training

• 6686 Replies
  • 554707 Views
*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:training
« Reply #2265 on: January 15, 2014, 00:00:12 am »
0
Io non vedo la foto.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #2266 on: January 15, 2014, 00:00:49 am »
0
E' solo per quelli sopra il metro e 76  :D
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
« Reply #2267 on: January 15, 2014, 00:05:26 am »
0
@judoca
Mi rendo conto che alcuni sport non necessitano qualita' tipiche di fisici piu snelli, ma visto che e' possibile avere un fisico "non grasso", e comunque alzare pesi elevati, non mi sembra corretto giustificare le budella di fuori e le sembianze di una mucca, con il fatto che fanno peistica. Tutto li.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #2268 on: January 15, 2014, 00:06:36 am »
0
 XD
Sono 1.78, ma anche salendo sul comodino non la vedo l'ho stesso. Ho dovuto prendere il link dal tuo post. Secondo me è il resize...Ma vediamo se sono l'unico...
Comunque questo è un altro che non si capisce dove finisce la pancia...Voglio dire che di pesisti con un bel fisico ce ne sono...Cioè non credo che sia necessario rovinarsi i connotati per tirare su pesi.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #2269 on: January 15, 2014, 00:10:37 am »
0
Pure nella lotta ci sono i ciccioni, ma ci sono pure quelli alla teddy riner...

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #2270 on: January 15, 2014, 00:10:45 am »
0
Senza contare che una volta che ti "sbudelli" gli organi, non e' facile, se non impossibile riportarli alle dimensioni originarie.

Poi mi chiedo io, ok ti viene fame perche' ti alleni duro, come dice Ale. Ma se mangi proporzionato a quello che fai, non dovresti diventare una mucca. O no? come cavolo ci diventano cosi?

*

Offline Alessandro

• **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
« Reply #2271 on: January 15, 2014, 15:31:51 pm »
0
Ma guarda come già è stato detto qua si tratta di sport con categorie di peso e se io sono un supermassimo già ciccione e comunque con una stazza fuori misura perchè dovrei spaccarmi con la dieta? Nella pesistica ancora di più che in altri sport il concetto di taglio del peso è relativo soprattutto sopra certi pesi... Si vede poi tranquillamente come malgrado la cicca beh qualche doti atletiche le hanno...

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #2272 on: January 15, 2014, 15:48:35 pm »
0
Numeri alla mano la ciccia a un certo punto è inevitabile...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #2273 on: January 15, 2014, 16:13:36 pm »
0
come mai?

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #2274 on: January 16, 2014, 01:26:14 am »
+2
Machine, è noto che praticare sport a livelli altissimi è pratica tutt' altro che salutistica.
La differenza è che qui la cosa è visivamente  evidente.
Viceversa, a saltatori e centometristi (e calciatori, e rugbisti, ecc.) devi sapere per vie traverse quanto le loro ginocchia sputino sangue, e ai judoka devi dare una risma di A4 per farti scrive tutte le fratture e (sub)lussazioni accumulate, quanti container di ketoprofene ed oppiacei arrivavano sotto casa un pò a tutti gli olimpionici nelle settimane di ghisa più intense, ecc.

Tutto Torna

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #2275 on: January 16, 2014, 01:29:47 am »
0
sicuramente, ma non capisco come mai

Numeri alla mano la ciccia a un certo punto è inevitabile...

Come mai? C'e' un vantaggio in questo tipo di sport ad avere il corpo di una mucca? Come mai e' inevitabile? Ci si sforma con la pratica?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #2276 on: January 16, 2014, 08:58:36 am »
+1
Non è che ci si sforma nel senso casalingo del termine è che c'è un inevitabile rapporto fra massa totale del corpo e peso sollevato ed esiste cmq un "limite" di massa magra oltre il quale è quasi impossibile andare ed ecco che allora viene in soccorso un pò di ciccia.
E anche con gli strongman è così...di gente tirata oggi nn ne trovi (e lo stesso Pudzianovsky fu un caso unico....) e chi è arrivato molto molto asciutto ha finito per dover prender peso a "danno" sicuramente dell'estetica ma a beneficio della prestazione.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #2277 on: January 16, 2014, 12:49:59 pm »
0
c'è un inevitabile rapporto fra massa totale del corpo e peso sollevato

quindi non importa il tipo di massa corporea in questo caso ? basta aver massa ? un po come nel sumo ?

ed esiste cmq un "limite" di massa magra oltre il quale è quasi impossibile andare ed ecco che allora viene in soccorso un pò di ciccia.

Questa del limite mass amagra e del socorso della ciccia non mi piace molto scritta cosi, ma ammesso che sta teoria sia vera, se non importa il tipo di massa corporea allora il ragionamento fila. L'unica spiegazione che forse mi porta ad accettare questo e' il discorso che alzare il proprio peso corporeo (cosa che si fa quotidianamente) con in piu un bilancere da 300kg in squat, non ha tutto questo "effetto" in termini di differenza se si pesa gia 300 kg. Ecco che se si pesa 70 kg, allora la differenza ' spropositata, ed entrano in gioco anche discorsi di equilibrio dati dalla poca "zavorra".

Per quanto riguarda gli strongman non solo ma Pudzianowski ha un fisico invidiabile, anche Brian Shaw non e' poi messo cosi male. Zydrunas Savickas invece e' una botte.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #2278 on: January 16, 2014, 15:00:22 pm »
+1
Oddio...Shaw è molto in carne adesso...
Per quanto riguarda il discorso della massa il punto è che se tu prendi la percentuale di grasso di un Klokov o dei top della categoria che sono tutti al limite dei 105kg, la categoria superiore, nn avendo limiti, dovrebbe essere fatta da gente magari di circa 130kg...e a 130kg di atleti veramente tirati ne trovi pochissimi; lì scatta il discorso del grasso...ossia se tu hai 115kg di peso "pulito", una percentuale di grasso anche del 20% abbondante ti porta sui 130-135kg e il peso specifico è sicuramente diverso del 20% di grasso su uno normale.
Il caso lampante è l'equivalente di Klokov nella categoria superiore, Salimi, che a 165 kg visivamente non ha nulla di atletico o esteticamente gradevole.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #2279 on: January 16, 2014, 15:53:09 pm »
0
Non è che ci si sforma nel senso casalingo del termine è che c'è un inevitabile rapporto fra massa totale del corpo e peso sollevato ed esiste cmq un "limite" di massa magra oltre il quale è quasi impossibile andare ed ecco che allora viene in soccorso un pò di ciccia.
E anche con gli strongman è così...di gente tirata oggi nn ne trovi (e lo stesso Pudzianovsky fu un caso unico....) e chi è arrivato molto molto asciutto ha finito per dover prender peso a "danno" sicuramente dell'estetica ma a beneficio della prestazione.

Io pensavo anche ai "classici" (e per me mitici) lottatori di sumo, che in quanto esplosività, mobilità articolare e flessibilità fanno invidia a molte persone con un peso normale e in forma.
Anche se lì è funzionale ad un altro motivo, e cioè l'abbassamento del baricentro e il fatto che non ci siano categorie di peso, mi sembra che calzi comunque come esempio.  ;)