Capisco il tuo sdegno Lenny,però se leggi i commenti al video,vedrai che sembrano esser consapevoli di praticare un qualcosa che serve solo al fitness.
La stessa cugina della mia ragazza ha cominciato un corso simile a questo. Ha detto che vien loro presentato come ho appena detto,e non come roba con cui difendersi..
Insomma,se fatto con consapevolezza di ciò,perchè no?
Il punto è che se si vuole fare aerobica esistono già sistemi ben collaudati non comprendo questo mettersi a giocare con uno sport, un'arte o cmq con una cosa seria come la boxe.
Cioè, giocano a fare i pugili? No, perchè mi dici che giustamente sono avvisati prima che è un'altra cosa (e speriamo che se ne rendano conto da soli!). Allora a che serve sta cosa?
Facessero step, esercizi coi manubri, air squat e jumping jacks che sono tutti esercizi, ripeto, collaudati e funzionali allo scopo.
Io stesso ogni tanto faccio una lezione di aeorobica: il preparatore atletico della mia palestra tiene un corso a parte e quando siamo noi pugili ad andare da lui ce ne fa una versione personalizzata in cui non vedi un sacco, non vedi un guantone e nessuno tira colpi.