Cosa non ti piace di preciso?
Troppo poco volume e troppa intensità. Oltre ad un aumento troppo rapido dei carichi.
Fa molto bene all'ego, ma poco alla tecnica e alla sviluppo di un buon schema motorio (che è la cosa che poi ti fa alzare pesi davvero seri, nel lungo periodo).
Con tutto il rispetto questa cosa non si può leggere...
Se c'è una cosa di cui non si può accusare il Wendler è proprio questa di ego e carichi...
Perchè la progressione base, se ci si è allenati da manuale, è di 2,5kg per la parte superiore in un mese e di 5kg per la parte inferiore quindi, per dare un'idea, se vai alla grande in tre mesi di allenamento forse metti 7,5kg di carico in più sulla panca.
Se questo aumenta l'ego.....
Il che imho si ricollega al discorso della tecnica...io personalmente, ma anche qui è facile cercare riscontri più ampi, proprio nella sistematica ripetizione di gesti senza l'ossessione del carico ho migliorato la mia esecuzione e ho acquisito migliori schemi motori.
Quando leggo certe cose mi viene da pensare quanto ci si sia dedicati realmente a un programma.
Poi per carità, ognuno è fatto a modo suo e ognuno si sceglie il suo vestito, ma certe cose non si possono dire...