io ho preso una corda, ed aiutandomi con un metro ho fatto un nodo in corrispondenza dei 5m. poi per strada ho usato la corda per misurare, ed ho messo sei bottigliette d'acqua a distanza di 10m l'una dall'altra
fatti 10m di scatto, i 10m di corsetta blanda li ho percorsi nella direzione opposta, riportandomi al punto di partenza. lì mi sono girato ed ho fatto lo scatto da 20m, e poi ho usato i 20m i corsetta per tornare indietro, e così via. in totale ti ci vogliono sei birilli (o comunque sei oggetti), distanziati di 10m l'uno dall'altro. il primo ti serve a segnare il punto di partenza
in realtà, poi, queste erano le mie intenzioni, ma non è stato nemmeno necessario, perché sono andato a correre in un posto abbastanza deserto in cui però ci sono le strisce blu dei parcheggi, lunghe 5m (ho verificato con la corda). ho messo una bottiglietta ogni due parcheggi e vai col tango
ieri ho chiesto al mio allenatore a cosa serve questo esercizio, e mi ha risposto che serve a sviluppare resistenza all'acido lattico in lavori di tipo anaerobico, e poi mi ha fatto qualche esempio dei benefici che se ne può trarre in un allenamento specifico
ieri, a causa di questo allenamento, avvertivo indolenzimento all'interno coscia ed alla parte alta dell'addominale