Finito il primo ciclo di "one lift a day" per squate spalle. mi rimangono panca, rematore e stacco, alla fine della settimana scriverò un report completo. L'ultima settimana è stata fatta col 5-3-2. Gli squat sono andati benissimo, 90x5,95x3 e 100x2 saliti su proprio bene. anche se forse avrei dovuto fare un po' più di stretching perché mi sentivo un po' rigido in fase di discesa, ma per il resto mi sono sebtito bello solido. per le spalle invece ho fatto 45x5 50x3 e 52x2. in realtà a tutti i sollevamenti andrebbero aggiunti altri due kg perché le mie piastre da 15 sono americane, quindi pesano 16, non 15 ma stica.
isul
sono molto, molto, molto soddisfatto dei risultato onestamente, specialmente perché sono partito tre settimane fa da 75kg sugli squat e da non pià di 40 sulla military press
))
Ne approfitto e Pongo una domanda: dato che sto di nuovo toccando il centinaio (anche se ho intenzione di andare coi piedi di piombo stavolta) mi consigliate di iniziare a risparmiare qualcosa per prendere una cintura per i set pesanti almeno di squat, stacco e pressa? ho visto che ce ne sono alcune da PL che sembrano ben costruite ad una trentina di euro da amazon. voi che ne sapete più di me che ne dite? dato che ormai st sollevando da solo penso che potrebbe essere un aiuto per la sicurezza