É da valutare l impatto del passaggio alle fasce, c'é un minimo di variazione meccanica e non saprei valutare sulla tecnica.
Sarà placebo ma con le fasce io _credo_ di aver fatto un 215~220
Di fatto ci sono gare raw (senza corpetto per la panca o fasce per lo stacco) e gare "attrezzate" proprio perchè, l'attrezzatura, se la si sa usare, incrementa il massimale..
C'è chi dice (ma parliamo di professionisti esperti) addirittura di un 20%.
Mi pare eh.
L'attrezzatura dà un mucchio, se la si usa bene. Arriva anche a un 30% in casi particolari. (in palestra da me un ragazzo ha 140 ca. ci panca raw e 195 attrezzata).
Ma a parte l'uso per "fare kg", cose come cintura e fasce servono per sicurezza, soprattutto per "noi umani" che non facciamo gare
mai provate, sono tutte uguali o c'è qualche tipo da preferire?
Devi sentirla "bene". Ti deve dare possibilità di "gonfiare" bene la pancia "contro" la cinta stessa e farti sentire più compatto e solido.
quindi dev'essere bella rigida e "alta". Per il resto son più comode da mettere/togliere quelle col gancio invece di quelle classiche con la fibbia tipo cintura "normale".
Io, sia fasce che cinta, senza avere pretese, le ho prese su http://www.megafitness-shop.info/
Ovvio che si usano tendenzialmente oltre l'80% del massimale.
cazzius quella da 29 con la levetta è proprio faica, e risparmio pure rispetto ad amazon mi sa, dato che quella a leva cercavano 50 e quella con la fibbia 37 =D a quanto ammontano le spedizioni?
Eh dipende molto da peso/ingombro. Però non mi son sembrate alte.
Io per le ginocchia sto usando una cosa fetentissima, ma che mi sembra essere funzionale. ho preso a 70 centesimi al paio i tutori di stoffa elastica in un negozio di cineserie e li ho messi uno sopra l'altro...se devo dire la verità sento il ginocchio bello compresso e mi sembra di sentirne meglio il movimento. non male per una spesa di 1.40 euro. Non ottimale sicuramente, ma bang for the buck al massimo
Se serve allo scopo, va bene
Stasera mi sono divertito assai con gli stacchi. 105x5,110x3 e 115x2. Però mo mi sento proprio muerto
Brao, io oggi dopo mesi, e dopo aver iniziato a lavorare sul sumo, ho fatto 3 alzate a 110 facili facili... non credevo...