Scusate la brutalità ma io quando leggo certe cose non riesco a trattenermi: ma santo dio ma vi fa così paura andare da un medico o in pronto soccorso (condizione sanitaria italiana odierna esclusa) a farvi visitare, quando vi capitano colpi, traumi, botte, infortuni et similia?
io dopo 25 anni di sport vari fatti a livelli da medi a medio alti non le conto più le persone che rimpiangono di non aver trattato con la dovuta importanza un trauma, un infortunio o un semplice colpo, nel momento in cui è capitato loro. Il vostro medico di famiglia lo pagate con le vostre tasse, avete diritto a consultarlo e farvi visitare. Il pronto soccorso è lì per ricevere urgenze, traumatizzati, incidentati, etc.: usatelo e non lasciatelo riempirsi di ipocondriaci piagnucoloni.
Oh....detto questo, su quel naso, caro FSBO, [non sono medico, e da NON medico ti dico che] ho il sospetto che tu abbia subìto una frattura (anche solo una microfrattura) al tempo; nessun naso decide di mettersi di traverso per far dispetto a chi deve mettere gli occhiali.
Fatti visitare dal tuo medico, esponigli il problema, ti visiterà ed eventualmente ti indirizzerà verso uno specialista, se riscontra effettivamente che un trauma c'è stato. Magari non ci si potrà più far nulla, non lo so, ma perlomeno saprai che ti è successo, e potrai magari levarti il dubbio se un giorno quel che ti è capitato non possa darti qualche tipo di problema.
Devi considerare che all' epoca avevo 16 anni, ho sentito "crack" non mi è uscito sangue, non mi faceva male, il giorno dopo niente lividi o occhiaie nere, quindi non vedevo il motivo di andare da un medico. Mi sono accorto di averlo storto circa 4 mesi dopo.