semplice: prendi 5 esercizi e ti alleni 5 volte a settimana facendo un solo esercizio al giorno. la prima settimana fai 7x5 (con ramping, o almeno credo si chiami così, la seconda 6x3, la terza 5-3-2 e la quarta riposi (e ti assicuro che io già oggi, nonostante psicologicamente non sia stressante, sono felice di avere due giorni di riposo avanti a me)
Il sistema di carico è cosi (ti porto l'esempio di lunedì, quando ho squattato - e mi fanno ancora male le gambe
- ):
Target: 75kg
riscaldamento stretching bla bla bla
1° serie: 5x50kg
2° serie: 5x60kg
3° serie: 5z70kg
4° serie: 5x75kg
5° serie: 5x55kg
6° serie: 5x65kg
7°serie: 5x80kg (o se si è troppo stanchi si ripete il peso usato alla quarta)
Ci ho impiegato circa 30 minuti.
Lui consiglia di fare due giorni-pausa- tre giorni ma io per motivi di organizzazione ho preferito fare 5gg di fila almeno per ora, poi dipende da che impegni tengo settimana per settimana.
Lo stesso schema si ripete la settimana dopo con il 6x3, ma ovviamente con una serie in meno e un carico più alto. Nella terza fai semplicemente un 5-3-2 cercando di spingere ancora un altro po' e la quarta ti schiatti sul divano e piangi di gioia, credo
Come esercizi ho scelto (dal lun al venerdì, in ordine): squat, military press, stacco, panca piana, rematore con bilanciere.
Vi terrò aggiornati sui risultati =) per adesso sono soddisfatto, sono riuscito a mettere +5kg all'utltima serie su tutti i sollevamenti, anche se con la military press per sollevare 50kg ho dovuto usare il push press, ma spero di farcela per next week a usarlo di meno.
Più indietro(una pagiana fa credo) o linkato l'articolo di dan john a riguardo