Installata la release preview 64bit questa notte su un Latitude XT che mi piacerebbe recuperare, qualche rogna ancora da sistemare (driver scheda grafica e n-trig per il digitalizzatore).
Ho giocato solo 15-20 minuti con il nuovo sistema e al momento..........
l'interfaccia metro per come è implementata mi sembra solo un inutile sovrastruttura, tutto quello che mi serviva (pannello di controllo) lo tovavo solo a partire dalla visuale desktop, ma da li venivo continuamente rimandato inutilmente all'interfaccia metro solo per dover riaccedere di nuovo al desktop
es. scarico i driver per il digitalizzatore, scompatto il file, apro il file pdf con le note e via che parte il "lettore" a tutto schermo su metro, leggo il documento e poi... ma come si esce? alla fine premo un tasto (o forse il tasto destro del mouse) e compare un menu sotto con varie opzioni, mi tocca selezionare "altro" o qualcosa del genere e finalmente trovo il comando per chiudere, ma non torno direttamente al desktop, mi ritrovo invece nella galleria dei documenti e da li devo nuovamente uscire per ritovarmi su metro e quindi finalmente da li riuscire a tornare al desktop per continuare quello che stavo facendo
[1]! PURA FOLLIA
ok che era notte, ma l'inizio non è per niente promettente... ok che alle novità bisogna abituarsi, ma non mi puoi complicare la vita aggiungendo inutili passaggi in più fine a se stessi.