[SpinOff] caricamento dei calci nel karate

• 109 Replies
  • 21604 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:[SpinOff] caricamento dei calci nel karate
« Reply #105 on: March 11, 2012, 08:43:42 am »
0

[\mod on]
Se volete discutere della soggettività di interpretazione della storia guardate qua https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11410.0 (spin off   :sbav:)  e qui invece cercate di tornare IT
[\mod off]
« Last Edit: March 11, 2012, 20:51:29 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #106 on: March 12, 2012, 09:32:10 am »
0
Ecco una eccellente spiegazione di come si esegue un mawashi keri:
https://www.youtube.com/watch?v=tSE-PBSwlMA
La differenza di impostazione, rispetto al video di quel maestro italiano postato all'inizio, mi pare evidente.

Bello davvero, dà indicazioni preziose sull'esecuzione corretta.
Comunque è così che lo eseguo io (o almeno tento perchè in realtà con i calci jodan sono una sega pure io... :() e come lo esegue il mio maestro.
Mi ero fatto correggere ed insegnare come eseguirlo anche da un mio ex-compagno che faceva Thai.
Era quello che intendevo prima, anche se mi devo essere espresso un po' male. Voi intendevate la traiettoria finale dei calci.
Io dicevo che non mi era mai piaciuto quel caricamento iniziale del mawashi geri, che ti insegnano nello Shotokan Tradizionale per apprendere il calcio da principiante.  ;)

« Last Edit: March 12, 2012, 09:38:26 am by TakuanZen »

*

Offline Takuanzen

• 2.427
« Reply #107 on: March 12, 2012, 09:34:16 am »
0
@TakuanZen: Il fatto del caricamento frontale negli stili di Okinawa non mi risulta, tutt'altro. Inoltre il mikazuki geri del karate di Okinawa è diverso da quello mostrato nel comunque bellissimo video di Narushima e se non ricordo male più simile  quella che usa Kikuno. :)

Adesso non ho tempo per vedere i suoi video per confermare, stasera/domattina confronto e nel cso posto un video del mikazuki geri come lo si fa da noi ;)

Ciao genta bella!

Nemmeno a me convinceva molto la versione di quel maestro di Shorin dal punto di vista tecnico.
Era la parte storica quella che mi interessava maggiormente e per questo ti ringrazio.
Allora aspetto trepidante il tuo video e il resto della spiegazione.
Intanto un +1 te lo meriti!! :sur:
« Last Edit: March 12, 2012, 09:39:03 am by TakuanZen »

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #108 on: March 12, 2012, 11:51:47 am »
0
La differenza di impostazione, rispetto al video di quel maestro italiano postato all'inizio, mi pare evidente.

Comunque è così che lo eseguo io (o almeno tento perchè in realtà con i calci jodan sono una sega pure io... :() e come lo esegue il mio maestro.
Mi ero fatto correggere ed insegnare come eseguirlo anche da un mio ex-compagno che faceva Thai.
Era quello che intendevo prima, anche se mi devo essere espresso un po' male. Voi intendevate la traiettoria finale dei calci.
Io dicevo che non mi era mai piaciuto quel caricamento iniziale del mawashi geri, che ti insegnano nello Shotokan Tradizionale per apprendere il calcio da principiante.  ;)
Se intendi la modalità mostrata nel video di Kanazawa sono d'accordo con te, è esageratamente ampio.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Takuanzen

• 2.427
« Reply #109 on: March 12, 2012, 13:21:05 pm »
0

Se intendi la modalità mostrata nel video di Kanazawa sono d'accordo con te, è esageratamente ampio.

Si, proprio quella: a me era stato insegnato così.
Kanazawa rimane una delle migliori espressioni, assieme a pochi altri (Kase, Machida) del Karate Shotokan. :thsit: