questo sabato forse viene il diluvio di nuovo, non andrò con le bimbe al campo di atletica.
Un po' mi dispiace.
domenica scorsa avevo l'aggiornamento istruttori a Genova. Sono partito ma son tornato indietro perché non riuscivo a guidare dal dolore al ginocchio.
Cosa ho fatto al ginocchio?
Sabato, il giorno prima, ho portato le bimbe al campo di atletica.
riscaldamento assieme, poi stretching, andature.
Le porto nella buca del salto in lungo. Ci si diverte a saltare piedi uniti da fermi e misurare i salti.
Arriva un amico di mio padre. Questo signore è stato un PO (possibile olimpico) per le olimpiadi di Mosca '80, per il lungo e il triplo.
Chiacchieriamo e poi mi guarda saltare.
lui: "dai vediamo quanto sei arrugginito da fermo".
Faccio 3 salti. Al terzo, salto 2,52 m.
Lui: "perché ora non ci butti dentro una rincorsa?"
io: "vabeh ma giusto 6-7 passi in accelerazione.
Salto.
Lui: "vieni che ti prendo una rincorsa decente". E si mette in pedana, a una ventina di metri da me.
Provo la rincorsa, mi prende il segno.
Salto. 3, 85 m.
Lui: "non vorrai mica andare a casa senza almeno aver fatto 4 metri! quanto saltavi da ragazzo?"
Io: "non tanto, ma non così poco"
Lui: "appunto. Dai salta ancora".
Salto. Al primo inforco una rincorsa sbagliata e tiro di lungo sull'asse di stacco.
Riprovo.
Improvvisamente mi parte una specie di flashbak di quando gareggiavo.
Salto. atterro in buca molto male col piede destro e piego esternamente il ginocchio. Un male cane a caviglia e ginocchio. (ho sicuro stirato tutta la scatola, tendini dietro, crociati e collaterali)
Vado a misurare fingendo di non aver male.
4,30 m.
(ora la misura fa ridere ma...) dalla contentezza m'è sparito il dolore.
Lui: "ecco, ora vai a casa tranquillo no?" e ride. "prossima volta vediamo di arrivare a 5 metri no?"
Io rido ma ho un male cane.
Risultato? il giorno dopo ho saltato l'aggiornamento istruttori.