Blocco autostrada

• 25 Replies
  • 2678 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
Blocco autostrada
« on: March 02, 2012, 15:12:58 pm »
0
Domanda fatale: ma come fanno a bloccare le autostrade là in Val di Susa? Tu sei lì che fai 130 km/h e all'improvviso sbuca uno con un tronco incendiato? Voglio dire, se l'autostrada è aperta ci sarà il primo ce la blocca mentre le macchine vanno no?

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Blocco autostrada
« Reply #1 on: March 02, 2012, 15:20:15 pm »
0
presumo inizino lanciando detriti vari sulla carreggiata...sinceramente non ci avevo mai pensato...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #2 on: March 02, 2012, 15:27:46 pm »
0
Incendi qualcosa (copertoni) sul fianco della carreggiata, causi un notevole rallentamento e poi inizi a riempire la strada di cose.

PS prima di farlo avvisami sul luogo e sull' ora  :ricktaylor:  XD
« Last Edit: March 02, 2012, 15:32:18 pm by Βελλεροφόντης »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #3 on: March 02, 2012, 15:48:47 pm »
0
Ma non rischi di provocare una raffica di incidenti spaventosi? Come mai non è mai successo? La pratica di bloccare le autostrade in Italia è abbastanza comune da anni. L'hanno fatto disoccupati, no tav, tantissimi tipi di manifestanti.

In termini di Dp che cosa fai: rallenti, cerchi di fermarti senza provocare un "triplo filotto reale" come Fantozzi quando giocava a boccette. E poi stai in macchina ben allacciato finchè almeno un'altra auto si è fermata dietro di te per scongiurare un tamponamento troppo pericoloso.

Poi sei fermo. In genere i manifestanti non sono ostili con gli automobilisti, almeno non credo. Il pericolo è semmai quello di finire nel mezzo tra loro e la polizia, e allora sì che le molotov e i sassi posson fioccare per certo.

Cosa dite, si abbandona l'auto e si cerca rifugio dagli sbirri? Io farei anche un bel pò di foto ai manifestanti che mi stanno attorno come deterrente per eventuali atti di vandalismo.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #4 on: March 02, 2012, 15:51:20 pm »
+1
Io farei anche un bel pò di foto ai manifestanti che mi stanno attorno come deterrente per eventuali atti di vandalismo.
in termini DP faresti una cappellata unica  :-\

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #5 on: March 02, 2012, 15:52:48 pm »
0
Lasa stà le foto
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #6 on: March 02, 2012, 15:56:26 pm »
+1
quoto per evitare le foto...

non è che forse i blocchi li fanno in concomitanza di caselli proprio per non aver troppe macchine fra i piedi?

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #7 on: March 02, 2012, 15:59:27 pm »
0
In teoria credo che i blocchi li facciano proprio dove causano maggior disagi...

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #8 on: March 02, 2012, 16:01:02 pm »
0
Infatti la denuncia per blocco autostradale non è robetta, c' è genta dei Cobas (quelli del latte) che ha pagato molto duramente quando lanciarono il letame sull' autostrada.
Detto ciò la DP che ci azzecca ?
Stai fermo, e avvisi a casa che farai un pò tardi.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #9 on: March 02, 2012, 16:06:17 pm »
0
Ci azzecca nel senso che se caschi in mezzo al blocco tra i primi sei veramente a rischio di lasciarci le penne in un incidente. Quanto alle foto non mi risulta che i bloccatori abbiano mai messo le mani addosso a qualche automobilista, magari mi sbaglio. Anche perchè farsti un disastro propagandistico.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #10 on: March 02, 2012, 16:10:02 pm »
0
Se ti preoccupa l'invasione o il blocco della carreggiata fai esattamente quello che faresti in un caso di incidente o simili.

Per i manifestanti, se te ne stai li buonino buonino non credo vengano a tirarti giù a forza o che se la prendono con la tua macchina, ma fotografarli mentre commettono qualcosa di illegale probabilmente può inquietarli....

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #11 on: March 02, 2012, 16:10:39 pm »
0
In teoria credo che i blocchi li facciano proprio dove causano maggior disagi...
si,ma provo a ragionarci (ripeto che non mi era proprio mai passato per la mente)
se blocco in un tratto dell'A1,distante 50 km dal casello,è facile che in 10 minuti mi ritrovi migliaia di auto/camionisti incazzati che il blocco me lo infilano su per il deretano....

se blocco vicino ad un casello,creo disagi ma dò la possibilità di uscire (dopo code immense)...

ora ci provo a far caso quando li vedo in tv,nel caso dei no tav,credo sia vicino un casello...

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #12 on: March 02, 2012, 16:13:05 pm »
0
si,ma provo a ragionarci (ripeto che non mi era proprio mai passato per la mente)
se blocco in un tratto dell'A1,distante 50 km dal casello,è facile che in 10 minuti mi ritrovi migliaia di auto/camionisti incazzati che il blocco me lo infilano su per il deretano....

se blocco vicino ad un casello,creo disagi ma dò la possibilità di uscire (dopo code immense)...

ora ci provo a far caso quando li vedo in tv,nel caso dei no tav,credo sia vicino un casello...

Molto vicino al casello penso che non hai neanche il tempo di organizzarti, in quanto la PS sarebbe super avvantaggiata, penso...

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #13 on: March 02, 2012, 16:18:40 pm »
0
anche questo è vero....forse basta farli in concomitanza delle aperture dello spartitraffico centrale per dar modo agli automobilisti di fare inverrsione,dopo l'arrivo della polizia...

di sicuro sono cose ben organizzate e pianificate,non credo blocchino un punto a caso...

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #14 on: March 02, 2012, 16:22:11 pm »
0
Infatti la denuncia per blocco autostradale non è robetta, c' è genta dei Cobas (quelli del latte) che ha pagato molto duramente quando lanciarono il letame sull' autostrada.
Detto ciò la DP che ci azzecca ?
Stai fermo, e avvisi a casa che farai un pò tardi.

Stavo riflettendo sul fatto che questi l'hanno pagata cara, i vari CS, disoccupati napoletani, camorristi gelosi del loro traffico dei rifiuti, ecc. non so quanto la paghino, visto che esistono ancora ...