oggi ancora bipiramidale sugli scatti, ma come riscaldamento ho fatto mezz'ora di fondo molto lento: sono riuscito a convincere la mia ragazza a fare un minimo di attività fisica una volta alla settimana, e così la domenica l'accompagno a correre un po'. per me è un'attività molto blanda, per cui la uso come riscaldamento. in effetti è un po' troppo lungo, ma già dedico agli allenamenti più tempo di quel che potrei..
dall'ultima volta che ho corso, però, ho un leggero dolore al deltoide destro. non so cosa sia, però ho notato queste cose:
- ho corso giovedì, e venerdì mi dava un leggero fastidio. ma non sempre, solo quando porto il braccio verso l'alto, e solo quando l'articolazione copre un angolo preciso
- venerdì sera mi sono allenato, e il fastidio si è acuito
- sabato sono stato a riposo ed ho preso dell'oki (antiinfiammatorio) e stamattina stavo quasi bene
- ora ho corso e mi fa un po' più male
non penso sia uno strappo perché è un dolore leggerissimo. dal momento che il dolore compare già mentre mi sto allenando, non penso sia una infiammazione.. altrimenti quando sono caldo non lo sentirei, lo avvertirei soltanto dopo. ipotizzo possa essere una leggerissima contrattura, oppure un dolore dovuto ad un colpo di freddo
- ora riprenderò l'oki, e farò dello stretching. se è una contrattura dovrei notare rapidamente dei miglioramenti;
- se il dolore scompare, nei prossimi giorni mi allenerò. se non si allevia starò due giorni a riposo;
- se si allevia ma non scompare, comunque mi allenerò al chiuso: se è un colpo di freddo dovrebbe continuare a migliorare a prescindere dagli allenamenti
comunque prenderò qualche altro antiinfiammatorio