frontalmente e sei tu che non hai un occhio abbastanza buono per vederlo, e addirittura in fijlkam agli esami di dan, al di fuori delle gare dicono esplicitamente di caricare il mawashi laterale, anche nell'unsu che è l'unico kata in cui ci sono i mawashi ( da terra) i mawashi vengono caricati, per le gare di kata, lateralmente.

La storia non è a piacere tuo, non è a interpretazione, è successo quello detto sopra.

« Last Edit: March 11, 2012, 00:46:39 am by Iommi »

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #102 on: March 11, 2012, 00:49:41 am »
0
Ho moderato il post sopra
Evitate di litigare :)

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #103 on: March 11, 2012, 00:56:57 am »
0
FBSO, forse non mi sono spiegato bene, il caricamento di un mawashi per il contatto pieno è circolare. Che esistano delle varianti diverse non significa che abbiano lo stesso peso e importanza :)
Oltre tutto hai potuto vedere fior di maestri di varie scuole che lo spiegano col caricamento aperto. Trust them.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline FBSO

• **
  • 484
« Reply #104 on: March 11, 2012, 01:07:46 am »
0

Diverse persone con più anni di pratica che hanno vissuto il prima ed il dopo ti stanno dicendo che il  caricamento frontale nasce negli anni 2000  per le gare di karate point ( manco per quelli full )  ed è quindi una novità degli ultimi anni, il video che hai postato mostra una karateka che carica lateralmente il calcio non frontalmente e sei tu che non hai un occhio abbastanza buono per vederlo, e addirittura in fijlkam agli esami di dan, al di fuori delle gare dicono esplicitamente di caricare il mawashi laterale, anche nell'unsu che è l'unico kata in cui ci sono i mawashi ( da terra) i mawashi vengono caricati, per le gare di kata, lateralmente.

La storia non è a piacere tuo, non è a interpretazione, è successo quello detto sopra.

Ok.
La storia non è a piacere mio.

P.S. Non è una provocazione, se ci pensi la storia è interpretazione. Uno storico non potrà mai essere oggettivo.
« Last Edit: March 11, 2012, 01:36:38 am by FBSO »