Ahhh ok... sarà che io sono nano e quindi non ci avevo proprio pensato
Di sicuro con la tua costituzione sei quasi obbligato a farlo un po' più di schiena di me (per es.).
Diciamo che sento molto sforzo soprattutto a livello delle anche per piegarmi correttamente non tanto nella fase concentrica, quanto in quella di preparazione, che per questo cerco di far durare il meno possibile. Ciò che potrebbe essere un problema è la fase eccentrica in cui non posso mollare ma devo per forza accompagnare per non finire col bilanciere nel box di sotto.
Eh si la fase eccentrica può dare problemi se non puoi mollare il bilanciere... io sicuramente tirerei su di più se sapessi di non dover tornare "giù" controllando la barra...
(un po' di più, ovviamente, non chissà cosa)
Magari quando avrò carichi ragionevoli (cioè minimo tra qualche anno
) proverò ad andare a fare i massimali in una palestra in zona dove fanno PL agonistico...
Hai provato il sumo? (mi dicono che ormai nel PL stanno passando quasi tutto al sumo..)
No, veramente non ci ho mai pensato. Mi puoi dire qualcosa di più al riguardo? Ma davvero stanno passando in molto al Sumo?
Guarda, io del sumo conosco ancora poco, lo consigliano proprio per chi ha leve lunghe, perchè permette di piegare un po' meno la schiena. Ma per ora prendi tutto con le pinze, che me lo devo ancora studiare bene. Per ora mi son concentrato sul DL classico...
Riguardo agli agonisti sì, così mi hanno detto, il trend del momento pare proprio essere quello di preferire il sumo al dl classico
(chiaro che essendo ammessi entrambi, dipende anche dai "gusti" personali)