Si infatti, la tettona alla smith machine se la prende comoda.Immagino che con un carico considerevole a corpo libero sto movimento renda difficile tenere la schiena neutrale.
Ottimo, mescolate insomma: multiarticolari complesi con serie a basse rep per sviluppo forza, mentre esercizi piu semplici di isolamento fatti con protocolli da bb.Ma una serie di squat da 10-15 rep (o piu) fa lavorare anche il sisytema cardio e a me pare dia risultati migliori, almeno nello schot-term, in termini di massa che non fa con altri sistemi tipo il distribuito. Ma forse come dici tu, ci vuole piu tempo per vedere se alla lunga si sviluppa di piu con il distribuito.
Ma stiff leg e romanian sono lo stesso deadlift?
Ottimo, mescolate insomma: multiarticolari complesi con serie a basse rep per sviluppo forza, mentre esercizi piu semplici di isolamento fatti con protocolli da bb.
Quote from: Prototype 0 on May 12, 2015, 19:32:12 pmMa stiff leg e romanian sono lo stesso deadlift?Così "a senso" direi di sì... ma io l'ho sempre chiamato solo rumeno...
Quote from: Ragnaz on May 12, 2015, 21:04:24 pmQuote from: Prototype 0 on May 12, 2015, 19:32:12 pmMa stiff leg e romanian sono lo stesso deadlift?Così "a senso" direi di sì... ma io l'ho sempre chiamato solo rumeno...Credo di no invece...